Andrea Montovoli la terribile perdita: “Quella mattina non si svegliava”

Andrea Montovoli è tra gli attori più amati e seguiti degli ultimi anni e qualche tempo fa ha deciso di raccontare la terribile perdita: “Quella mattina non si svegliava

Andrea Montovoli la terribile perdita: "Quella mattina non si svegliava"
A. Montovoli, Fonte foto: Instagram (@ montovoli)

Amatissimo dal pubblico, molto seguito sui social e soprattutto in televisione ed al cinema grazie alle sue tante partecipazioni, Andrea Montovoli, qualche tempo fa, ha deciso di raccontare una sua terribile perdita: “Quella mattina non si svegliava“.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il famoso attore comincia la sua carriera al cinema nel lontano 2006 con la pellicola dal titolo ‘Uno su due‘ e da quel momento le parti interpretate dall’artista si susseguono fino ad arrivare ad oggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: ecco perché non si sono mai sposati

Andrea Montovoli chi è? Età, altezza, peso

Andrea Montovoli la terribile perdita: "Quella mattina non si svegliava"
A. Montovoli, Fonte foto: Instagram (@ montovoli)
  • Nome e cognome: Andrea Montovoli
  • Data di nascita: 12 marzo 1985
  • Età: 36 anni
  • Altezza: 1.84 m
  • Peso: 73 Kg
  • Luogo di Nascita: Porretta Terme
  • Instagram: @montovoli

Andrea è nato a Porretta Terme, Emilia-Romagna, il 12 marzo del 1985 ed oggi ha quindi 36 anni.

Il ragazzo non ha avuto una vita facile soprattutto a causa della morte di suo papà quando aveva soltanto 12 anni; come riportato dal sito ‘Il corriere della città‘, il giovane artista ha anche fatto alcune scelte sbagliate che l’hanno portato a trascorrere momenti davvero molto complessi.

Andrea Montovoli carriera: dagli esordi, passando per il Grande Fratello e Ballando con le stelle fino ad oggi

Andrea Montovoli la terribile perdita: "Quella mattina non si svegliava"
A. Montovoli, Fonte foto: Instagram (@ montovoli)

Come già anticipato, la carriera di Andrea comincia nel 2006 o meglio il suo debutto sul grande schermo, infatti, il suo esordio risale a due anni prima quanto è in teatro con ‘La tempesta‘ di William Shakespeare.

In seguito è al cinema, per la prima volta, con la pellicola ‘Uno su due‘ e prende parte anche alla serie dal titolo ‘Quo vadis, baby?‘.

Tra anni dopo è all’interno dell’amato e seguito programma Rai e condotto da Milly Carlucci, ‘Ballando con le stelle‘ dove riesce ad arrivare secondo.

Nel 2010 è di nuovo sul grande schermo con la pellicola ‘Scusa ma ti voglio sposare‘, nello stesso anno è a ‘Piazza giochi‘ ed anche a ‘Una canzone per te‘.

Successivamente, il giovane artista prende parte a ‘Balla con noi‘ e ‘Polker Generation‘.

Tutti ricorderanno la brillante interpretazione di Andrea in ‘L’ispettore Coliandro‘, quella in ‘Notte prima degli esami ’82‘, ‘Provaci ancora prof‘ e ‘Natale a 4 zampe‘.

In seguito, l’artista decide di entrare a far parte de ‘L’Isola dei famosi‘ riuscendo ad arrivare in semifinale, poi è nel cast di ‘Inferent‘.

Nel 2016 partecipa al realityBella più di prima‘ nei panni di personal trainer ed in seguito è a Miami per ‘Celebrity Workout‘.

Qualche tempo dopo, invece, l’artista fa parte del cast della fiction Mediaset dal titolo ‘Sacrificio d’amore‘, mentre nel 2018 è alle prese con la pellicola dal titolo ‘D.O.D.A.‘.

