Franco Battiato, perché non si è mai sposato? Il legame con una “donna” speciale

Come mai Franco Battiato non si è mai sposato? La sua vita privata è sempre rimasta tale. Legato particolarmente ad una donna

Battiato
Fonte foto: Facebook

L’Italia intera piange la scomparsa di Franco Battiato. La notizia, giunta pochi minuti fa, ha gettato nello sconforto tutti i fan dell’artista e l’intero mondo della musica. Battiato è stato un innovatore della musica e con le sue canzoni ha scritto un pezzo importante della musica italiana. Un vero e proprio sperimentatore di stili, il cantautore è mancato questa mattina nella sua casa di Milo, nel catanese.

L’artista si era ritirato dalle scene nel 2017, in seguito ad un incidente domestico che lo portò ad interrompere il tour nel quale era impegnato. Da tempo era malato di Alzheimer, anche se la malattia non è mai stata ufficialmente dichiarata.

La sua vita privata, infatti, è sempre stata protetta e custodita gelosamente. Di questa si sa poco o nulla, tuttavia sappiamo che Battiato non si è mai sposato e non ha mai avuto figli. Perché non ha mai avuto una moglie?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica, chi era Milva: età, carriera, malattia

Franco Battiato, perché non si è mai sposato? Il legame con la mamma Grazia

Franco Battiato
Fonte foto: Facebook

In quest’ultima ora abbiamo, purtroppo, tutti appreso la notizia della scomparsa di Franco Battiato. Uno dei cantautori più importanti della musica italiana. Sicuramente uno dei più innovativi e riconoscibili. Le sue canzoni come Centro di gravità permanente, La cura, Voglio vederti danzare Bandiera Bianca resteranno immortali.

Se conosciamo tutte le grandi opere artistiche del Maestro Battiato, meno si sa della sua vita privata, se non che non è mai stato sposato e non ha mai avuto figli. Sappiamo che ha sempre amato trascorrere il tempo libero nella sua Milo. Per lungo tempo Lucio Dalla è stato il suo vicino di casa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Emma Marrone fa gli auguri a Franco Battiato: il video da brividi

Non è mai stato sposato forse anche per il suo carattere indipendente. Ad una donna tuttavia è stato fortemente legato. Si fa particolare riferimento alla mamma Grazia Battiato. La donna è scomparsa nel 1994.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linus (@linus_dj)

Impostazioni privacy