Enrico Brignano, chi è l’attore e showman, che ha studiato da Gigi Proietti?

Conosciamo meglio Enrico Brignano, uno degli attori comici più apprezzati dal pubblico. Uno showman che si destreggia tra teatro, tv, cinema e fiction

Enrico Brignano
Getty Images

Enrico Brignano è senza dubbio uno degli showman più amati dal pubblico italiano. D’altronde la sua travolgente simpatia è proverbiale. Inoltre, è un artista che sa spaziare tra le varie arti del teatro, del cinema e della televisione.

Conosciamo qualche cosa in più sulla sua biografia. Tutte le informazioni sulla sua carriera e vita privata.

Enrico Brignano, chi è? Età, altezza, peso

Enrico Brignano
Fonte foto: Instagram
  • Nome e cognome: Enrico Brignano
  • Data di nascita: 18 maggio 1966
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 54 anni
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 75 kg
  • Instagram: @enricobrignano

Enrico Brignano è nato a Roma nel quartiere di Dragona il 18 maggio 1966. Ad oggi, ha quindi 54 anni. È alto 176 cm e pesa circa 75 kg. È riconosciuto come uno dei più apprezzati attori comici italiani.

Da giovane ha frequentato l’accademia fondata da Gigi Proietti, il suo maestro, per i giovani comici. Successivamente, è riuscito a partecipare al celebre programma, in qualità di barzellettiere, La sai l’ultima?, che all’epoca era alla prima edizione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Brignano che errore in diretta, travolto prova a salvarsi

Enrico Brignano, carriera: da Un medico in famiglia a Le Iene

L’inizio sfavillante della carriera di Brignano è nel 1992 quando è ospite della trasmissione televisiva Scherzi a parte, ai tempi sotto la conduzione dei comici Teo Teocoli e Gene Gnocchi. Il grande pubblico, tuttavia, comincia ad amarlo ed apprezzarlo quando prende parte al cast di una famosissima fiction della Rai, Un medico in famiglia, dove per due anni consecutivi, tra il ’98 e il 2000 interpreta Giacinto, il fidanzato della simpatica Cettina.

Negli anni recenti, Brignano dopo aver partecipato a spettacoli teatrali, è stato molto apprezzato nei panni di conduttore del celebre programma di Italia 1, Le Iene. Successivamente, ha preso parte anche a Amici di Maria De Filippi, oltre ad essere stato ospite fisso a Che tempo che fa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Enrico Brignano, sapete come ha corteggiato Flora Canto? Incredibile

Enrico Brignano, vita privata: il primo matrimonio, la compagna Flora Canto e la figlia Martina

Brignano e Flora Canto
Fonte foto: Instagram

Per quanto concerne la vita privata dell’attore, Brignano nel 2008 ha sposato la ballerina Bianca Pazzaglia. La coppia si è separata nel 2013. L’anno successivo si fIdanza con Flora Canto, la conduttrice che oggi è la sua compagna attuale e con la quale ha avuto una bambina di nome Martina. La coppia ha annunciato alla fine di febbraio del 2021 di essere in attesa del secondo figlio, questa volta un maschietto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano)

Impostazioni privacy