UnoMattina festeggia un traguardo importante: è successo 55 anni fa

E’ un traguardo importante quello che si è festeggiato ad UnoMattina: è successo 55 anni fa ma ha cambiato la storia del cinema.

unomattina

Oggi ad UnoMattina sono stati attimi di commozione e soprattutto bei ricordi: quest’oggi, oltre ad essere la giornata mondiale della terra e della salvaguardia del pianeta, è anche un momento davvero molto speciale per ricordare qualcosa che è accaduto 55 anni fa.

Di che cosa stiamo parlando? Ciò che è successo esattamente 55 anni  fa ha letteralmente cambiato la storia del cinema e non solo, dando una vera e propria svolta a tutto il panorama delle pellicole italiane e non solo da lì a venire, divenendo un vero e proprio film cult.

Ecco di che cosa stiamo parlando: impossibile non averlo visto almeno una volta nella vita. Tutti ne hanno senz’altro sentito parlare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> UnoMattina, il dramma in diretta: “La malattia mi ha cambiato”

UnoMattina, il ricordo dell’Armata Brancalone: è uscito 55 anni fa

unomattina conduttori

Ad UnoMattina si è ricordato il 55esimo anniversario dall’uscita dell’Armata Brancaleone, ossia uno dei film cult che ha fatto la storia del cinema italiano e non solo diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati e non solo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> UnoMattina cambia conduttori? I possibili sostituti in casa Rai

Insomma, è davvero qualcosa di incredibile che, come del resto è normale che sia, ha totalmente cambiato il modo di pensare il cinema e soprattutto ha avuto un impatto davvero molto importanti su tutti coloro che invece si sono affacciati alla più nobile delle arti nei tempi successivi.

A UnoMattina sono poi stati poi mandati in onda alcuni spezzoni di questa bellissima pellicola in cui la colonna sonora è stata fatta da un vero e proprio mostro sacro della musica che purtroppo è venuto a mancare qualche tempo fa.

In studio e tutto il pubblico a casa è rimasto letteralmente senza parole dal momento che in pochissimi si sono ricordati del fatto che comunque sono già passati ben 55 anni dall’uscita dell’Armata Brancaleone,, un vero e proprio cult da cineteca.

Impostazioni privacy