Marco Carta, quel retroscena sulla passione per la musica: “Ero solo”

Marco Carta, amato e seguito cantante, qualche tempo fa ha deciso di condividere quel retroscena sulla sua passione per la musica: “Ero solo

Marco Carta, quel retroscena sulla passione per la musica: "Ero solo"
M. Carta, Fonte foto: Instagram (@ marcocartaoff)

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social, durante i suoi concerti ed anche in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Marco Carta continua a sorprendere i suoi tanti seguaci e qualche tempo fa ha deciso di svelare quel retroscena sulla passione per la musica: “Ero solo“.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il noto cantante comincia la sua carriera tra il 2007 ed il 2008 grazie alla sua partecipazione e successiva vittoria al noto e seguito talent show Mediaset, ‘Amici di Maria De Filippi‘.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >> Marco Carta, un vuoto incolmabile: “Non c’è mai stato per me”

Marco Carta chi è? Età, altezza, peso

Marco Carta, quel retroscena sulla passione per la musica: "Ero solo"
M. Carta, Fonte foto: Instagram (@ marcocartaoff)
  • Nome e cognome: Marco Carta
  • Data di nascita: 21 maggio 1985
  • Età: 36 anni
  • Altezza: 1.70 m
  • Peso: 69 Kg circa
  • Luogo di Nascita: Cagliari
  • Instagram: @marcocartaoff

Marco è nato a Cagliari il 21 maggio del 1985 ed oggi ha quindi 36 anni.

L’infanzia del giovane cantante non è stata per niente semplice, l’artista, infatti, ha perso suo papà quando aveva soltanto otto anni a causa della leucemia, mentre a soli dieci anni ha dovuto dire addio anche a sua mamma a causa di un cancro.

Il cantante, insieme a suo fratello più grande, è stato poi affidato a sua nonna con cui ha avuto uno splendido e speciale rapporto.

Marco Carta carriera: Amici, La forza mia, fino al 2013

Marco Carta, quel retroscena sulla passione per la musica: "Ero solo"
M. Carta, Fonte foto: Instagram (@ marcocartaoff)

Come già anticipato in precedenza, il famoso artista comincia la sua carriera tra il 2007 ed il 2008 quando partecipa e vince l’edizione del seguito ed amato talent show Mediaset, ‘Amici di Maria De Filippi‘.

Con la suddetta vittoria, l’artista riceve 300.000 euro ed ha anche un contratto con la Warner Music Italy.

Il primo successo di Carta è la canzone dal titolo ‘Ti racconterò‘ e qualche tempo dopo esce il suo primo disco con il medesimo titolo.

Qualche tempo dopo, l’artista pubblica ‘Il concerto‘ ed in seguito riceve il Premio come Miglior Giovane Talento 2008.

Poi è nel cast di ‘Impy Superstar – Missione Luna Park‘ nei panni di doppiatore. Nel 2009, nella categoria Artisti, riesce a vincere il ‘Festival di Sanremo‘ con il brano dal titolo ‘La forza mia‘.

In seguito pubblica ‘Dentro ad ogni brivido‘ e qualche tempo dopo riesce a vincere ben due ‘Wind Music Awards‘. 

Nel 2010 Marco pubblica ‘Il cuore muove‘, in precedenza aveva pubblicato il brano ‘Quello che dai‘; poi il suddetto disco riceve il disco d’oro.

L’anno successivo, invece, riesce a vincere i TRL Awards e qualche tempo dopo comincia a muovere i suoi primi passi nella musica classica.

Sicuramente i suoi tanti seguaci lo ricorderanno, sempre nel 2011 l’artista è di nuovo ad ‘Amici‘ per incidere il suo nuovo disco dal titolo ‘Necessità lunatica‘.

In seguito, l’artista riesce anche ad aggiudicarsi il Premio Barocco e poi viene pubblicato il brano ‘Necessità lunatica‘ presentato durante il concerto di Emma Marrone e di Alessandra Amoroso.

Alla fine di gennaio del 2013, l’artista pubblica una special box in cui vi sono i suoi primi cinque dischi dal 2008 fino al 2012.

Qualche mese dopo, l’artista rende noto il brano dal titolo ‘Scelgo me‘, mentre ‘Ti voglio bene‘ riesce ad entrare nella Top Singoli; poi è la volta di ‘Fammi entrare‘.

