The Crown piace alla Regina ma non a Carlo: ecco perché

The Crown è una serie tv che ha davvero spopolato e ottenuto molti riconoscimenti. Ma cosa ne pensa la Regina Elisabetta II? L’avrà vista? Scopriamolo insieme.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Sicuramente una delle serie televisive che sta riscuotendo negli ultimi anni maggiormente un apprezzamento molto forte da parte del pubblico è The Crown.

Si tratta come molti sapranno della storia riguardante la regina del Regno Unito Elisabetta II e dell’intera famiglia reale.

In pochissimo tempo, e con quattro stagioni in attivo, la storia è riuscita a creare un interesse molto alto nel pubblico, che si è appassionato immediatamente alle vicende raccontate.

Ma cosa ne pensa invece la diretta interessata, e cioè la regina Elisabetta II, di questo telefilm? La regnante è una fan oppure disapprova totalmente la serie tv? Non ci resta che scoprirlo insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La serie Netflix che promette di spodestare The Crown

The Crown: alla Regina Elisabetta piace?

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II (Getty Images)

Sono in moltissimi a domandarsi se la serie di successo The Crown sia in verità apprezzata o disapprovata totalmente dalla regina Elisabetta II.

In realtà nelle prime stagioni correvano voci che vedevano la regnante essere una fan di questa serie tv, ma questa versione invece pare essere cambiata totalmente nell’ultimo periodo.

Soprattutto con l’ultima stagione rilasciata, cioè la quarta che è disponibile su Netflix, sembra che qualcosa sia andato storto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Troppi scandali: una delle serie più amate di Netflix sarà boicottata?

Negli ultimi episodi infatti viene in particolare rappresentata la storia d’amore che c’è stata tra Lady Diana Spencer e il figlio della regina Elisabetta II, il Principe Carlo.

Pare che sia stata proprio la famiglia reale a non aver preso per nulla bene la ricostruzione fatta dall’ideatore della serie Peter Morgan, almeno stando a quanto ha rivelato Vanity Fair.

Intanto però nel 2017 una fonte all’interno del palazzo di Buckingham Palace aveva fatto trapelare la notizia che ad esempio Edoardo e Sophie, che sono figlio e nuora della regina, sono amanti della serie.

Pare che i due spesso andassero a vedere insieme alla regina ogni puntata e che la donna lo apprezzasse particolarmente, nonostante alcune drammatizzazioni un po’ troppo incisive secondo il suo parere.

Altra notizia poi era stata diffusa proprio dall’attrice che nella prima stagione della serie ha interpretato la sorella della regina la principessa Margaret, cioè Vanessa Kirby.

La donna infatti pare abbia rivelato che un suo amico partecipando ad una festa aveva parlato con un gruppo di sconosciuti proprio della serie televisiva e tra questi qualcuno aveva detto che la propria nonna aveva adorato il telefilm.

Sembra che a pronunciare tali parole fosse stata Eugenie principessa e nipote della regina. Chi invece pare non abbia nessuna intenzione di vedere la serie televisiva è invece a quanto pare il Principe Carlo, figlio della regina.

Pare infatti stando a quanto ha detto Olivia Colman, che nella terza e quarta stagione della serie interpreta Elisabetta II, che abbia chiesto a Carlo se avesse guardato il telefilm e lui avrebbe semplicemente risposto con un no secco.

Non si sa dunque se in effetti si tratta soltanto di dicerie o se realtà le dichiarazioni che sono state trapelate dalla famiglia reale sono veritiere. Sicuramente però ciò che è certo è che, con o senza il favore della regina, The Crown continua a convincere il pubblico.

Impostazioni privacy