La Compagnia del Cigno 3 ci sarà? Tutto dipende da una cosa sola

La seconda stagione de La Compagnia del Cigno si è da poco conclusa. Naturalmente la curiosità è tanta: ci sarà una terza stagione?

La compagnia del cigno
Fonte foto: Instagram

Si è appena conclusa l’ultima puntata de La Compagnia del Cigno, la nota fiction di Rai Uno, arrivata alla seconda stagione. L’opera scritta e diretta da Ivan Cotroneo ha avuto un notevole seguito, potendo contare su fan molto affezionati ai personaggi e alle vicende che ruotano attorno al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Ora l’interrogativo sorge spontaneo per i fan della serie: si farà una terza stagione? Le cose non paiono essere così scontate. La decisione potrebbe dipendere da un aspetto in particolare. Vediamo insieme di che si tratta e quale sarà il futuro dell’amata fiction di Rai Uno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessio Boni, confessione su La Compagnia del Cigno 2: le sue parole

La Compagnia del Cigno 3, ci sono novità? La volontà degli attori e del regista

La compagnia del cigno (Rai)
Fonte foto: web

La verità è che per quanto riguarda la terza stagione della Compagnia del Cigno ancora non si hanno delle certezze in questo senso. Come riporta TvBlog, la decisione è anche legata agli ascolti. Se la prima stagione è stato un vero e proprio successo, nella seconda si è registrato un calo di ascolti.

Tuttavia, per quanto concerne il filo narrativo, non ci dovrebbero essere problemi dal momento che la fine della seconda stagione lascia aperto uno spiraglio per il ritorno al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Come già dimostrato in passato, il regista Ivan Cotroneo è senza dubbio molto fiero del suo lavoro. D’altronde la prima stagione ha addirittura vinto il premio Diversity Media Award. Gli attori Leonardo Mazzarotto e Emanuele Misuraca, che interpretano rispettivamente Matteo e Domenico, in un’intervista rilasciata a FanPage si sono detti ben felici di rifare una nuova stagione e di lavorare con Cotorneo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La Compagnia del Cigno 2, svelato il destino di un personaggio molto amato

Tutti questi motivi spingono verso una terza stagione per una fiction Rai che comunque ha avuto un buon successo e un pubblico affezionato. Tuttavia, come già anticipato, nulla è ancora certo e soltanto nelle prossime settimane si prenderà una decisione definitiva.

Impostazioni privacy