In seguito, l’artista è al ‘Summer Festival‘ e poi riceve ben due nomination ai World Music Awards.

Marco Carta carriera: dal 2014 fino ad oggi

Nel 2014 pubblica ‘Splendida ostinazione‘ che anticipa l’uscita del suo disco successivo; il suddetto riesce ad ottenere il disco di platino visto le tante copie vendute, 70mila.

Nel dicembre del medesimo anno, l’artista pubblica ‘Merry Christmas‘, mentre l’anno successivo è la volta di ‘Ho scelto di no‘.

Nel 2015, per la gioia dei suoi tantissimi seguaci, il famoso cantate pubblica il suo primo libro dal titolo ‘Ho una storia da raccontare‘ che, nel corso del tempo, riesce a riscuotere un discreto successo. Ma i successi non finisco qui, infatti, sempre nello stesso anno ‘Ho scelto di no‘ riceve la certificazione del disco d’oro.

L’artista, però, non smette di sorprendere i suoi tanti fan e nel 2016 partecipa all’amato e seguito reality show, ‘L’isola dei famosi‘, ma riesce ad arrivare soltanto in semifinale.

L’anno successivo, invece, annuncia l’uscita del suo disco dal titolo ‘Tieniti forte‘ anticipato dal brano ‘Il meglio sta arrivando‘; inoltre, forse non tutti lo sanno, ma sempre nello stesso periodo Marco è l’interprete della sigla di ‘Spongebob‘.

Poi, in seguito, è tra i partecipanti del programma televisivo Rai, ‘Tale e quale show‘ riuscendo a vincere.

Nel giugno del 2019, invece, pubblica ‘Bagagli leggeri‘, suo settimo disco, mentre l’anno successivo pubblica il nuovo brano dal titolo ‘Domenica da Ikea‘.

Insomma, una carriera davvero ricca di soddisfazioni e partecipazioni che sicuramente continueranno ad aumentare allietando i tanti seguaci che seguono il giovane artista da moltissimi anni.

Marco Carta vita privata: il cantante è fidanzato?

Marco Carta, quel retroscena sulla passione per la musica: "Ero solo"
M. Carta, Fonte foto: Instagram (@ marcocartaoff)

Come sicuramente i tantissimi seguaci già sapranno, nel 2018 Marco Carta ha deciso di fare coming out negli studi di Barbara D’Urso dichiarando non solo la propria omosessualità, ma anche di avere un compagno.

Ovviamente, all’epoca dei fatti, il cantante non fece alcun nome, ma adesso si conosce: Sirio Campedelli.

Spesso, il giovanissimo artista, ha anche espresso il desiderio di diventare papà ma al momento non si hanno ulteriori notizie.

Marco Carta Instagram: tutto il successo social

L’apprezzatissimo cantante non solo ha un incredibile successo in televisione e durante i suoi tanti concerti, ma anche su Instagram.

L’artista, infatti, conta ben 194mila follower che quotidianamente seguono il cantautore lasciando tanti like e moltissimi commenti affettuosi.

L’ultimo post pubblicato da Carta riguarda il suo ultimo videoclip per il brano ‘Mala Suerte‘. Il post in questione ha ricevuto ben 1.841 like e moltissimi commenti di apprezzamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCO CARTA (@marcocartaoff)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Marco Carta, incubo finito: dopo tanta sofferenza, la verità

Marco Carta, quel retroscena sulla passione per la musica: “Ero solo”

Durante una lunga intervista a ‘Vieni da me‘, famoso programma condotto da Caterina Balivo fino a qualche tempo fa, Marco Carta si è raccontato parlando di sé, della sua carriera e di molto altro ancora.

Il giovane artista, però, si è anche soffermato sulla sua passione per la musica ed ha spiegato che all’inizio ci ha creduto solo lui.

In merito ha raccontato: “[…] ma perché da bambino guardavo il Festival con ossessione e i miei, nulla contro i miei perché li amo e loro amano me, ma loro non credevano in questa cosa ero solo, ci credevo solo io perché non è che dici voglio fare l’avvocato, che è un bellissimo mestiere, ma studi, fai praticantato e poi ce la fai“.

Poi ha continuato: “Voglio fare il cantante è voglio che la gente mi segua […]“.


Fonte video: YouTube (@ Rai)

Impostazioni privacy