Fedez, come ha usato i primi soldi del successo? Scelta importante

Rapper amatissimo e dalla grande fama, Fedez, il marito di Chiara Ferragni: un personaggio dai grandi valori, sapete come ha impiegato i primi guadagni?

Fedez
Fedez (Instagram)

È un’artista dal grande talento ed un rapper molto famoso amato, il marito di Chiara Ferragni, Fedez, un personaggio dal grande successo e dai forti valori: pur avendo un incredibile seguito, non tutti sanno della scelta importante del passato fatta in merito ai primi guadagni avuti.

È un personaggio eccezionale e dal grande talento, il rapper, che ha saputo dare un importante impulso al mondo della musica, oltre ad essere tra i personaggi del mondo dello spettacolo più seguiti in assoluto grazie al successo e alla notorietà che condivise con sua moglie, Chiara Ferragni.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni relative alla vita professionale, quindi rispetto alla carriera, ma anche in merito alla vita privata, a cominciare proprio dalla scelta fatta tempo fa con i suoi primi guadagni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Fedez, prima e dopo del rapper: il cambiamento è incredibile

Fedez chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Fedez, come ha usato i primi soldi del successo? Scelta importante
Chiara Ferragni e Fedez (fonte foto: Instagram, @fedez)
  • Nome e Cognome: Federico Leonardo Lucia;
  • Nome d’ate: Fedez;
  • Altezza: 1,74 circa;
  • Peso: 75 kg circa;
  • Data di Nascita: 15 ottobre 1989;
  • Età: 31 anni;
  • Luogo di Nascita: Milano, Lombardia.

Federico Leonardo Lucia, noto con il nome di Fedez, nasce a Milano, in Lombardia, il 15 ottobre del 1989, ed ha dunque, al momento, 31 anni.

Stando a quanto noto, quest’ultimo cresce a Buccinasco mentre la sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole, località sita in provincia di Potenza.

Del suo percorso di studi si sa che il rapper ha frequentato il liceo artistico, ma che non ha mai completato tale percorso, che ha lasciato al quarto anno per potersi concentrare totalmente sulla musica.

L’artista ha dichiarato che da piccolo ha subito degli atti di bullismo, come spiegato in un intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove ha ammesso: “Sono tornato più di una volta a casa senza scarpe”.

Da Federico Leonardo Lucia a Fedez: perché questo nome?

Sono in tanti a chieresi come mai l’artista abbia proprio tale nome, quello con cui è diventato noto davvero a tutti. La spiegazione l’ha data lui stesso nel corso della medesima intervista al Corriere.

Il rapper ha raccontato il retroscena che c’è dietro tale scelta, ovvero che “Fedez” era il nome del file di una sua vecchia foto che risaliva al periodo in cui giocava a pallacanestro, una sua grande passione.

“Glielo diede un mio amico di allora“, ha spiegato, sottolineando che l’amico in questione che non sente da molti anni “non lo sa nemmeno”.

La carriera di Fedez: dagli esordi a Sanremo con Francesca Michielin, la discografia

Fedez, come ha usato i primi soldi del successo? Scelta importante
Francesca Michielin e Fedez (fonte foto: Instagram, @fedez)

È davvero incredibile la notorietà e la fama raggiunta dal rapper, che ha fatto tantissima strada sin dagli esordi, dimostrando a tutti il talento, le qualità e la bravura che chi lo segue da tempo gli attribuisce.

Nel 2007 arriva Pat-a-Cake, il primo EP, mentre il mixtape BCPT arriva tra anni dopo a a tale progetto partecipano artisti importanti come Emis Killa o G. Soave.

Nel 2011 arriva il primo album in studio, Penisola che non c’è, seguito dopo poco da Il mio primo disco da venduto. Non mancano le collaborazioni con rapper e cantanti molti noti nel panorama

Sig. Brainwash – l’arte di accontentare è il terzo album dell’artista che ottiene un successo davvero importante, premiato con il disco di platino per ben tre volte, con più di 150 mila copie vendute.

Parallelamente al grande seguito che ottiene e al suo nome che diventa sempre più importante nel mondo dello musica, arriva la partecipazione a X Factor nelle vesti di giudice del talent.

In questa occasione dimostra tutto il suo talento e abilità anche nel trasmettere importanti consigli ai concorrenti, in aggiunta alla perfetta presenza televisiva che fa felici tutti i suoi fan.

Gli album seguenti regalano ulteriori ed importantissime soddisfazioni a Fedez, che nel 2021 si è fatto apprezzare anche per le sue performance al Festival di Sanremo insieme a Francesca Michielin.

Molto emozionato per aver calcato il palco dell’Ariston, il rapper si esibisce con la collega con Chiamami per nome.

Il pubblico può inoltre apprezzarlo anche per la sua presenza a Lol – chi ride è fuori.

