“Non volevo far altro”: Tancredi svela il momento della svolta

Artista apprezzato tra i protagonisti di Amici, Tancredi ha emozionato e ha conquistato il cuore del fan: il momento della svolta

"Non volevo far altro": Tancredi svela il momento della svolta
Tancredi (fonte foto: Instagram, @tancred.i)

È un cantante dal grande talento che ha saputo raggiungere il cuore di tantissimi fan, Tancredi, tra i volti protagonisti dell’edizione di successo di Amici di Maria De Filippi: quest’ultimo ha raccontato un momento molto importante per lui, del passato, una sorta di svolta. Di cosa si tratta?

Un’edizione davvero seguitissima, quella di quest’anno di Amici, che proprio come accaduto nelle precedenti, ha saputo regalare forti emozioni e ottenere un grandissimo seguito.

La trasmissione ha infatti tenuto il pubblico incollato allo schermo del televisione, via via che di puntata in puntata si entrava sempre più nel vivo del talent.

Un viaggio tra i sogni, i desideri, le speranza, ma anche i sacrifici, lo studio e le storie complicate di tutti i concorrenti in gioco alle prese con la loro passione più grande, la musica.

Tra i protagonisti di questa edizione, di certo c’è Tancredi, colui che è riuscito a guadagnarsi un posto tra i banchi della scuola di Maria De Filippi e che è arrivato ad un passo dalla finale.

Un’artista che godeva inoltre già di una certa fama prima di intraprendere tale splendida esperienza.

Tutte le curiosità, le informazioni, i dettagli e le curiosità a proposito della sua carriera e del percorso artistico – professionale, ma anche in merito agli aspetti personali noti, quindi rispetto alla vita privata, tenendo però presente che si tratta di un personaggio molto riservato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Marchese, dopo Amici la sua vita è cambiata per sempre: ecco perché

Tancredi chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia, nome

"Non volevo far altro": Tancredi svela il momento della svolta
Tancredi (fonte foto: Instagram, @tancred.i)
  • Nome e cognome: Tancredi Cantù Rajnoldi;
  • Nome d’arte: Tancredi;
  • Anno di nascita: 2001;
  • Età: 19/20 anni;
  • Altezza: ignoto;
  • Peso: ignoto; 
  • Luogo di nascita: Milano, Lombardia.

Tancredi Cantù Rajnoldi, questo il nome all’anagrafe dell’artista che però si è fatto conoscere e si è affermato con il solo nome di Tancredi, nasce nella città di Milano, il Lombardia, nel 2001, e ha all’incirca 20 anni, dunque.

Non si conosce con esattezza, purtroppo, la data di nascita per intero del cantautore.

Stando a quanto noto, rispetto alla biografia di quest’ultimo, è noto che è vissuto in una famiglia dove si è sempre respirata e fatta arte.

Il padre infatti, Alberto Cantù Rajnoldi, è un personaggio che lavora nel settore della moda, mentre rispetto alla madre si sa che si è fatta apprezzare nel campo della pittura.

E non è tutto, perché la sorella dal cantate ha una forte passione sia per la fotografia che per la poesia.

Per quanto riguarda il percorso di studi compiuto dal giovane talento, Tancredi ha avuto modo di frequentare il liceo classico, pur dando vita, contestualmente, ai primi approcci e alla carriera da cantautore.

La carriera di Tancredi: i singoli, le canzoni, l’avventura ad Amici, Iride

"Non volevo far altro": Tancredi svela il momento della svolta
Tancredi (fonte foto: Instagram, @tancred.i)

Per quanto riguarda il percorso artistico – professionale di Tancredi, è noto che quest’ultimo ha studiato musica e interpretazione musicale presso il CPM, nella città dov’è nato, e ha tronfiato due volte alla Challenge di Esse Magazine

Nel 2019 sono infatti arrivati per lui ben tre singoli.

La sua avventura ad Amici è iniziata a febbraio 2020, in seguito alla vittoria della sfida avuta con Evandro.

