Massimo Lopez, doloroso legame con Romina Power

Una persona speciale ha unito Massimo Lopez e Tullio Solenghi ad un’altra grande star molto amata, Romina Power: “Tu ci hai portato fortuna”

Massimo Lopez, una persona speciale l'ha unito a Romina Power
M. Lopez (fonte foto: Instagram, @ massimolopezreal) – R. Power (fonte foto: Instagram, @ rominaspower)

La splendida ed amata Romina Power, cantautrice dal grande successo ed amatissima del pubblico, da molti anni è legata dal punto di vista affettivo, ma anche lavorativo, a Massimo Lopez e a Tullio Solenghi: non tutti però sanno che Romina era molto legata anche ad un’altra persona molto speciale, Anna Marchesini.

Come noto, infatti, la compianta attrice teatrale, comica, doppiatrice e scrittrice italiana dal grande talento era parte del Trio formato proprio da Lopez e Solenghi.

Un gruppo che ha regalato tantissimi risate, emozioni e divertimento, nonché prove della grande passione artistica che i tre avevano in comune.

Una storia, quella del Trio, vissuta ad altissimi livelli sin dalla prima apparizione, che risale al 1985 in occasione della prima apparizione televisiva durante il varietàIl Tastomatto”.

Chi conduceva all’epoca la trasmissione? C’era proprio Romina Power nel programma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Romina Power non riesce a dimenticare: “Mi manchi di più ogni giorno”

Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Romina Power: il profondo affetto legato alla Marchesini e al Trio

Massimo Lopez, una persona speciale l'ha unito a Romina Power
R. Power – Il tastomatto (fonte foto: Raiplay)

È un’intesa che dura da tanto tempo e che, se è possibile, si è rafforzata nel dolore, ma principalmente dalla stima e dall’affetto provato per Anna Marcheisni, quella tra Massimo Lopez, di cui non tutti sanno di quel momento drammatico vissuto in scena, Romina Power e Tullio Solenghi.

Tu ci hai portato fortuna, quello è stato l’esordio televisivo del Trio”, così parlava qualche tempo fa a Domenica In Tullio Solenghi, riferendosi a Romina.

In quella stessa occasione, ci si sofferma a ricordare con emozione Anna, e Lopez ne sottolinea la preparazione e l’impegno che metteva quest’ultima nella proprio professione, che “anche per uno sketch di 10 minuti si impiegava una settimana”.

Inoltre, quest’ultimo si sofferma su quanto fosse perfezionista e attenta a tutte le fasi del suo lavoro. La Power ricorda con ammirazione e stima Anna, proprio come avvenuto anche nell’evento tv “Signore e Signori Al Bano e Romina Power”, dove vi presero parte in qualità di ospiti proprio Massimo e Tullio.

Fu quello, come in altri casi, un momento per omaggiare e dedicare un pensiero ad una collega ed amica, senza far mancare battute e momenti divertenti.La scomparsa della grande attrice è stata accolta con dolore dai suoi compagni di avventura ma anche dalla Power.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Massimo Lopez ricorda il suo debutto: “Quanto tempo è passato”

Massimo Lopez, una persona speciale l'ha unito a Romina Power
Albano Carrisi, Romina Power, Massimo Lopez (fonte foto: Instagram, @ massimolopezreal)

Romina affiancò in quell’occasione i due grandi personaggi, e per così dire, diventò lei stressa, sebbene per pochi attimi, parte del Trio.

Di recente, la Power è stata anche ospite a Canzone Segreta, e a cantare  le sue canzoni segrete, dando vita anche ad un siparietto molto divertente, furono proprio Lopez E Solenghi.

Insomma, una bella ed intensa amicizia fondata sul grande affetto reciproco e nei confronti della Marchesini, oltre che da quell’indimenticabile esperienza a Il Tastomatto.

In basso, l’intervento di Lopez e Solenghi a Canzone Segreta, con una divertita ed emozionata Romina Power.


Fonte video: Youtube, Rai

Impostazioni privacy