Di seguito, un breve, parziale e riassuntivo elenco con alcune delle tante esperienze e dei tanti progetti a cui ha preso parte il rapper, tra album, programmi, serie ed altro ancora:

  • Penisola che non c’è
  • Il mio primo disco da venduto
  • Sig. Brainwash – L’arte di accontentare
  • Pop-Hoolista
  • Comunista col Rolex (Con J-AX)
  • Paranoia Airlines
  • Zeta – Una storia hip-hop
  • Un passo dal cielo
  • Chiara Ferragni – Unposted
  • X Factor
  • Celebrity Hunted: Caccia all’uomo
  • LOL – Chi ride è fuori


Fonte video: Youtube, FedezChanneL

La vita privata di Fedez: da Giulia Valentini a Chiara Ferragni

Fedez, come ha usato i primi soldi del successo? Scelta importante
Chiara Ferragni e Fedez (fonte foto: Instagram, @fedez)

Se tutti, ma proprio tutti, sanno della bella e profonda relazione che lega il rapper alla sua Chiara Ferragni, forse non è altrettanto noto il precedente amore di Fedez.

Quest’ultimo infatti è stato insieme ad una nota influecer e personaggio famoso, Giulia Valentina per alcuni anni.

I due si conobbero in un locale nella città di Milano; Giulia fu contattata tramite i social dall’artista che riuscì a strappare un primo appuntamento.

Da quel momento, la coppia iniziò una relazione che si è conclusa nel 2016, al termine di un periodo che li ha visti anche convivere. La Valentina, come detto, è un personaggio famoso, attiva nei contesti inerenti la moda e i social.

Dopo Giulia, l’amore ha bussato alla porta di Fedez, che ebbe modo di conoscere ad un pranzo fatto con amici in comune proprio Chiara.

Il matrimonio con Chiara Ferragni e i figli Leone e Vittoria

Fedez, come ha usato i primi soldi del successo? Scelta importante
Chiara Ferragni e Fedez (fonte foto: Instagram, @fedez)

Fedez fa dunque la conoscenza dell’apprezzata fashion blogger ed imprenditrice dall’incredibile talento, nonché influecer nota praticamente a tutti, Chiara Ferragni.

Dalla loro frequentazione è nato l’amore, misto ad una forte intensa e ad un grande feeling che ha portato Federico a chiedere la mano della Ferragni.

Il matrimonio è arrivato nel settembre del 2018 a Noto, in Sicilia; la coppia ha dato alla luce due meravigliosi figli, Leone nato nel 2018 e Vittoria, nel 2021. 

Due piccoli che sono già famosissimi, in virtù della notorietà dei genitori, con il percorso che ha portato alle loro nascite che ha emozionato e conquistato l’attenzione dei tantissimi fan e follower.

Fedez retroscena importante: come ha impiegato i primi guadagni?

Un personaggio dal grande successo, il rapper, ma chi lo segue da tempo sa bene dei profondi valori a cui è molto legato, che lo portano anche a diverse importanti battaglie di sensibilizzazione nonché scontri social accesi su temi importanti.

Non tutti forse sono a conoscenza del fatto che la madre di Fedez, Tamara, lavora insieme a lui, mentre il papà come attività professionale ha fatto il magazziniere.

In un’intervista rilasciata tempo fa al Corriere della Sera, il rapper ha spiegato di aver proposto al padre “di pagare io i contributi (per andare prima in pensione, ndr) che servono per farlo smettere, ma non vuole”.

Nella medesima occasione ha anche svelato l’utilizzo fatto dei primi soldi guadagni grazie al grande successo e riscontro ottenuto, che sono stati usati “per pagare i debiti che avevamo”.

I tatuaggi di Fedez: tra le passioni più forti

Quando si parla del rapper, viene naturale pensare ai tatuaggi, poiché come noto sono davvero tantissimi quelli fatti e che sono impressi sulla sua pelle.

Alcuni dei tattoo fatti riguardano una lavatrice, fiori, una ragnatela, una farfalla, ma non tutti forse sanno a che età ha fatto il suo primo.

Sembra che il primo tatuaggio fatto dal rapper sia stato a 14 anni,  e per l’occasione pare che venne accompagnato da sua mamma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni alza la voce, l’amaro sfogo non passa inosservato

Fedez Instagram e Youtube: che successo tra follower e visualizzazioni

Se il successo nel mondo della musica è semplicemente enorme, quello raggiunto sui social da Fedez non è certo da meno, anzi.

In virtù della immensa popolarità condivisa ed accresciuta inoltre con la moglie Chiara Ferragni, il rapper può vantare su Instagram un seguito incredibile.

Al momento, infatti, i suoi follower ammontano a circa 12,1 milioni.

La stessa fama e la medesima popolarità raggiunta anche su YouTube, con la pagina ufficiale “FedezChanneL“, che conta ben 1,86 milioni di follower.

 

Impostazioni privacy