A Star Is Born, la protagonista non doveva essere Lady Gaga

A Star Is Born è un film straordinario , che ha vinto il premio Oscar facendo emozionare milioni di persone: la protagonista non doveva essere Lady Gaga.

a star is born
Una scena di “A Star Is Born”

A Star Is Born è un film che ha fatto emozionare milioni e milioni di persone in tutto il mondo: la storia d’amore tra il personaggio di Lady Gaga e quello di Bradley Cooper ha fatto commuovere tutti quanti, tra canzoni d’amore ed un finale a dir poco drammatico che questa sera avremo modo di vedere su Canale 5 in prima tv in prima serata.

Esiste, però, un retroscena che forse in pochissimi sapevano: in prima battuta, infatti, la protagonista che era stata pensata per questo ruolo non era la cantante di “Poker Face”, bensì un’altra famosissima cantante statunitense di enorme successo. Ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE -> Lady Gaga, torna al cinema dopo A Star is born

A Star Is Born, chi doveva essere la protagonista?

Lady Gaga piagne per l'Italia
Lady Gaga piagne per l’Italia

In prima battuta, infatti, sembrerebbe che Jennifer Lopez fosse stata scelta come protagonista femminile del film ma poi, con il passare degli anni, i produttori hanno cambiato idea puntando su di lei. Già, perchè il film ha avuto, come si suol dire, una “gestazione” piuttosto lunga che ha inizio nel lontano 2002 quando la cantante latina era sulla cresta dell’onda.

LEGGI ANCHE -> Bradley Cooper, un nuovo amore per l’attore di American Sniper

Alla fine, però, il progetto in quegli anni non andò in porto ed il tutto fu accantonato fino al 2011, quando la scelta era ricaduta su Beyoncé e Leonardo Di Caprio, salvo poi naufragare fino al 2018, quando la Warner ha deciso di affidare il tutto a Lady Gaga, nel pieno dell’ascesa della sua straordinaria carriera in qualità di cantante. 

Come si suol dire in questi casi, poi tutto il resto è storia.

Impostazioni privacy