Clint Eastwood compie 91 anni: colpisce una frase del passato

Clint Eastwood, la leggenda del cinema compie 91 anni. Una frase di quando era bambino colpisce: chi lo avrebbe mai detto?

Clint Eastwood
Fonte foto: Instagram

Oggi è una giornata importante per tutti gli appassionati di cinema. Una leggenda della settima arte, infatti, compie oggi 91 anni. Naturalmente stiamo parlando di Clint Eastwood, attore, regista, produttore cinematografico e anche compositore.

91 anni fa, precisamente il 31 maggio del 1930 nasceva a San Francisco, negli Stati Uniti. Nella sua carriera ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti. In particolare, ha vinto due volte il Premio Oscar per la miglior regia, uno alla memoria Irving G. Thalberg e due come miglior film, 6 Golden Glove, 4 David di Donatello e 1 Premio Cèsar. Un palmares di tutto rispetto che certifica quanto Eastwood sia importante per tutta la cinematografia mondiale.

Amatissimo dal pubblico, oggi ha raggiunto la veneranda età di 91 anni. Lo scorso anno, intervistato da GQ aveva pronunciato una frase in particolare che ha colpito particolarmente i fan. Chi lo avrebbe mai detto. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Clint Easwood contro l’aborto? Ecco dove girerà il suo nuovo film

Clint Eastwood, colpisce la frase del passato: “Chi può vivere così a lungo?”

Protagonista e regista di film indimenticabili che hanno fatto la storia del cinema, oggi Clint Eastwood si appresta a festeggiare il suo novantunesimo compleanno. Un traguardo importante. Nel corso degli anni ha dimostrato di essere in grande forma, a parte un problema di sordità che lo costringe a portare un apparecchio acustico che non osa mostrare in pubblico.

Lo scorso anno è stato intervistato da GQ e ha ricordato una frase che diceva sempre da bambino. Stando spesso con il nonno che aveva superato gli 80 anni si domandava: “Oh Gesù, ma chi può vivere così a lungo?”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cry Macho, Clint Eastwood mette in cassaforte un altro gioiello

Con il senno di poi, chi lo avrebbe mai detto? Lui non solo ha superato gli ottanta, ma anche i novanta. Dunque, auguri ad una grande leggenda della cinematografia mondiale che tutti stimiamo ed amiamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clint Eastwood (@iamclnt)

Impostazioni privacy