Netflix, film romantici da non perdere: i migliori 10

La migliore proposta di film romantici è su Netflix. Eccovi svelata la top 10 che la piattaforma streaming ha messo a nostra disposizione. Scopriamola insieme. 

A Star is born
A Star is born

I migliori dieci film romantici su Netflix. Le emozioni che queste pellicole suscitano sono delle più svariate: divertimento, commozione, ma soprattutto l’immancabile amore. Al centro di ogni trama assisteremo a tutte le sfumature dell’amore: da quello adolescenziale, sino a quello indissolubile di due anziani inseparabili.

Se siete alla ricerca di film strappalacrime, storie vere, film che riescono a far piangere anche gli uomini e commedie romantiche, siete capitati nel luogo giusto. Le emozioni di certo non mancheranno. Ma scopriamo insieme i 10 titoli imperdibili.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Film su Gesù da guardare: i 10 titoli da non perdere

Netflix, Film romantici: 5 titoli imperdibili

Orgoglio e Pregiudizio
Orgoglio e Pregiudizio

La piattaforma streaming Netflix si è ormai diffusa a macchia d’olio sul mondo intero. Ad oggi vanta un numero ingente di film. Di recente, per la gioia dei suoi fan, ha chiuso un nuovo accordo con la Sony, grazie a ciò potremo vedere la trilogia di Sipider -Man, Venom, Jumanji e Bad Boys.

Ma al fianco di questi titoli dal genere fantascientifico, non mancano i film romantici. In questa selezione potremo assistere a: film drammatici romantici, le pellicole candidate agli Oscar, commedie romantiche. Se siete in compagnia del vostro partner potrete gustarvi anche degli speciali capolavori da guardare proprio in coppia. Ma scopriamo quali sono i primi 5 titoli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Prime Video, Film per bambini: 10 titoli per sopravvivere alla zona rossa

#Le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita
Le pagine della nostra vita
  • Regia: Nick Cassavetes;
  • Genere: drammatico, sentimentale;
  • Cast: Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, James Marsden;
  • Anno: 2004.

Le pagine delle nostra vita è di sicuro un classico del genere romantico strappalacrime. Questo film, disponibile sulla piattaforma Netflix, riuscirà a far piangere anche tutti gli uomini.

La storia d’amore tra il giovane operaio Noah e Allison ha affascinato tutti. Il film inizia con il racconto da parte di un anziano in una casa di riposo, il quale legge ad una paziente il diario di una storia d’amore.

#2 A Star is Born

  • Regia: Bradley Cooper
  • Genere: musicale, drammatico, sentimentale;
  • Cast: Bradley Cooper, Lady Gaga, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle;
  • Anno: 2018.

Tra la lista di film romantici non potevamo non citare anche il cult degli ultimi tempi. La storia d’amore travagliata, ma passionale di Lady Gaga e Bradley Cooper, rispettivamente Alli e Jackson.

Lui è un cantante rock, che ben presto vedremo soffrire di alcolismo, lei, invece, è una talentuosa ragazza. Il film è stato candidato a ben 8 premi Oscar, riportando una vittoria nella categoria migliore canzone per Shallow, con il duetto dei due protagonisti.

#3 Storia di un matrimonio

Storia di un matrimonio
Storia di un matrimonio
  • Regia: Noah Baumbach;
  • Genere: commedia, drammatico, sentimentale;
  • Cast: Scarlett Johansson, Adam Driver, Laura Dern, Alan Alda
  • Anno: 2019.

Storia di un matrimonio è il film che vede al centro della trama la fine del legame d’amore tra il regista teatrale Charlie, interpretato da Adam Driver e l’attrice Nicole (Scarlett Johansson).

Le conseguenze della loro separazione saranno molto turbolenti, non solo per la coppia, ma anche per il loro piccolo figlio. Il film vanta di una vittoria agli Oscar a Laura Dern come miglior attrice non protagonista.

#4 Orgoglio e Pregiudizio

  • Regia: Joe Wright;
  • Genere: commedia, drammatico, sentimentale;
  • Cast: Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Donald Sutherland, Rosamund Pike;
  • Anno: 2005.

Come penultimo film di questa prima lista non poteva non essere citato il classico film d’amore. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di Jane Austen, vede al centro della storia le vicende della famiglia Bennet.

Siamo nella fine del 700, Elizabeth e Jane sono due delle cinque figlie della famiglia Bennet. Intorno a loro ruotano le storie d’amore con i rispettivi compagni, Darcy e Bingley.

#L’amore non va in vacanza

L'amore non va in vacanza
L’amore non va in vacanza
  • Regia: Nancy Meyers;
  • Genere: commedia, sentimentale;
  • Cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black
  • Anno: 2006.

Quando due storie d’amore si rompono il destino arriva in loro aiuto. Questa è la storia di Amanda Woods (Cameron Diaz) e Iris Simpkins (Kate Winslet), due donne sconosciute che vivono in due paesi distanti, ma sono accomunate dal dolore per l’amore.

Così decidono di dare una svolta alla vita e, navigando su Internet, Amanda trova Iris, la quale è anche lei reduce da una delusione d’amore, così quest’ultima le proporrà di fare uno scambio casa alla quale Amanda acconsentirà.

Netflix, Film romantici adolescenziali: i 5 titoli

Accanto alle celebri pellicole appena mostrate, vi sono altri 5 titoli davvero sensazionale di film romantici adolescenziali. Il pathos e l’emozione anche qui sarà la protagonista di ciascuna opera.

Spazieremo da film americani, a quelli francesi sino ad arrivare a quelli italiani. Un giusto mix per accontentare tutti i gusti.

Ecco i 5 titoli di film romantici adolescenziali:

  1. Il Diario di Bridget Jones, un film del 2001 diretto da Sharon Maguire. La famosissima storia di una trentenne, impacciata incline al fumo, al cibo e all’alcool, la quale si innamora del suo capo di lavoro. La sua vita subirà un drastico cambiamento quando lei stessa deciderà di prendere in mano la sua vita, iniziando a scrivere sul suo diario cosa cambiare.
  2. Midnight in Paris, una tra le pellicole di massimo spicco del regista Woody Allen, il quale ha riportato anche una vittoria agli Oscar come migliore sceneggiatura. Una bellissima Parigi fa da sfondo ad una storia romantica e sognante, quella di uno sceneggiatore in cerca d’ispirazione.
  3. Questo piccolo grande amore, il film italiano diretto da Riccardo Donna, ispirato dall’omonima canzone di Claudio Baglioni. La pellicola racconta la storia d’amore tra Andrea e Giulia, la quale sarà complicata dalla partenza imminente di lui per il servizio di leva militare obbligatoria.
  4. La vita di Adele, è una pellicola prodotta in Francia, Belgio e Spagna. La trama si incentra sulla storia di Adele, una liceale francese. Ben presto la ragazza si innamorerà di Emma, tra di loro inizia un’appassionata relazione amorosa.
  5. Crazy, Stupid, Love, il film del 2011 diretto da Glenn Ficarra e John Requa. La vita di Cal Weaver verrà stravolta dopo che la moglie gli chiederà inaspettatamente il divorzio. L’uomo inizierà così a frequentare spesso un locale notturno dove farà un incontro fatale.

Impostazioni privacy