Cosa sono e dove è possibile acquistare le carte regalo Netflix

Cerchi informazioni su cosa sono e dove si possono acquistare le carte regalo Netflix? Scopriamo insieme tutte le informazioni inerenti a questo argomento.

Netflix carta
Netflix carta regalo (Adobe Stock)

Hai sempre sentito parlare delle carte regalo Netflix, ma non ti sei mai informato su cosa sono e come si utilizzano e vorresti saperne di più in merito? Questo è l’articolo che fa per te.

Di seguito scopriremo dunque in dettaglio l’utilizzo di tali sistemi e dove è possibile acquistarli, per accedere ai servizi della piattaforma streaming Netflix.

Il successo di quest’ultima è in continua crescita, e sono tantissime le persone che scelgono di abbonarsi a questo sistema per poter avere accesso al grandissimo catalogo di titoli tra serie tv, film documentari e molto altro ancora.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cos’è e come funziona Teleparty di Netflix? L’estensione che vorrai avere

Carte regalo Netflix, che cosa sono

Se hai avuto modo di iscriverti alla nota piattaforma streaming Netflix, saprai che sono diversi i metodi di pagamento che si possono scegliere per poter abbonarsi a questo servizio.

Oltre alle classiche carte prepagate, carta di credito, PayPal e altro ancora, uno dei metodi che puoi utilizzare è anche avviare il tuo pagamento con una carta regalo.

Queste altre non solo che delle card che all’interno dispongono di vari tipologie di capienza ed esistono in formato fisico in diversi tagli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Come si elimina un account Netflix? Ecco la procedura

Si può però anche decidere di acquistarne online in formato digitale e anche in questo caso in tagli diversi, che variano in a seconda dello store.

Si tratta di un metodo dunque molto semplice e veloce da utilizzare, che può essere anche un’ottima idea regalo da fare ad amici parenti e persone a cui tieni molto.

Carte regalo Netflix, dove acquistarle

Come già anticipato puoi acquistare le tue carte regalo Netflix in formato fisico, all’interno di alcuni negozi, oppure online su store autorizzati e in versione digitale.

Per quanto riguarda i luoghi dove si possono trovare le gift card in forma fisica, ci sono negozi come Euronics, Unieuro, GameStop, Esselunga, Mondadori e molti altri ancora.

Se invece vuoi acquistare la card in formato digitale, tra gli store autorizzati c’è Euronics, in cui puoi scegliere anche tagli da 25 e 50 euro pagando con carta di credito o bonifico bancario.

Un altro sito su cui puoi acquistarle è Startselect, in cui puoi scegliere il taglio personalizzato da un minimo di 25 fino ad un massimo 150 euro e si può avviare il pagamento tramite PayPal o carta di credito, Mybank e Skrill.

Un altro punto vendita online è GameStop, da cui puoi selezionare tagli di 25, 50 e 100 euro e pagare con carta di credito.

Carte regalo Netflix, come si utilizzano

Se disponi di una gift card Netflix per riscattare ed utilizzare il contenuto, la procedura è molto semplice.

Per farlo da computer dovrai prima di tutto fare il Login e poi andare sul tuo profilo e selezionare Account.

Successivamente dovrai spostarti sulla sezione Abbonamento e fatturazione e poi cliccare su Riscatta carta regalo o codice promozionale, inserendo nel campo apposito il Codice o PIN. Sappi che ogni carta regalo in formato digitale ha un codice di 11 cifre.

Per quanto riguarda invece le tessere acquistate in negozio, bisogna semplicemente grattare la parte argentata che si trova sulla retro della card, per avere accesso al PIN.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Dopo aver inserito il codice richiesto nell’apposito campo, bisogna poi successivamente cliccare su Riscatta e automaticamente ritroverai l’importo della tua gift card che si aggiungerà all’account.

Per fare questa procedura da tablet e smartphone, purtroppo pare che dall’app non sia possibile riscattarla, ma si può sempre benissimo riscattarla dal sito ufficiale della piattaforma streaming, avviando il proprio browser predefinito e seguendo le fasi spiegate precedentemente.

Impostazioni privacy