The Crown, news e curiosità sulla colonna sonora della terza stagione

Per gli amanti di The Crown ecco le informazioni sulla colonna sonora della terza stagione. Tutto quello che c’è da sapere sulle musiche dell’amata serie televisiva.

The Crown 3
The Crown 3 (Youtube)

Continua a crescere giorno dopo giorno la fortuna della serie televisiva The Crown, di cui attualmente sono in attivo quattro stagioni.

Questo telefilm è stato mandato in onda per la prima volta nel 2016 e riguarda le vicende legate alla Regina Elisabetta II e alla famiglia britannica reale.

Vengono ripresi dunque i fatti più importanti accaduti in un arco temporale molto vasto che parte dal 1947 fino ai giorni d’oggi.

Attualmente la serie però è ferma intorno agli anni ’90, cioè quando avvenne la storia d’amore tra Carlo e Lady Diana.

Interessante anche scoprire il personaggio di Margaret Thatcher, che è stata il primo ministro donna del Regno Unito.

Scopriamo invece adesso maggiori informazioni che riguardano la colonna sonora della terza stagione di questo acclamato telefilm.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown 4, la nuova stagione inizia tra le polemiche

The Crown, colonna sonora stagione 3

Si chiama The Crown: season 3 (soundtrack from the Netflix original series) il titolo della colonna sonora della terza stagione di The Crown.

Ormai è risaputo il grande successo e favore da parte del pubblico che è riuscito a ottenere il telefilm, che l’ha portato anche a vincere numerosi premi come Emmy e Golden Globe.

Si tratta dunque di una serie televisiva di grande qualità, dove vi è un ricambio di attori ogni due stagioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown stagione 1, il cast: tutto sugli attori della serie televisiva

Ciò accade perché le vicende si spalmano lungo numerosi anni e dunque si è scelto di cambiare il cast anziché provare a farlo invecchiare, con l’utilizzo del make-up, durante il corso delle stagioni.

E’ il caso anche del Principe Filippo, il cui personaggio è stato interpretato da due attori britannici.

Per quanto riguarda la trama della stagione 3, vengono raccontati gli eventi che partono dalle elezioni a primo ministro di Harold Wilson nel 1964, agli anni in cui si sono celebrati i 25 anni al trono della Regina Elisabetta II.

Vengono però anche messi in luce eventi come la crisi matrimoniale tra la principessa Margaret e Anthony Armstrong-Jones e i primi amori del Principe Carlo.

Per quanto riguarda invece la colonna sonora sappiamo che sono disponibili 16 tracce, per una durata di 48 minuti circa.

Questa volta le musiche sono interamente composte da Martin Phipps, ed è stato pubblicato il download digitale nel novembre nel 2019.

Anche la colonna sonora della stagione 3 è possibile attualmente ascoltarla su piattaforme come YouTube music, Spotify e Deezer.

Impostazioni privacy