Martina Corgnati, chi è l’unica figlia di Milva? Ecco cosa fa oggi

Scopriamo qualcosa in più sulla figlia della celebre cantante Milva e del produttore discografico Maurizio Corgnati. Ecco Martina Corgnati

Martina Corgnati
Fonte foto: Facebook

È di queste ore, purtroppo, la notizia della scomparsa della celebre cantante Milva, una delle voci più importanti della musica leggera italiana. L’artista ha avuto un’unica figlia: Martina Corgnati. Scopriamo qualche cosa in più sulla donna che oggi è una nota saggista e critico d’arte.

Martina Corgnati, chi è? Biografia: età, altezza e peso

  • Nome e cognome: Martina Corgnati
  • Data di nascita: 6 ottobre 1963
  • Luogo di nascita: Torino
  • Età: 57 anni
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Instagram: non disponibile

Martina Corgnati è l’unica figlia avuta dalla cantante Milva insieme al regista e produttore discografico Maurizio Corgnati. È nata a Torino, in Piemonte, il 6 ottobre del 1963. Ad oggi ha quindi 57 anni.

Nella sua formazione professionale può vantare due lauree: una in Lettere moderne con percorso artistico e l’altra in Storia. Entrambi i percorsi di studio sono stati compiuti presso L’Università Statale di Milano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Milva, la pantera di Goro: il palco? Un incubo, ma necessario

Martina Corgnati, carriera: saggista, storica dell’arte e critico d’arte

Martina Corgnati
Fonte foto: web

La donna oggi, in qualità di saggista, è autrice di monografie inerenti alla vita di alcuni noti artisti del nostro tempo come Pinot Gllizzio, Enrico Baj e Longobardi. Ma non solo, è anche una storica dell’arte e nonché critico, essendosi anche occupata di arte medievale.

Nel corso degli anni ha tenuto diversi convegni in patria ma anche all’estero.

Martina Corgnati e la mamma Milva

Come anticipato, Martina è figlia di Milva e Maurizio Corgnati. Il 9 febbraio del 2018, in occasione del Festival di Sanremo, Martina è salita sul palco dell’Ariston, in qualità di rappresentate della mamma Milva, per ritirare il Premio alla carriera assegnato a quest’ultima.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica, chi era Milva: età, carriera, malattia

Infatti, Milva, dopo il ritiro dalle scene avvenuto anche a causa della malattia che l’aveva colpita, aveva rilasciato l’ultima intervista nel luglio del 2019 al Corriere della Sera, dove aveva confessato di passare le giornate nella sua dimora, accudita dalla figlia e da un’assistente.

Impostazioni privacy