Febbre da comedy: Netflix chiama due famosissimi comici italiani

Netflix ha deciso di coinvolgere due popolarissimi comici italiani per una nuova serie tv, prodotta dalla piattaforma. 

netflix
Netflix (BeFunky)

La pandemia di coronavirus ha cambiato radicalmente lo stile di vita e la quotidianità delle persone in tutto il mondo. Anche i gusti musicali e cinematografici si sono ribaltati, dove ad avere la meglio sono state produzioni comedy che garantiscono una risata e far staccare la mente dalla routine e dai problemi giornalieri. Infatti, nelle piattaforme streaming, le commedie e le sitcom hanno avuto la medio. E adesso Netflix è pronta per produrre un’intera serie su due comici italiani, apprezzati in tutto il Paese.

La nuova serie Netflix con i due comici italiani

netflix

A dare la notizia in esclusiva sull’intenzione di Netflix è stato il quotidiano “La Repubblica”. La testata giornalistica ha annunciato che Salvatore Ficarra e Valentino Picone sbarcheranno sulla piattaforma streaming con una serie tv girata a Palermo, nella loro città natale a cui sono da sempre molto legati.

Stando alle prime informazioni, il duo comico, nei prossimi giorni, andrà in Sicilia per testare i luoghi in cui sarà realizzata l’intera produzione. Il titolo del progetto Netflix sarà “Incastrati”. Le riprese, gestite e organizzate dalla Tramp Limited srl, sembra che avranno la data d’inizio il prossimo 26 aprile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix decide di accontentare i fan con una delle serie più amate di sempre?

Le riprese della serie tv Netflix con Ficarra e Picone

ficarra e picone
Ficarra e Picone

Tuttavia il set sarà organizzato su due tempi. A fine mese le riprese della serie tv con Ficarra e Picone saranno gestite solo negli interni, quindi in abitazioni prese per la produzione. Mentre, per quanto riguarda le registrazioni negli esteri, la programmazione è prevista per gli inizi di maggio.

Una decisione, probabilmente, legata alle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Infatti, fino al 30 aprile, molte regioni italiane saranno in zona arancione. Si dovrà aspettare il nuovo decreto legislativo del Governo per scoprire in che modo saranno gestite le zone per il mese di maggio.

A sostenere questa divisione delle riprese della serie della piattaforma streaming è un’ordinanza dirigenziale scritta in via ufficiale dal Servizio Mobilità urbana del Comune di Palermo, dove viene resa nota alla cittadinanza la “limitazione della circolazione veicolare in varie vie e piazze cittadine dal 6 all’11 maggio per le riprese della serie Netflix di Ficarra e Picone”. Inoltre si girerà nelle vie Mario Rutelli, Edmondo De Amicis, Alessandro La Marmora, Massimo D’Azeglio.

La trama della serie italiana comedy con Ficarra e Picone

Per quanto riguarda la data d’uscita ancora non si sa niente. Probabilmente, covid permettendo, la serie tv potrebbe uscire tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022. Anche per quanto riguarda la trama della serie è ancora top secret.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Un coraggioso film Netflix potrebbe vincere 10 Oscar: è il favorito

Daniele Ciprì, regista e sceneggiatore, ha rivelato: “La trama non posso rivelarla. Perché non racconto mai quello che fanno gli altri registi, perché Salvo e Valentino non vogliono e perché Netflix, se lo fai, ti caccia dal set. Non amo personalmente la serialità, ma mi piace che mi confronterò con un genere come la commedia. Da palermitani e per raccontare questa città, Ficarra e Picone fanno un lavoro molto simile, ma allo stesso tempo diverso, a quello mio e Franco Maresco”.

Impostazioni privacy