Valeria Fabrizi, l’amore per Tata Giacobetti e il rapporto con Walter Chiari

Tata Giacobetti è stato il grande amore di Valeria Fabrizi ma non tutti sanno che nel passato della nota attrice c’è stato anche un flirt con Walter Chiari.

Valria Fabrizi marito Tata Giacobetti
Fonte Foto Getty Images

Nel corso della puntata di oggi di Oggi è un altro giorno, il programma di Serena Bortone aprirà le porte a Valeria Fabrizi, attrice di grande successo e negli ultimi anni popolare volto della fiction italiana. Tra i ruoli più amati degli ultimi anni c’è sicuramente quello di Suor Costanza in Che Dio ci aiuti.

Della vita privata di Valeria non si conosce molto, sappiamo tuttavia del grande amore che l’ha legata a Tata Giacobetti, uno dei membri del Quartetto Cetra. Tuttavia nel suo passato ci fu un altro uomo importante, Walter Chiari, diventato il suo migliore amico.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Valeria Fabrizi, non tutti lo sanno: lo porta sempre con sé

Valeria Fabrizi, chi era il marito Tata Giacobetti?

Valria Fabrizi marito Tata Giacobetti
Font Foto Getty Images

Tata Giacobetti è nato a Roma nel 1922 e fin da bambino inizierà a muovere i primi passi nel mondo della musica. Pensare che il musicista ha imparato a suonare come un autodidatta, iniziando dal contrabbasso.

Nel 1941 incontrò Felice ChiusanoTata GiacobettiLucia MannucciVirgilio Savona con i quali creò il Quartetto Cetra. Il famoso gruppo è andato avanti fino al 1988, anno in cui è prematuramente scomparso Tata Gacobetti, stroncato da un infarto all’età di 66 anni.

L’incontro con Valeria

Nel 1964 Tata sposa Valeria Fabrizi, i due hanno ben dieci anni di differenza. Stando quanto svelato da Il Sussidiario, Valeria e Tata si sono incontrati nella compagnia di Dapporto, in particolar modo grazie a Carlo non farlo. Fu proprio in un lavoro del marito che la Fabrizi debuttò sul piccolo schermo, nel western musicale Non cantare, spara.

La Fabrizi ha ammesso che suo marito prima di chiederle la mano le dedicò la canzone My Fanny Valentine. Dal loro matrimonio è nata una figlia Giorgia, ma come svelato a Vieni da me la Fabrizi aveva avuto anche un bambino. Il piccolo si chiamava Alberto ma purtroppo dopo un solo mese dalla nascita è morto a causa di una crisi cardiaca.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Valeria Fabrizi dopo la gaffe razzista si scusa: “scivolone involontario”

L’amicizia tra Walter Chiari e Valeria Fabrizi

Prima della storia d’amore con Tata Giacobetti, nella vita di Valeria c’è stato un breve flirt con Walter Chari. La storia tra i due nacque grazie alla vicinanza tra le loro famiglie ma quando finì restò un amicizia forte e duratura. Come rivelato a Vieni da me, Chiari abitò nella mansarda di Valeria e Tata negli ultimi anni della sua vita.

Impostazioni privacy