BTS, chi sono i Bangtan Boys e perché tutti ne parlano?

I BTS sono una band musicale sudcoreana che nel corso degli anni sono riusciti a diventare sempre più famosi: ma perché tutti nel parlano?

BTS, chi sono i Bangtan Boys e perché tutti ne parlano?
Bangtan Boys, Fonte foto: Instagram (@ bts.bighitofficial)

Nell’ultimo periodo il gruppo musicale di origini coreane, i BTS (Bangtan Boys) stanno spopolando in rete, ma chi sono i giovani ragazzi?

I ragazzi vivono nella stessa città in cui si sono formati, la band è composta da 7 artisti che si chiamano: Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V, Jungkoo e Bang Si-hyuk, produttore e fondatore del gruppo.

La band è famosa in tutto il mondo e nel corso degli anni gli incassi sono stati davvero incredibili.

Tra i generi da loro interpretati e cantati vi sono il pop ed anche il k-pop, ma tra le canzoni che sicuramente tutti conoscono, anche perché è stata poi inserita come accompagnamento ad una nota pubblicità di una casa di telefonia, è ‘Dynamite‘.

Oltre alle soddisfazioni a livello mondiale, il Presidente della Corea del Sud ha consegnato ai ragazzi l’Ordine al merito culturale. Insomma, anche se giovanissimi, i ragazzi promettono davvero bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Bernie Madoff, il film che racconta la sua storia: The Wizard of Lies

BTS carriera: dai primi passi fino ad oggi

BTS, chi sono i Bangtan Boys e perché tutti ne parlano?
Bangtan Boys, Fonte foto: YouTube (@ HYBE LABELS)

Per quanto riguarda gli esordi, la giovane band comincia a lavorare nel 2013 con la canzone ‘Cool 4 Skool‘, poi quattro anni dopo riescono ad allargarsi arrivando ad espandere la loro musica anche negli USA.

Grazie alla loro bravura, popolarità e doti canore, i ragazzi riescono ad arrivare sulla cima della ‘Billboard 200‘.

I pochissimi anni di carriera, il gruppo è riuscito ad essere definito da ‘Fobers‘ come realtà pop di maggior successo al mondo, mente il New York Post li ha inseriti nella classifica delle band più importanti di tutti i tempi.

Inoltre, nel 2020, sono stati i cantanti che a livello mondiale hanno venduto più copie e tra i loro meriti vi è quello di aver aiutato l’industria della musica a risollevarsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Attori che non sapevi fossero morti: protagonisti di film cult, oggi scomparsi

All’interno dei testi, la band esplora diversi temi dalla situazione sociale, alla salute mentale, fino ad arrivare all’universo alternativo.


Fonte video: YouTube (@ HYBE LABELS)

Impostazioni privacy