Divorzi celebri, i più costosi della storia: da Berlusconi al fondatore di Amazon

Divorzi celebri, i più costosi della storia: dal fondatore di Amazon e Silvio Berlusconi, ecco le cifre da capogiro.

divorzi celebri costosi
Silvio Berlusconi e Veronica Lario (Getty Images)

Divorzi Celebri, quali sono i più costosi della storia? Eccoli qui, dall’Italia alla scena internazionale, scopriamo le cifre record che sono state raggiunte in tribunale.

Spesso la fine di un amore fa male, non solo all’anima, ma anche al portafoglio: lo sanno bene alcuni personaggi noti, altri meno noti, che per chiudere i loro matrimoni problematici hanno dovuto sborsare cifre esorbitanti.

Tutti, in Italia, ricordiamo la vicenda giudiziaria tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario, che ha fatto la “storia” dei divorzi. L’imprenditore e politico, inizialmente, era stato obbligato dal tribunale a devolvere un assegno mensile di ben 1 milione e 400 mila euro, alla sua ex moglie Veronica Lario.

Una sentenza che è stata poi modificata dalla corte di Cassazione che ha stabilito di applicare il principio del precedente Grilli-Lowenstein, non considerando il “tenore di vita” come parametro per stabilire il compenso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Silvia Toffanin rivela un segreto su Berlusconi: nessuno lo sapeva

Divorzi celebri, i più costosi della storia: da Berlusconi al fondatore di Amazon

divorzi celebri costosi
Jeff Bezos e sua moglie Mackenzie (Getty Images)

Sulla scena internazionale sono molte le coppie famose che hanno fatto scalpore per la fine del loro matrimonio e, soprattutto per le cifre che il loro divorzio ha comportato.

Negli ultimi anni è rimasta celebre la separazione tra il fondatore di Amazon, Jeff Bezos e sua moglie Mackenzie: la chiusura del loro matrimonio ha comportato la cessione del 3% delle quote di Amazon da parte dell’uomo. Il valore delle azioni è di circa 38,3 milioni di dollari, cifra che ha permesso a lei di diventare la terza donna più ricca del mondo.

Una cifra decisamente da record è quella che Paul McCartney ha dovuto concedere alla sua ex moglie Heather Hills: 50 milioni di dollari.

Un numero che, però sembra quasi irrisorio a fronte di quanto ha dovuto sborsare l’ex campione di basket Micheal Jordan alla consorte Juanita, che dopo il divorzio ha ricevuto 168 milioni di dollari: una cifra che al tempo, nel 2006, è stata un vero e proprio record.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Silvio Berlusconi, quanti figli ha? Tutto su di loro

Tornando in Italia scopriamo che tra i divorzi più costosi di sempre troviamo, senza dubbio, quello di Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic del 2000. La donna aveva chiesto 2mila miliardi di lire, in tribunale, ottenendone però “solo” 4 e mezzo.

Da menzionare anche la chiusura del matrimonio di Gigi D’Alessio e Carmela Barbarato, sposati giovanissimi e con tre figli. All’ex moglie del cantante è stato riconosciuto un mantenimento da 15mila euro al mese.

 

Impostazioni privacy