The Crown stagione 2, le informazioni sul cast della serie tv

Per gli amanti di The Crown stagione 2, ecco tutte le informazioni sul cast e dunque gli attori che hanno preso parte alla serie dedicata alla famiglia reale.

The Crown 2
The Crown 2 (Youtube Netflix)

Per chi fosse interessato a The Crown stagione 2 e cerchi informazioni riguardanti gli attori che hanno lavorate in questa seconda parte della nota serie televisiva, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Innanzitutto bisogna dire, per chi non lo sapesse, che questa premiatissima e fortunata serie tv ideata da Peter Morgan è incentrata sulla storia che riguarda la famiglia reale britannica e in particolare anche la Regina Elisabetta II.

Ma scopriamo maggiori informazioni riguardanti il cast della seconda stagione del noto telefilm.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown 4, la nuova stagione inizia tra le polemiche

The Crown stagione 2, il cast

Prima di addentrarci a scoprire alcune informazioni sul cast della di The Crown stagione 2, occorre fare una piccola precisazione.

Per chi non lo sapesse infatti una scelta dell’ideatore della serie è quella di fare un ricambio di attori ogni due stagioni.

Il motivo di questa particolare scelta è il fatto che l’intera serie ruota attorno ad un arco temporale abbastanza vasto, e dunque per dare maggiore verità all’intera narrazione si è scelto di sostituire man mano gli attori anziché farli invecchiare con il make-up.

Quasi interamente dunque il cast è come quello di The Crown stagione 1, tranne alcune eccezioni. Ritroviamo dunque gli stessi attori che hanno interpretato la Regina Elisabetta II, il Principe Filippo, la Principessa Margaret, Re Giorgio VI, la Regina Mary, il Principe Edward, Winston Churchill e anche Peter Townsend.

Ecco alcune notizie su altri attori che fanno parte del cast della seconda stagione della serie.

Regina Elisabetta la Regina Madre – Victoria Hamilton

Ad interpretare il ruolo della madre della Regina Elisabetta II è Victoria Hamilton, una bravissima attrice britannica.

Quest’ultima ha all’attivo un’intensa carriera sia per quanto riguarda il teatro, che l’ambito televisivo e quello cinematografico.

Regina Elisabetta la Regina Madre - Victoria Hamilton
Regina Elisabetta la Regina Madre – Victoria Hamilton (Getty Images foto a destra)

In televisione ad esempio l’abbiamo già vista nella serie tv L’ispettore Barnaby, L’amore e la vita Call the midwife, Doctor Foster e altro ancora, mentre nel cinema in film come Persuasione o Wide sargasso Sea.

Louis Mountbatten – Greg Wise

Ad interpretare il ruolo di Louis Mountbatten, zio del principe Filippo marito della Regina Elisabetta II, è Greg Wise.

Anche questo è un attore britannico molto conosciuto, che ha avuto modo di fare parte di diversi lavori sia televisivi che cinematografici.

Louis Mountbatten – Greg Wise
Louis Mountbatten – Greg Wise (Getty Images foto a destra)

Per quanto riguarda la tv lo abbiamo visto ad esempio in Miss Marple, Law & Order, I racconti della cripta, e invece al cinema ha preso parte al noto film di Ang Lee dal titolo Ragione e sentimento e in molte altre opere.

Wallis Simpson – Lia Williams

Nel ruolo invece della Duchessa di Windsor Wallis Simpson nella prima e nella seconda stagione c’è stata l’attrice Lia Williams.

In particolare a quanto pare la sua carriera si è incentrata specialmente in campo teatrale, ma troviamo anche alcune partecipazioni televisive e cinematografiche.

Wallis Simpson - Lia Williams
Wallis Simpson – Lia Williams (Getty Images foto a destra)

Per quanto riguarda la tv l’abbiamo vista in Miss Marple, Doc Martin, L’ispettore Barnaby, invece per il cinema in Firelight, Il re è vivo e in The Foreigner.

La donna ha curato inoltre anche la regia di alcuni cortometraggi di cui uno è stato anche candidato al premio BAFTA.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La serie Netflix che promette di spodestare The Crown

Anthony Eden – Jeremy Northam

Interpreta invece il ruolo di Anthony Eden, nobile, militare e politico britannico è stato nella prima e seconda stagione Jeremy Northam.

Anthony Eden - Jeremy Northam
Anthony Eden – Jeremy Northam (Getty Images foto a destra)

Quest’ultimo lo abbiamo visto partecipe in alcune opere per la tv tra cui ad esempio I Tudors e Poirot, e in molti film per il cinema.

L’attore infatti ha preso parte a opere come Cime tempestose, Emma, The Golden Bowl, Amistad, Il diritto di uccidere e molti altri ancora.

Harold Macmillan – Anton Lesser

Il politico e militare Harold Macmillan è stato invece interpretato nella seconda stagione dall’attore britannico Anton Lesser.

Quest’ultimo in particolare è noto a molti per aver preso parte alla serie televisiva Il trono di spade, interpretando Qyburn.

Harold Macmillan - Anton Lesser
Harold Macmillan – Anton Lesser

L’attore oltre ad aver lavorato in diverse miniserie e serie televisive, lo abbiamo visto anche in diversi film come ad esempio I Pirati dei Caraibi Oltre i confini del mare.

Antony Armstrong-Jones – Matthew Goode

Ad interpretare il marito della principessa Margaret, Anthony Armstrong Jones, nella seconda stagione è stato Matthew Goode.

Antony Armstrong-Jones - Matthew Goode
Antony Armstrong-Jones – Matthew Goode (Getty Images foto a destra)

Anche quest’ultimo lo abbiamo visto in diverse serie televisive tra cui Miss Marple, Downton Abbey e The Good Wife.

L’uomo ha avuto anche diversi ruoli in film come Matchpoint, Watchmen, The imitation game e anche nel film di Downton Abbey che è sequel della serie.

Impostazioni privacy