Roby Facchinetti, un impegno importante: grande approvazione tra i fan

Il cantante Roby Facchinetti ha voluto condividere con tutti i suoi fan un grande impegno importante che lo ha visto protagonista.

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti (Instagram)

Roby Facchinetti, la storica voce della band dei Pooh, ha voluto condividere sui social uno degli impegni più importanti che porta avanti da tempo. Facchinetti fa parte del patrimonio musicale italiano e grazie alla sua band è riuscito a far sognare milioni di Italiani. Tantissimi i brani che sono rimasti infatti nella storia della musica e sono riusciti ad entrare nel cuore della gente, restandoci per sempre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Roby Facchinetti, l’ultima telefonata con Stefano D’Orazio: addio toccante

Roby Facchinetti, un cuore grande

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti (Instagram)

Sicuramente Roby Facchinetti nel corso della sua carriera è riuscito a portare avanti un grande sogno, quello di vivere con la musica. Nella sua vita però non ha mai dimenticato di avere un pensiero per le persone che soffrono, e da anni si impegna per supportare da vicino il lavoro della Croce Rossa Italiana.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Roby Facchinetti, la confessione dolorosa sui suoi figli: “Non è facile”

Nelle scorse ore Facchinetti ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram una foto in cui si vede vestito con la uniforme della CRI, mostrandosi felice e sorridente di poter sostenere una causa così importante. Tantissima è stata anche la stima ottenuta dai suoi fan, che hanno apprezzato il suo post e lo hanno riempito letteralmente di complimenti.

Un uomo dunque che mostra anche il suo lato umano, che lo fa essere una persona ancora più amata dal pubblico. Recentemente purtroppo la band dei Pooh è stata attraversata da un lutto profondo, con la scomparsa del batterista Stefano D’Orazio. È stato per Facchinetti un dolore davvero insostenibile, poiché per l’uomo D’Orazio era molto di più di un semplice collega di lavoro, ma faceva ormai parte della sua vita e della sua famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Grande delusione è stata provata quindi, come spiegata dal figlio Francesco Facchinetti in un suo recente post sui social nel vedere che nel Festival di Sanremo, che si è concluso da pochi giorni, non è stato pensato nessun omaggio per D’Orazio. Tale mancanza ovviamente non è passata inosservata per la famiglia di Facchinetti e questo dettaglio ha fatto provare una delusione immensa. Il figlio Francesco infatti ha voluto precisare la loro posizione tramite un post sui social raccontando la rabbia e il dolore del padre, ancora profondamente sconvolto dal lutto che ha subito.

Impostazioni privacy