Film Gabriele Muccino, le opere intense e appassionati su Netflix

Se sei alla ricerca di film di Gabriele Muccino, noto regista italiano, puoi trovare su Netflix un’ottima selezione scelta per tutto il pubblico di abbonati al servizio.

Gabriele Muccino
Gabriele Muccino (Getty Images)

Una straordinaria carriera quella del regista Gabriele Muccino, uno dei nomi più importanti della cinematografia italiana e che ha ottenuto un grande successo anche all’estero.

La notorietà la raggiunge con il film dal titolo L’ultimo bacio nel 2001 che lo porta ad essere sulla scena cinematografica italiana, una vera e propria rivelazione.

Ma il successo non si ferma qui e oltre a ricevere prestigiosi riconoscimenti in Italia, tra cui David di Donatello, tale film viene distribuito anche in Europa e nel resto del mondo. Negli Stati Uniti ad esempio rientra anche tra i 10 titoli migliori scelti da Entertainment weekly.

Ed è nel 2006 invece che Muccino riesce a sbarcare addirittura ad Hollywood dove gira i film La ricerca della felicità e Sette anime.

Da lì prosegue la sua ascesa per il successo, che l’ha visto protagonista anche con diversi altri titoli tra l’Italia e l’estero.

Scopriamo dunque quali sono i film con Gabriele Muccino presenti sulla nota piattaforma streaming Netflix, elencati per data di uscita nelle sale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> I migliori film italiani che puoi trovare su Netflix: capolavori assoluti

L’ultimo bacio

  • Anno: 2001
  • Durata: 115min
  • Cast: Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Stefania Sandrelli, Pierfrancesco Favino, Martina Stella e altri

Nel 2001 il regista Gabriele Muccino sbarca al cinema con L’ultimo bacio, pellicola che lo porta ad uno straordinario successo e a farsi conoscere nel mondo cinematografico.

L'ultimo bacio
L’ultimo bacio (Youtube)

Nella trama troviamo i personaggi di Carlo, Alberto, Adriano e Marco che nei loro primi 30 anni iniziano a riflettere e valutare la propria vita e le scelte fatte fino a quel momento, anche in campo sentimentale.

Ricordati di me

  • Anno: 2003
  • Durata: 125min
  • Cast: Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Silvio Muccino, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff e altri

È invece del 2003 il film dal titolo Ricordati di me, che questa volta vede all’interno del cast altri attori di grandissima fama come Fabrizio Bentivoglio, Monica Bellucci, Laura Morante e anche il fratello di Gabriele e cioè Silvio Muccino.

Con quest’ultimo a quanto pare già da tempo si parla di rapporti tesi e dispute familiari pesanti.

Ricordati di me
Ricordati di me (Youtube)

Per quanto riguarda la trama del film, vediamo nella storia una famiglia comune in cui marito e moglie con il loro matrimonio altalenante e infelice, non riescono a stare dietro ai figli e ai loro problemi.

La ricerca della felicità

  • Anno: 2006
  • Durata: 117min
  • Cast: Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton e altri

Tra i film di Gabriele Muccino c’è La ricerca della felicità, che questa volta vanta un cast straniero e una produzione americana.

La ricerca della felicità
La ricerca della felicità (Youtube)

La storia si ispira alla vita di Chris Gardner, un famoso imprenditore che ha passato dei giorni molto difficili e di estrema povertà insieme al proprio figlio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix, le migliori serie tv italiane in streaming: il meglio delle produzioni Made in Italy

Sette anime

  • Anno: 2008
  • Durata: 123min
  • Cast: Will Smith, Rosario Dawson, Woody Harrelson e altri

Altro film con protagonista l’attore Will Smith è Sette anime, del 2008 e che è possibile vedere sulla piattaforma streaming Netflix.

Nella trama vediamo un ingegnere aerospaziale, Tim Thomas, che causa un incidente terribile in cui muoiono 7 persone, tra cui la propria moglie.

Per provare a placare i suoi sensi di colpa Tim decide di salvare la vita di 7 persone ritenute buone.

Baciami ancora

  • Anno: 2010
  • Durata: 139min
  • Cast: Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino e altri

Del 2010 invece è Baciami ancora, che vede alla regia sempre Muccino e che è il sequel del film L’ultimo bacio.

Baciami ancora
Baciami ancora (Youtube)

Ritroviamo i personaggi del film precedente, alle prese con le proprie vite, storie e preoccupazioni.

Impostazioni privacy