Serena Autieri, un evento l’ha cambiata: “Mi ha resa un’altra donna”

Serena Autieri è tra le attrici partenopee più amate del panorama televisivo e cinematografico, qualche tempo fa ha raccontato quell’evento che le ha cambiato la vita: “mi ha resa un’altra donna

Serena Autieri l'evento che l'ha cambiata: "mi ha resa un’altra donna"
S. Autieri, Fonte foto: Instagram (@ serena_autieri)

Amatissima dal pubblico, molto amata sui social e soprattutto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Serena Autieri continua a sorprendere e qualche tempo fa ha raccontato quell’evento che le ha cambiato la vita: “mi ha resa un’altra donna“.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, la famosa attrice è nata a Napoli ed ha cominciato la sua carriera nel mondo della televisione italiana con la soap ‘Un posto al sole‘, da quel momento in poi la sua carriera è stata tutta in discesa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Noemi in imbarazzo a Verissimo, la gaffe non piace a Silvia Toffanin

Serena Autieri chi è? Età, altezza, peso

Serena Autieri l'evento che l'ha cambiata: "mi ha resa un’altra donna"
S. Autieri, Fonte foto: Instagram (@ serena_autieri)
  • Nome e cognome: Serena Autieri
  • Data di nascita: 4 aprile 1976
  • Età: 45 anni
  • Altezza: 1.71 m
  • Peso: 58 Kg
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Instagram: @carlasignoris

L’amatissima attrice partenopea è nata a Napoli il 4 aprile del 1976 ed oggi ha quindi 45 anni. L’artista ha sempre avuto una passione per le arti sceniche e fin da piccola ha studiato danza, canto e recitazione e giù verso la fine degli anni ’90 pubblica il suo primo disco dal titolo ‘Anima soul‘.

Per quanto riguarda gli studi, la Autieri si è diplomata presso l’istituto d’arte ed in seguito si è iscritta ad Architettura alla Federico II.

Inoltre, mentre studiava, l’attrice ha anche partecipato a diverse rappresentazioni in teatro.

Serena Autieri carriera: dagil esordi in Un posto al sole fino al 2012

Serena Autieri l'evento che l'ha cambiata: "mi ha resa un’altra donna"
S. Autieri, Fonte foto: Instagram (@ serena_autieri)

Come già anticipato in precedenza, l’attrice comincia la sua carriera nel mondo della televisione all’interno della soap opera in onda su Rai 3 dal titolo ‘Un posto al sole‘.

Qualche tempo dopo partecipa a ‘Stranamore‘, mentre in seguito è in ‘Vento di potente‘, ‘Tutti i sogno del mondo‘ e nel 2003 è anche al ‘Festival di Sanremo‘ insieme a Claudia Gerini e Pippo Baudo.

La carriera di Serena, continua anche in teatro, e tra il 2003, 2004 e 2005 partecipa al tour del musical con ‘Vacanze romane‘.

Sempre negli stessi anni è al ‘Columbus Day‘ come membro rappresentate dell’Italia; ovviamente non può mancare al cinema con diverse pellicole ma il suo esordio sul grande schermo è con il corto ‘Lupi‘.

La Autieri è anche in diverse serie come ‘La maledizione dei templari‘, ‘Callas e Onassis‘ e in tantissimi sicuramente ricorderanno la sua incredibile interpretazione in ‘L’onore e il rispetto‘.

In seguito partecipa a ‘Notte prima degli esami – Oggi‘, nel 2008 è nella serie ‘Agrodolce‘, nel film ‘Dottor Clown‘ ed anche in ‘L’ultimo crodino‘.

Qualche tempo dopo ritorna in ‘L’onore e il rispetto – Parte seconda‘, poi è in ‘Nel bianco‘ e anche nella pellicola dal titolo ‘Natale in Sudafrica‘.

Qualche tempo dopo parte a ‘Femmine contro maschi‘, alla fiction ‘Dov’è mia figlia?‘ e molto altro ancora. L’attrice, però, non si ferma soltanto alla recitazione, infatti, insieme a Bruno Vespa è la conduttrice del ‘Premio Campiello‘.