Sempre nello stesso anno è insieme a Francisco Porcella al noto ed amato reality show Rai, ‘Pechino Express‘ dove riesce ad arrivare quarto.

Qualche anno dopo è al ‘Grande Fratello Vip‘, ma dopo qualche tempo decide di ritirarsi dal reality show. Sicuramente i suoi seguaci sapranno che nel 2021, l’artista ha deciso di pubblicare il suo primo libro dal titolo ‘Io non sono grigio‘.

Di seguito i film e le fiction non citate in precedenza:

  • Albakiara – Il film
  • Il papà di Giovanna
  • Balla con noi
  • Dagli occhi dell’amore
  • R.I.S. 5 – Delitti imperfetti

Insomma, una carriera davvero molto ricca e che data la giovane età dell’artista sicuramente continuerà ad allietare i suoi tantissimi fan e seguaci ancora per molti anni.

Andrea Montovoli vita privata: chi è la sua fidanzata?

Andrea Montovoli la terribile perdita: "Quella mattina non si svegliava"
A. Montovoli, Fonte foto: Instagram (@ montovoli)

La vita privata dell’attore non è certo un segreto, infatti, Andrea ha fatto spesso discutere delle sue relazioni amorose.

Nel 2016, l’artista ha reso noto di avere una relazione amorosa con Luna Graziano, lei è famosa per essere stata tra le corteggiatrici a ‘Uomini e donne‘.

Due anni dopo, però, è stato ‘beccato’ con una famosa Bonas di ‘Avanti un altro‘, Francesca Brambilla ma poi la storia sembra non  aver avuto seguito.

Poi, mentre era tra i concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ il ragazzo ha raccontato di avere una fidanzata che poi si è rivelata essere Roberta Fontana.

La coppia sembra avere una relazione davvero splendida e gli scatti sulla pagina Instagram di entrambi sono davvero molto tenere.

Andrea Montovoli Instagram: il grandissimo successo social

Andrea Montovoli la terribile perdita: "Quella mattina non si svegliava"
A. Montovoli, Fonte foto: Instagram (@ montovoli)

Non solo in televisione e sul grande schermo, ma anche sui social il giovanissimo artista ha un grandissimo successo ed al momento è seguito da ben 410mila follower che quotidianamente lasciano commenti e tanti like.

Tra gli ultimi scatti pubblicati dall’artista vi è quello fatto insieme alla sua fidanzata Roberta; i due si sono mostrati mentre si scambiano un dolce ed appassionato bacio con alle spalle il suggestivo Duomo di Milano.

Il post in questione ha ricevuto ben 8.631 like e moltissimi commenti di apprezzamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Montovoli (@montovoli)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Deddy, quel legame speciale: “L’ho protetto un sacco di volte”

Andrea Montovoli la triste perdita: “Quella mattina non si svegliava”

Andrea Montovoli la terribile perdita: "Quella mattina non si svegliava"
A. Montovoli, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Il famoso ed amato attore, durante una lunga intervista a ‘Vieni da me‘, ha deciso di raccontare e tra le tante cose spiegate ha citato anche quel grande dolore: la morte di suo padre.

Durante la chiacchierata con Caterina Balivo, Andrea ha raccontato che da giovanissimo giocava a calcio e che a 12 anni stava per entrare a far parte della squadra del Parma.

Purtroppo, però, qualcosa è cambiato: “Poi è successo che ho perso mio padre, ho smesso diciamo di seguire gli allenamenti, ho smesso di, lui mi accompagnava mi stava sempre dietro e ho cambiato un po’ le abitudini ed ho abbandonato quel sogno della leva calcistica“.

Poi spiega che il suo papà è deceduto all’improvviso: “Si, un’aneurisma […] quella mattina non si svegliava e praticamente era entrato in coma nel sonno“.

Andrea poi racconta di aver provato, insieme a sua madre, a risvegliarlo poi però hanno chiamato l’ambulanza.


Fonte video: YouTube (@ Rai)

Impostazioni privacy