Domenica In, la puntata più difficile di sempre: la reazione di Mara Venier

Domenica In, ricordate la puntata più difficile per Mara Venier? Il video dal passato spiazza i telespettatori.

Mara Venier
Mara Venier (Raiplay)

Negli anni Novanta, come si legge nell’Archivio di La Repubblica, Domenica In fu al centro di una “grande truffa” sventata proprio in diretta. Al tempo se ne parlò molto e la conduttrice non nascose mai tutta la sua amarezza per quella triste faccenda.

Nel talk di Rai 1 ogni settimana i telespettatori potevano vincere fino a cento milioni di lire  grazie a un gioco telefonico: la produzione componeva numeri a caso e i fortunati telespettatori avevano l’opportunità di portarsi a cada l’ambito premio in denaro.

LEGGI ANCHE>>> Domenica In, Mara Venier lo fa sempre: impossibile non notarlo

Domenica In, truffa milionaria: Mara Venier lo scopre in diretta

Era il 1997, Mara Venier andava in onda con le ultime puntate di Domenica In prima di orientare la sua carriera verso altri progetti, intorno alle 19:50 della puntata del 13 aprile la conduttrice si appresta al consueto gioco telefonico in collaborazioni della Bnl.

La prima telespettatrice raggiunta sbaglia la risposta, il secondo tentativo squilla a vuoto e al terzo risponde Mario da Roma. Quello che solo la conduttrice e pochi autori sanno è che una delle domande è stata cambiata in corsa, al posto di “Come si chiamata la mamma di Alessandro Gassmann” la Venier chiede il nome dell’ultimo cd d Franco Califano.

Mario da Roma è ben istruito e non si rende conto che la domanda è cambiata, per questo per ben due volte ripete il nome della mamma di Gassman, causando l’ira della Venier che subito chiede “Ma lei perché risponde a una domanda che non c’è più.” La conduttrice ha avuto nei giorni successivi parole di estrema durezza, è infatti sbottata “Non si può prendere per i fondelli la gente in questo modo.”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Mara Venier, sui social condivide la grande gioia: di cosa si tratta?

La Rai e sopratutto la conduttrice non avevano alcuna responsabilità in merito alla truffa sventata in diretta. Una pagina davvero molto triste della televisione italiana, ma non è l’unica: in diverse occasione in diretta Tv sono state scoperte truffe.

Impostazioni privacy