Boom Netflix: da maggio disponibile il film italiano che ha fatto il giro del mondo

Dal prossimo mese, la piattaforma Netflix amplierà il suo catalogo con un film che ha emozionato tutto il mondo. 

netflix
Netflix (BuFunky)

Tantissime sono le novità che riguardano casa Netflix. Dal prossimo mese di maggio, il catalogo delle cose da vedere si allargherà ancora di più. Ci saranno, tra le altre cose, delle serie televisive che spopoleranno, ma anche film e documentari per tutti i gusti e tutti i generi. Tra questi ci sarà anche un film italiano che ha riscosso grandissimo successo in diversi Paesi del mondo e ora si appresta a sbarcare sulla piattaforma streaming.

Nel catalogo Netflix arriva un film italiano

18 regali film
18 regali (Facebook)

Dal prossimo 8 maggio 2021, esattamente a un anno di distanza quando il gigante dello streaming lo ha rilasciato in tutto il mondo, arriva su Netflix 18 Regali. Una pellicola tutta italiana, uscita nelle sale cinematografiche il 2 gennaio 2020, diretta da Francesco Amato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Un coraggioso film Netflix potrebbe vincere 10 Oscar: è il favorito

Il film ha ricevuto il plauso del pubblico e della critica, raccogliendo due importanti candidature ai David di Donatello 2021 per la Miglior attrice protagoniste con Vittoria Puccini, che dovrà vedersela con un mostro sacro come Sophia Loren, e la Miglior attrice non protagonista con Benedetta Porcaroli, la quale è stata candidata anche per gli scorsi Nastri D’Argento.

18 Regali: trama, cast e trailer

18regali film
18 regali (Instagram)

18 Regali è il prossimo film che sarà disponibile su Netflix da maggio 2021. La pellicola è diretta da Francesco Amato che si è ispirato alla toccante storia vera di Elisa Girotto, alla cui sceneggiatura ha collaborato anche il marito di Elisa, Alessio Vicenzotto.

La storia ripercorre proprio le vicissitudini di Elisa (Vittoria Puccini), partendo dall’estate del 2001, quando la donna muore dopo che le è stato diagnosticato un tumore al seno. Elisa lascia il marito Alessio (Edoardo Leo) e la figlia Anna che all’epoca aveva solo qualche mese.

Sapendo di non riuscire a partecipare ai compleanni della figlia, Elisa decide di scrivere una lista di regali che il padre le avrebbe consegnato fino alla maggiore età, con la speranza di stare accanto a sua figlia nei momenti per lei più felici.

Ormai cresciuta, Anna (Benedetta Porcaroli) vive male l’assenza della madre e quei regali non riescono a colmare quel vuote che appare sempre più crescente. Questo la spinge a ribellarsi e a scappare di casa proprio il giorno del suo 18° compleanno, ma viene investita da un’auto.

Dall’incidente la ragazza rimane illesa, ma scopre che alla guida dell’auto c’era sua madre che era incinta di lei. Da questo momento inizia un viaggio temporale che porta Anna a conoscere chi era sua madre, facendo in modo di riappacificarla con quel passato per lei troppo ingombrante e pesante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix punta tutto sulla compagna del giocatore più famoso al mondo

I protagonisti principali della storia sono Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo. Nel cast sono presenti anche: Sara Lazzaro, Marco Messeri, Betti Pedrazzi, Alessandro Giallocosta, Filippo Gili, Massimo Rosselli, Marta Nuti, Beatrice Schiros, Anna Terio e Francesco Wolf.

 

Impostazioni privacy