Il suo viaggio all’interno della scuola si è interrotto alla semifinale, ma al di là di come sia andata, l’artista è entrato nel cuore di tantissimi fan che ne hanno apprezzato le doti e le qualità riconosciute durante il suo percorso.

Dopo la sua uscita da Amici di Maria De Filippi, è arrivato Iride, un progetto che fa davvero felici i fan. Tancredi sembra infatti pronto a spiccare il volo e a raccogliere quanto seminato nel corso del tempo.

Lo stesso artista ha salutato con emozione l’arrivo di Iride, scrivendo su Instagram: “Oggi è uscito il primo progetto della mia vita. Faccio ancora fatica a credere che tutto questo sia reale e nel caso fosse un sogno spero di non svegliarmi mai. “

Tancredi ha aggiunto che si sta realizzando quanto aveva sempre sognato e ha affermato di essere felice, avendo parole di gratitudine per Amici e Maria De Filippi, tra gli altri.

Tancredi e la musica: quel momento in cui lo ha capito

"Non volevo far altro": Tancredi svela il momento della svolta
Tancredi (fonte foto: Instagram, @tancred.i)

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, dove l’artista ha affrontato diversi temi e toccato svariati argomenti, quest’ultimo si è anche soffermato, rispondendo ad una domanda, su un preciso momento in cui ha capito di voler fare musica.

Un momento che, per così dire, ha rappresentato una sorta di svolta per lui.

Di quale momento si tratta? Il cantautore ha raccontato con esattezza di “quando con un mio amico, Amedeo, non volevo far altro che scrivere sulle sue basi musicali ogni volta che ci vedevamo”.

In quel periodo, Tancredi era in quarta liceo e ricorda anche la stagione, c’era infatti la primavera, aggiunge.

Poi sottolineando: “Mi importava di fare solo quello. Ecco, in quel periodo ho capito che la musica non l’avrei mollata”.

Un momento prezioso che sancisce il suo legame con la musica, che unita alla passione, alla bravura, al talento e al percorso svolto, lo ha portato al punto in cui è oggi e all’infinito affetto dei fan.

La vita privata di Tancredi: single o fidanzato?

"Non volevo far altro": Tancredi svela il momento della svolta
Tancredi (fonte foto: Instagram, @tancred.i)

Quando si parla di personaggi tanto celebri, stimati ed amati dal pubblico, è comprensibile che negli utenti sorga la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli anche in merito alla vita privata dei suddetti.

Tuttavia, va detto che rispetto a Tancredi si hanno davvero poche informazioni, in virtù della gran riservatezza di quest’ultimo, che tiene al riparo dalle luci dei riflettori il proprio privato.

Non è dunque noto, almeno al momento, se vi sia qualcuno nella sua vita in termini di rapporto sentimentale, o se l’artista sia invece single.

A proposito di Tancredi, è nota ai fan la sua grande passione per i viaggi, ma anche quella rispetto alla cultura giapponese.

Ne ha parlato proprio nella suddetta intervista, spiegando di essere un grande passionato di anime, che ha iniziato a guardare un po’ per caso, poiché a guardarli sempre era suo fratello.

Il cantante ha raccontato: “Sono partito da “Death Note” e da lì non mi sono più fermato. Uno dei miei anime preferiti è “Charlotte”, parla di ragazzi con particolari superpoteri”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Giulia Stabile era già famosa prima di Amici? Era già stata in tv

Tancredi Instagram, il successo social dell’artista apprezzatissimo ad Amici

A riprova del talento, della bravura, della simpatia e dell’affetto nato da parte dei fan, non stupisce affatto che Tancredi abbia ottenuto un gran successo e goda di un importante seguito anche sulle piattaforme social come Instagram.

Dando un’occhiata all’account, è possibile notare che il numero di follower quest’ultimo ammonti a circa 316 mila.

"Non volevo far altro": Tancredi svela il momento della svolta
Post di Tancredi (fonte foto: Instagram, @tancred.i)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da t a n c r e d i (@tancred.i)

Impostazioni privacy