Unomattina, quale futuro per il programma? Tante indiscrezioni

Il futuro di Unomattina è sempre molto incerto e tutto da decidere e stabilire. Ma quali sono le ultime e le indiscrezioni? I dettagli.

unomattina

Unomattina è senza alcun dubbio uno di quei programmi che hanno fatto senza alcun dubbio la storia della televisione negli ultimi anni, in particolar modo della Rai. Mentre si parla di nuovi programmi per qualche volto noto, va chiarita la situazione di un format così importante, rappresentativo e seguito.

Infatti, con il passare dei giorni, non sono stati cancellati i dubbi e non sono finite le riflessioni. Ma qual è la situazione? Mai come in questo caso, è giusto entrare nel dettaglio e nello specifico. Per la trasmissione potrebbero esserci dei cambiamenti e delle modifiche, ma alcune cose e determinati aspetti non sembrano essere troppo chiari e limpidi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai, che gaffe al Tg3: non si ricorda il nome, la sua reazione è epica

Unomattina, un futuro che non è tanto chiaro e limpido: i dettagli

Secondo quanto raccontato e rivelato da Tv Blog, sarebbe in corsa una sorta di vera e propria partita tra la rete, Rai Uno, e il TG1. La posizione di quest’ultimo al momento sarebbe che non ci sarebbero uomini, mezzi e risorse per produrre due ore di programma in autonomia. L’obiettivo di Rai Uno invece sarebbe quello di realizzare e produrre autonomamente la seconda parte del programma, ossia quella che va dalle 8.45 circa e fino alle 10. A farsi portatrice di quest’idea sarebbe in primis Monica Giandotti, che tornerebbe alla conduzione solitaria in questa fascia oraria.

PER APPROFONDIRE LEGGI  ANCHE >>> Rai Uno, arriva la conferma: la popolare fiction ci sarà ancora

Insomma, idee che si scontrano e che fanno capire come in casa Rai sono in corso molte valutazioni che riguardano anche programmi storici e importanti, proprio come Unomattina. Quest’ultimo dunque pare andare incontro a una sorta di vero e proprio spacchettamento. Che cosa succederà? Al momento appare difficile saperlo e scoprirlo, ma le prossime settimane potrebbero far luce e fare chiarezza su tutte le questioni in ballo. Non resta dunque che aspettare, con i telespettatori più affezionati che vorrebbero comunque continuare a seguire un format che li accompagna in tutte le loro mattinate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Giandotti (@la_giando)

Impostazioni privacy