Rosanna Catizzone, moglie di Michele Cucuzza: grazie a lei ha ritrovato la felicità

Rosanna Catizzone, moglie di Michele Cucuzza, come si sono incontrati? Il giornalista con lei ha ritrovato l’amore, dopo tanto tempo.

michele cucuzza moglie
Michele Cucuzza (Instagram)

Rosanna Catizzone, chi è la moglie di Michele Cucuzza? Il giornalista ha ritrovato con lei l’amore dopo tanto tempo, come si sono conosciuti?

Il giornalista e conduttore è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ma sappiamo che in passato ha avuto due relazioni importanti, una con una giornalista francese dalla quale è nata la prima figlia Carlotta.

Successivamente Cucuzza è stato legato ad una collega conosciuta in Rai e da questa storia ha avuto la secondogenita Matilde. Nonostante le due relazioni si siano concluse, l’uomo è molto legato alle due ragazze, per le quali è un padre molto presente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Michele Cucuzza, la confessione sull’ex moglie: “Non rifarei nulla”

Michele Cucuzza, chi è? Età, moglie malattia del giornalista

michele cucuzza moglie
Michele Cucuzza (Instagram)
  • Nome e Cognome: Michele Cucuzza
  • Altezza: 1,83 m
  • Peso: 75 kg 
  • Data di Nascita: 14 novembre 1952
  • Età: 68 anni
  • Luogo di Nascita: Catania

Michele Cucuzza è nato a Catania nel 1952 ed è figlio di un vulcanologo, Salvatore Cucuzza Silvestri, che è stato docente all’Università degli studi di Catania.

L’uomo ha mosso i suoi primi passi come giornalista in Sicilia, per il quotidiano Catania Sera, ma nel 1973 si è trasferito a Milano dove si è laureato in Lettere moderne. Ha continuato la sua esperienza nel mondo dell’editoria, nel quotidiano Il Giorno e nell’ufficio stampa del sindacato Uil, diventando giornalista professionista nel 1979.

Ha poi iniziato a collaborare con la Rai, per la quale inizia a realizzare innumerevoli servizi sull’attualità.

Michele Cucuzza, dal Tg2 e La Vita in diretta: una carriera di successo

michele cucuzza moglie
michele cucuzza (Instagram)

Il giornalista ha iniziato a lavorare nella redazione Rai di Milano dal 1985, realizzando moltissimi servizi importanti per varie testate radiofoniche e televisive.

Dal 1988 Michele è stato trasferito a Roma, dove ha iniziato a lavorare come inviato per il Tg2, collegandosi spesso da vari angoli del mondo per informare il pubblico su alcuni dei fatti di cronaca e attualità più noti.

Noto è il suo servizio sui funerali della Principessa Diana a Londra o la sua diretta da Calcutta per la morte di Maria Teresa di Calcutta. Cucuzza è stato inviato anche nell’Est Europa per seguire le vicende relative alla caduta del muro e in Arabia Saudita dopo l’invasione del Kuwait.

Dopo la lunga esperienza al Tg2 è stato chiamato da Sabina Guzzanti per partecipare alla sua Posta del cuore, in cui rivestiva un ruolo comico inedito per lui. Tuttavia la sua spontaneità è stata notata, tanto che nel 1998 gli è stata offerta la conduzione de La Vita in diretta.

Al programma di informazione e intrattenimento Michele è stato legato per anni, fino al 2008, e da lì avrà anche altre esperienze alla conduzione di programmi Rai; per esempio Uno Mattina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @michele_cucuzza

Nel 2020 il suo nome balza agli onori della cronaca per aver partecipato alla quarte edizione del Grande Fratello Vip.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Michele Cucuzza chiede aiuto: è in difficoltà

Michele Cucuzza, il racconto della malattia: “Mi bruciavano gli occhi”

michele cucuzza moglie
michele cucuzza (Getty Images)

Il conduttore ha raccontato a Ok, Benessere e Salute di essere stato colpito da un disturbo importante agli occhi che l’ha costretto a ricorrere a cure specifiche.

Cucuzza ha raccontato che, dopo una giornata al mare, ha notato che i suoi occhi erano particolarmente arrossati e bruciavano molto. Inizialmente non si è preoccupato molto, pensando che fosse solo una congiuntivite causata dal sole.

Tuttavia il dolore e il rossore non si è arrestato “I miei occhi erano color brace” ha confessato il giornalista, ed è dovuto ricorrere alle cure deil suo oculista che gli ha prescritto una cura cortisonica, poichè la sua congiuntivite era particolarmente aggressiva-

Michele Cucuzza, chi è la moglie Rosanna Catizzone? Un amore all’improvviso

michele cucuzza moglie
Michele Cucuzza e la figlia (Instagram)

Come già specificato, il conduttore ha avuto due figlie da due relazioni precedenti che, ha confessato, hanno fatto parte di un periodo in cui è stato “un po’ libertino”.

L’uomo ama molto le sue ragazze che vivono con le rispettive madri: Carlotta a Parigi e Matilde a Milano. Tuttavia oggi Michele ha ritrovato l’amore accanto a Rosanna, la sua attuale compagna che non è una su collega ma svolge un lavoro del tutto diverso da lui.

La donna è, infatti, un medico specializzato in oncologia medica, oltre che in medicina estetica. La Catizzone è originaria di Catanzaro e non essendo un personaggio pubblico non conosciamo molto della sua persona.

Sappiamo che si è specializzata presso l’ospedale Fatebenefratelli di Roma e che è una professionista del suo settore, lavorando molto come medico estetico. Non sappiamo come i due si siano conosciuti ma, a quanto pare, la loto storia d’amore prosegue a gonfie vele.

Michele Cucuzza e la Rai: come mai si è allontanato? La verità

michele cucuzza moglie
Michele Cucuzza  (Rai Play)

Da molti è stato notato che, per qualche anno. il conduttore e giornalista si è allontanato dalla televisione, non apparendo più sugli schermi.

In particolare la sua carriera è stata legata saldamente alla Rai, ma la sua ultima apparizione televisiva risale effettivamente alla partecipazione al Gf vip. programma Mediaset.

A quanto dichiarato a Grand Hotel da Michele non ci sarebbe stata alcuna lite tra lui e “mamma Rai”, ma l’abbandono sarebbe stato consensuale. Cucuzza ha raccontato di aver sentito la necessità di prendersi una pausa per scrivere i suoi libri e potersi dedicare alle sue figlie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @michele_cucuzza

Tuttavia ha ammesso che il video gli è mancato, dopo qualche tempo, e ha iniziato a collaborare con la pugliese Telenorba, dove ha condotto lo show Buon Pomeriggio. Si è occupato poi di curare la parte social del programma di Italia 1, 90 Special, nel 2018. Due anni dopo ha deciso di partecipare al reality Grande Fratello Vip, sorprendendo tutti con la sua scelta “inusuale”.

Impostazioni privacy