Alda Fendi, un cognome importante: ecco cosa sappiamo su di lei

Alda Fendi è la figlia dei fondatori di un’importante casa di moda. Ma cosa fa la donna nella sua vita? Scopriamolo insieme. 

Alda Fendi (GettyImages)
Alda Fendi (GettyImages)

Alda Fendi è la celebre figlia di Edoardo Fendi e Adele Casagrande oggi sarà ospite nel salotto di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno. Alda è la quintogenita dei figli Fendi. La celebre casa di moda è nata a Roma nel 1925.

Tutte le figlie si sono divise i compiti all’interno dell’azienda di famiglia. Nel 1965 hanno dato un cambio radicale all’azienda con l’introduzione della figura del designer tedesco Karl Lagerfeld, il quale ha dato un tocco di modernità ai capi. Ma chi è la donna?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, vaccino in diretta: Serena Bortone spiazza tutti

Alda Fendi, una vita nel mondo della moda

Alda Fendi (GettyImages)
Alda Fendi (GettyImages)

Alda Fendi è nata a Roma, dopo aver studiato a Londra, è ritornata nella capitale per iniziare da giovanissima a lavorare nella casa di moda familiare. La donna è un perno fondamentale per la celebre casa di moda.

Infatti dopo la morte del padre Edoardo Fendi, nel 1954, il lavoro è passato in mano alle cinque figlie. Nel 2001 Alda ha fondato la Alda Fendi Esperimenti, come ha definito la diretta interessato, era il suo sogno da bambina. Nel 2020 le è stato conferito un importante riconoscimento da parte di Christian Masset, Ambasciatore di Francia in Italia: Cavaliere della Legione d’Onore.

Il premio le è stato conferito durante una cerimonia, svoltasi a Palazzo Farnese. La donna si è detta molto orgogliosa di aver ricevuto questo speciale riconoscimento. Al sito Unfolding ha confessato che in tutta la sua carriera ha sempre cercato di dare il suo contributo, ma di sicuro un legame speciale, che le ha dato una svolta alla sua carriera, è stato proprio quella con Karl Lagerfeld, il designer tedesco.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone incalza: “perchè l’hai fatto”

Infatti in quest’intervista chiude con delle parole del designer, dicendo che “conta solo la prossima cosa che farai“. Con questa frase allude al fatto che nonostante abbia mille sogni e progetti che vuole ancora realizzare guarda al presente e a ciò che sta facendo per Roma e per l’Italia. Chissà se quest’oggi ad Oggi è un altro giorno racconterà qualche aneddoto in più sulla sua famiglia. Oggi è un altro giorno ci stupirà con tantissimi ospiti. 

Impostazioni privacy