Chi è Michele Merlo, l’ex cantante di Amici in ospedale per un’emorragia cerebrale?

Chi è Michele Merlo, l’ex Mike Bird di Amici in ospedale per un’emorragia cerebrale. Conosciamo meglio la sua storia.

michele merlo

Nelle ultime ore sta circolando una voce a dir poco drammatica riguardo a Michele Merlo, l’ex Mike Bird uscito da Amici ormai qualche anno fa che sarebbe in ospedale ricoverato d’urgenza in gravi condizioni a causa di un’emorragia cerebrale.

In molti si ricorderanno di lui poiché è stato davvero molto amato sia dentro sia fuori dal programma. Impossibile dimenticare il suo inedito “Closer” ma anche tutti quelli in italiano come Mare o Tutto per me.

Ecco chi è il giovane ragazzo e soprattutto andiamo a scoprire qualcosa in più non solo sulla sua carriera ma anche sulla sua vita privata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sangiovanni, la coincidenza spiazza i fan: cosa si nasconde dietro la data?

Michele Merlo chi è? Amici, fidanzata, madre, notizie cantante

Michele Merlo (aka Mike Bird aka Cinemaboy) ha preso parte ad Amici 16  e dentro la scuola si è fatto conoscere per il suo timbro davvero molto particolare e soprattutto un talento fuori dal comune.

Arrivato al serale è stato poi  eliminato a pochi passi dalla finale, tuttavia ha continuato a seguirlo anche negli anni successivi e quest’anno ha tifato apertamente per Aka7even, suo grande amico.

Molto legato alla madre, ha un rapporto molto speciale con lei. Non è un caso infatti che sia stata proprio lei in un gruppo privato su Facebook di fan per il figlio a lanciare un messaggio criptico riguardo alle condizioni di salute del suo giovane ragazzo.

Le mani giunte in segno di preghiera hanno lasciato intendere che qualcosa in lui non andava, poi il susseguirsi di voci e rumor che hanno portato a questa consapevolezza.

Michele Merlo oggi sembrerebbe essere single anche se è stato fidanzato per parecchio tempo. Ad Amici 16 si è vociferato un flirt con Shady.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown, news e curiosità sulla colonna sonora della terza stagione

Michele Merlo in ospedale: i messaggi dei fan

Michele Merlo
Michele Merlo (Instagram)

Non appena la notizia si è sparsa ed ha iniziato a girare sul web non sono mancati i messaggi di sostegno alla sua famiglia ed a tutte le  persone che gli sono vicine.

Eccone alcuni presi da Twitter:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amici, ex cantante positivo al Covid: “Sto malissimo”

Anche da parte nostra un grosso in bocca al lupo affinché questo dramma possa terminare nel migliore dei modi.

Michele Merlo, 5 cose che non sapevi su di lui

In pochi sanno che Michele Merlo ha sofferto per anni di attacchi di panico. Non è un caso, infatti, che in uno dei suoi brani in italiano, canti proprio di questo: “Non riesco a prendere la metro
I treni non me li ricordo più”

Dopo molto tempo in silenzio in cui purtroppo è rimasto molto deluso dal mondo della musica era tornato da poco in studio per registrare nuove canzoni. Il suo prossimo singolo avrebbe dovuto chiamarsi Farfalle.

Dopo essere entrato ad Amici con lo pseudonimo di Mike Bird, ha pubblicato per Maciste Dischi alcune canzoni con il nome di Cinemaboy. Poi è passato a Michele Merlo.

I produttori di gran parte delle sue canzoni sono Federico Nardelli e Giordano Colombo, già al lavoro con veri e propri pezzi da 90 del mondo della musica come Ligabue, Gazzelle, Giordana Angi, Samuel, Tancredi e tanti altri.

Recentemente era stato anche co-autore del brano “Bellissima” di Jacopo ET.

Impostazioni privacy