Rai, cancellato programma storico che andava in onda da oltre 20 anni

Brutta notizia quest’anno per tutti gli amanti del Palio di Siena: quest’anno non ci sarà e quindi la Rai non lo manderà in onda.

rai logo

Brutta notizia per tutti coloro che ormai da tantissimi anni erano abituati a vedere il Palio di Siena sui canali Rai in diretta. La corsa, la storica e più importante di tutta Italia, rappresenta non solo la tradizione di questa città ma una vera e propria tradizione di un territorio che come sappiamo è straordinario e ricco di bellezze.

Quest’anno, però, dopo tanti rumor e ripensamenti, si è optato per sospenderlo: gli organizzatori, infatti, hanno deciso di non farlo, di non far partire la corsa all’interno della storica piazza della città fulcro della Toscana.

Ecco il motivo di questa decisione e soprattutto se l’anno prossimo ci saranno aggiornamenti a riguardo: nel 2022 si farà oppure no?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai Uno, un gesto estremo: le motivazioni dietro la sua scelta

Palio di Siena cancellato: il motivo dietro la decisione

Il Palio di Siena 2021 non andrà in onda sui canali Rai dal momento che quest’anno non si svolgerà. Una bruttissima notizia per tutti gli amanti, toscani e non solo, di questa traduzione dal momento che come sappiamo  è un vero e proprio appuntamento fisso.

il motivo di questa decisione va ricercato nel fatto che non ci sono le condizioni, stando alle parole degli organizzatori, ideali per fare la classica festa finale in cui la contrada vincitrice sfoggerà il proprio premio.

Insomma, una brutta notizia ma che allo stesso tempo sancisce ancora una volta quanto, spesso,  il buon senso debba necessariamente vincere sulla voglia di tornare alla normalità, per quanto possibile chiaramente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rai Uno, programma di punta cambia conduttori: tra addii e ritorni

palio siena

In molti si chiedono se effettivamente il Palio di Siena 2022 si farà oppure no. Questa notizia al momento non la sappiamo tuttavia se i vaccini procederanno spediti come sembrano andare in questi mesi si potrebbe anche svolgere in maniera quasi regolare, come se tutto fosse tornato come prima (se mai sarà possibile chiaramente).

Staremo a vedere come si evolverà questa situazione, ma i fan del Palio di Siena non vedono l’ora di rivederlo vivo e in tv, magari sui canali Rai, dopo questo ultimo periodo di stop.

Impostazioni privacy