Bernie Madoff, il film che racconta la sua storia: The Wizard of Lies

Bernie Madoff, il film su uno dei più abili truffatori finanziari della storia, The Wizard of Lies: dove è possibile vederlo?

bernie madoff film
Film su Bernie Madoff, The Wizard of Lies (Wikipedia)

Bernie Madoff, il film su uno dei più abili truffatori della storia: The Wizard of Lies racconta le vicende di uno dei raggiri finanziari più grandiosi di sempre.

Si è diffusa oggi la notizia della morte dell’ex broker condannato dal 2008 per una maxi truffa che ha sottratto ben 65 miliardi di dollari a migliaia di clienti, causando il tracollo finanziario di moltissime famiglie e il fallimento di molte attività.

Come leggiamo su Il Fatto Quotidiano oggi Madoff è morto in carcere, dove si trovava dal 2009, precisamente nel Federal Medical Center di Butner, nella Carolina del Nord. Il decesso pare sia avvenuto per cause naturali: infatti l’82enne soffriva di diverse patologie, per le quali era stata richiesta la scarcerazione dell’uomo, poi negata.

Nel 2017 è uscito negli Stati Uniti, un film per la tv che racconta le vicende di Madoff, The Wizard of life: dove è possibile vederlo?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Film sul successo: 10 storie di imprenditori da diventati miliardari

Bernie Madoff, il film sulla maxi truffa con De Niro: dove vederlo?

bernie madoff film
Bernie Madoff (Getty Images)

The Wizard of life, il film sulla truffa con Robert De Niro nei panni di uno dei più grandi truffatori della storia la conoscete? Il suo Schema Ponzi ha rovinato migliaia di famiglie e anche la sua: che fine hanno fatto sua moglie e i due figli?

Nella pellicola prodotta da HBO e diretta da Robert Levinson viene ricalcata la storia narrata dalla giornalista Diana B. Henriques nel suo libro biografico The Death of Trust. Oltre a Robert De Niro nel cast troviamo anche Michelle Pfeiffer nel ruolo di Ruth, la moglie di Madoff e i figli Andrew e Mark, interpretati da Nathan Darrow e Alessandro Nivola.

Il film racconta anche il retroscena della maxi truffa operata dall’uomo che distrusse totalmente, non solo i suoi clienti, ma la sua stessa famiglia. Sono stati proprio i figli a denunciare il padre, una volta scoperto il suo grave crimine, e nel 2010 uno di loro è morto suicida. La moglie Ruth, dopo la condanna del marito nel 2009, si è trasferita a Greenwich allontanandosi da tutti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Michelle Pfeiffer, i complimenti a De Niro: “Perfetto nel ruolo di Bernie Madoff”

Dove possiamo vedere The Wizard of life? Il film è presente sulla piattaforma HBO che, al momento, non è disponibile in Italia. Tuttavia è presente nel catalogo di film di Sky Cinema ed è possibile recuperare la pellicola sulla vita e l’arresto di Madoff.

Impostazioni privacy