Home Streaming Netflix, Skam italia un anno dopo: che fine hanno fatto i protagonisti?

Netflix, Skam italia un anno dopo: che fine hanno fatto i protagonisti?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:36

Skam Italia, la popolare serie Netflix potrebbe tornare per una quinta stagione? Scopriamo cosa fanno oggi i protagonisti per capirlo.

Esattamente un anno fa, il 15 maggio 2020 debuttava su Netflix e Timvision la quarta stagione della popolare serie Skam – Italia. Il finale ha dato una giusta conclusione alle varie storie ma i fan non hanno mai smesso di sperare in una seconda stagione, andiamo quindi a scoprire il cosa fanno oggi i protagonisti.

Uno di loro recita nella serie di punta di Rai 1, Il Paradiso delle signore, scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere sui giovani talenti di Skam Itala.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Amante del cinema del Nord-Europa? Ecco cosa puoi trovare su Netflix

Netflix, che fine hanno fatto gli attori di Skam Italia

Skam Italia nasce dal genio di Ludovico Bessegato  nel 2018 sulla falsa riga dell’omonima serie norvegese. In poco tempo la serie, creata per Timvision, diventa un vero e proprio fenomeno di costume raccontando le gioie i dolori dell’adolescenza, senza tralasciare argomenti come la religione, l’omofobia e il bullismo.

  • Tra le protagoniste c’è Ludovica Martino (aka Eva Brighi), giovane attrice di grande talento che, dopo aver vinto nell’estate 2020 il premio explosive talent award al Giffoni Film Festival s è fatta notare al fianco di Marco Giallini nel videoclip di 22 Settembre di Ultimo.
  • Ludovico Tersigni, che a dispetto del cognome non ha alcun legame di parentela con Alessandro (protagonista de Il Paradiso delle Signore) in Skam vestiva i panni di Giovanni Garau. Negli ultimi anni lo abbiamo visto com protagonista maschile della serie Netflix Summertime.
  • Benedetta Gargari (sorella di Ludovica, Livietta in Provaci ancora proff) ha alle spalle una lunga carriera di attrice. Nella quarta stagione di Skam il suo personaggio è stato poco presente per permettere all’attrice di conseguire una laurea n Giurisprudenza.
  • Federico Cesari (aka Martino Rametta) ha visto esplodere la sua carriera attoriale, negli ultimi anni lo abbiamo visto in numerose produzioni Come in cielo così in terra,La guerra è finita, Ritoccati e Buongiorno, mamma!
  • Greta Ragusa (aka Silvia Mirabella) è molto riservata e non sono molte le informazioni sul suo conto.
  • Beatrice Bruschi (aka Sana Allagui), l’abbiamo recentemente vista nel programma andato in onda su Sky e Now Tv Love is Love.
  • Giancarlo Commare (aka Edoardo) ha conquistato tutti con la sua dolcezza e genuinità nel cast de Il Paradiso delle Signore, dove interpreta l’imbranato dal cuore d’oro Rocco Amato.
  • Martina Lelio (Federica Caciotti), non abbiamo informazioni in merito a suo progetti di lavoro attualmente in corso.

Skam Italia 5, si farà? Ecco quello che sappiamo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Skam Italia (@skam___ita)

Nella quarta stagione di Skam abbiamo visto la serie italiana ripercorre le fila della serie realizzata dall’emittente norvegese NRK. La serie è quindi giunta al compimento così come era stata pensata dagli ideatori originali, tuttavia il successo riscontrato in Italia fa sperare i fan di rivedere i protagonisti insieme sulla serie.

Matteo Benedetto (responsabile dei contenuti di Timvision) lo scorso anno parlava della conclusione di un ciclo, con i protagonisti pronti a lasciarsi alle spalle il liceo. Un ciclo concluso anche dai giovani attori che lo scorso anno hanno salutato con affetto i fan della serie.

Skam Italian, Ludovico Bessegato da speranza per il futuro?

In occasione del debutto della quarta stagione di Skam ItaliaLudovico Bessegato ha svelato a Tv Serial tutte le difficoltà che incontrerebbe nel proseguire la serie. Tra tutte, il nulla osta di Julie Andem e dell’emittente NRK, tuttora titolari del format.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Le 10 serie tv LGBT su Netflix che non puoi lasciarti sfuggire

Tuttavia il precedente francese fa ben sperare: Skam France è stato infatti rinnovato per una quarta e quinta stagione.