Dopo Leonardo, una serie tv su Dante? “La gente sa solo criticare”

In arrivo una serie tv su Dante Alighieri dopo quella su Leonardo? Il produttore si lascia andare a un vero e proprio sfogo.

serie tv leonardo

La serie tv Leonardo, andata in onda su Rai Uno, ha ottenuto un grandissimo successo. A dirlo sono stati gli ascolti e lo share, che sono stati senza alcun dubbio ottimi. Ma per la miniserie non sono mancate le critiche, anche per tutte le differenze con la storia vera.

A rispondere e a levarsi anche qualche sassolino dalle scarpe è stato il produttore Alessio Bernabei. Le sue parole non sono certo passate inosservate, anche perché hanno toccato un argomento importante e un nuovo progetto che potrebbe presto trasformarsi in realtà. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico, perché la curiosità è davvero tanta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Leonardo, la miniserie: i complimenti alla Rai

Serie tv su Dante? Il produttore spiega che cosa accadrà dopo Leonardo

matilda de angelis leonardo
Matilda De Angelis (Rai play)

Luca Bernabei si è infatti confessato ai microfoni del noto settimanale Oggi. Queste le sue parole: “Con Leonardo sono stato oggetto di una campagna di stampa che mi è molto dispiaciuta e che non mi è per nulla piaciuta. Il tutto è avvenuto a causa degli elementi originali che sono stati introdotti nella storia. Ma noi non facciamo documentari. Facciamo serie televisive. E comunque va detto che sette milioni di italiani si sono appassionati alla sua storia ed è questo che bisogna considerare. Invece mi hanno sparato addosso e criticato“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, svelato il suo più grande segreto

Dichiarazioni che possono anche essere definite pesanti, ma che si uniscono a quanto detto tempo fa anche dalla protagonista Matilda De Angelis. Ma non si può comunque non dare uno sguardo al futuro. Infatti l’idea sembrerebbe essere quella di creare, sul modello Leonardo una serie tv su Dante. Un altro personaggio su cui cercare di romanzare: “Realizzeremo qualcosa sulla vita del sommo poeta, intersecata con il suo capolavoro. Abbiamo agganciato un grandissimo sceneggiatore americano e stiamo cercando un’idea non convenzionale“. Insomma, l’idea c’è, ma forse bisognerà attendere un bel po’, in quanto la fiction difficilmente sarà pronta per il 2021. La curiosità non può non essere tantissima.

Impostazioni privacy