Negli stessi anni, nel 2012, l’attrice è a ‘Tale e quale show‘ riuscendo anche a vincere ed è poi la conduttrice d ‘Una voce per Padre Pio‘. Sempre nel 2012 conduce il ‘Festival show’ ed è di nuovo a ‘Tale e quale show – Il torneo‘.

Serena Autieri ve la ricordate nel film il principe abusivo?

L’attrice nel 2013 è di nuovo sul grande schermo con la pellicola dal titolo ‘Il principe abusivo‘ ed in seguito partecipa a ‘Un fantastico via vai‘ ed anche a ‘Sapore di te‘.


Fonte video: YouTube (@ De Sica Channel)

Forse non tutti lo sanno, ma l’attrice ha anche lavorato come doppiatrice nel film d’animazioneFrozen – Il regno di ghiaccio‘; sempre nello stesso periodo è di nuovo a ‘Tale e quale show – Il torneo‘, mentre nel 2014 è di nuovo la doppiatrice di Elsa.

Nel 2016 è tra le protagoniste di ‘Se mi lasci non vale‘ e partecipa a ‘Celebrity Master Chef‘.

Di seguito i film e le serie a cui ha partecipato negli ultimi anni:

  • Ambo
  • Si accettano miracoli
  • Se mi lasci non vale
  • Mia moglie, mia figlia e due bebè
  • Un passo dal cielo

Una carriera davvero incredibile che sicuramente l’attrice continuerà ad arricchire nel corso dei prossimi anni.

Serena Autieri matrimonio: l’amore per Enrico Griselli e la nascita di Giulia Tosca

Serena Autieri l'evento che l'ha cambiata: "mi ha resa un’altra donna"
S. Autieri ed Enrico Griselli, Fonte foto: Instagram (@ serena_autieri)

La famosa attrice oggi è sposata con Enrico Griselli, i due sono convolati a nozze nel lontano 2010 a Spoleto e da qual momento non si sono più lasciati.

Dal grande amore che li lega è nata la prima figlia dell’attrice che si chiama Giulia Tosca.

La maternità ha cambiato molto la vita di Serena e durante una lunga intervista a ‘Oggi‘ ha rivelato ai suoi seguaci: “La maternità mi ha reso un’altra donna, la mia vita non esiste più, perché esiste prima di tutto Giulia“. 

Poi ha continuato a spiegare: “Spesso mio marito mi dice di prendermi tempo per me, ma mi piace anteporre la famiglia a tutto il resto“.

Prima di incontrare suo marito, l’attrice ha avuto anche altre relazioni come quella presunta con Gabriel Garko.

In tantissimi ricorderanno la storia d’amore tra Serena e Giovanni Malagò ed anche la relazione con Guido Lombardo. Alcune voci, invece, hanno accostato il nome dell’attrice a quello di Luca Capuano, Guido Maria Brera, oggi marito di Caterina Balivo, ed anche a quello di Matteo Marzotto, ma queste indiscrezioni non sono mai state accertate.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ornella Muti quell’amore andato male: “È stato il mio errore”

Serena Autieri Instagram: sulla sua pagina social tutto l’amore per sua figlia e non solo

Serena Autieri l'evento che l'ha cambiata: "mi ha resa un’altra donna"
S. Autieri, Fonte foto: Instagram (@ serena_autieri)

Serena Autieri è molto attiva sui social soprattutto sulla sua pagina Instagram dove conta ben 501mila follower.

L’attrice è innamoratissima di sua figlia Giulia e spesso pubblica splendide fotografie insieme a lei, non mancano ovviamente anche gli scatti insieme a suo marito Enrico.

Pochi giorni fa, invece, si è mostrata distesa su un comodo letto, con le gambe poggiate sulla parete mentre legge un buon libro. Il post ha ricevuto ben 17.702 like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Autieri (@serena_autieri)

Impostazioni privacy