Ornella Muti quell’amore andato male: “È stato il mio errore”

Ornella Muti, amata e seguita attrice, qualche tempo fa ha deciso di raccontare quell’amore andato male: “È stato il mio errore

Ornella Muti quell'amore andato male: "È stato il mio errore"
O. Muti, Fonte foto: Instagram (@ ornellamuti)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione, Ornella Muti continua a far discutere a causa dei suoi tanti amori: “È stato il mio errore“.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, la lunga ed incredibile carriera dell’attrice comincia nel lontano 1969 quando partecipa alla famosa pellicola dal titolo ‘La moglie più bella‘ e da quel momento si susseguono diverse interpretazioni al fianco di attori del calibro di Ugo Tognazzi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ornella Muti, la figlia Naike Rivelli: “Sono sconvolta e preoccupata”

Ornella Muti chi è? Età, altezza, peso

Ornella Muti quell'amore andato male: "È stato il mio errore"
O. Muti, Fonte foto: Instagram (@ ornellamuti)
  • Nome e cognome: Francesca Romana Rivelli
  • Data di nascita: 9 marzo 1955
  • Età: 66 anni
  • Altezza: 1.68 m
  • Peso: 55 Kg
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @ornellamuti

Francesca Romana Rivelli è nata a Roma il 9 marzo del 1995 ed oggi ha quindi 66 anni.

Il papà di Ornella aveva origini napoletane ed era un noto giornalista, mentre sua mamma faceva la scultrice ed aveva origini russe.

Inoltre, forse non tutti lo sanno, ma l’attrice ha anche una sorella che si chiama Claudia. Ornella e Claudia, da giovanissime, cominciano a lavorare nel mondo dello spettacolo interpretando diversi fotoromanzi.

Ornella Muti carriera: dagli esordi fino a Domani è un altro giorno

Ornella Muti quell'amore andato male: "È stato il mio errore"
O. Muti, Fonte foto: Instagram (@ ornellamuti)

Ornella, come già anticipato in precedenza, comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo insieme a sua sorella Claudia interpretando diversi fotoromanzi.

Nel lontano 1969, a soli 14 anni, l’attrice è nella pellicola di Damano Damiani dal titolo ‘La moglie più bella’.

Dopo la partecipazione al suddetto film, la Muti comincia a lavorare sempre più assiduamente nel mondo dello spettacolo e qualche anno dopo è al centro di ‘Il sole nella pelle‘, ‘Un solo grande amore‘, ‘Esperienze prematrimoniali‘ e molti altri ancora.

Verso la metà degli anni ’70, l’attrice comincia a collaborare con Mario Monicelli con la pellicola ‘Romanzo popolare‘ in cui vi è anche l’iconico attore Ugo Tognazzi.

Ma le incredibili collaborazioni di Ornella con grandi attori non finiscono qui, infatti, qualche tempo dopo è insieme a Vittorio Gassman in ‘Come una rosa al naso‘.

In seguito è in ‘La stanza del vescovo‘, ‘Primo amore‘, ‘I nuovi mostri‘, ‘L’ultima donna‘ e molti altri ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

Negli anni ’80, invece, l’attrice è in ‘Storia di ordinaria follia‘ nei panni di Cass.

Gli anni ’80 per l’attrice sono stati davvero anni d’oro per quanto concerne la sua carriera, infatti, è anche nel cast di ‘Flash Gordon‘, ‘Per amore e per soldi‘ e rifiuta il ruolo da protagonista nella pellicola ‘Agente 007 – solo per i tuoi occhi‘.

I seguaci dell’attrice avranno sicuramente visto ‘Il bisbetico domato‘ in cui l’attrice collabora con Adriano Celentano ed anche ‘Innamorato pazzo‘.

Poi la Muti è al centro di ‘Nessuno è perfetto‘, ‘Un povero ricco‘, ‘La ragazza di Trieste‘ ed anche ‘Bonnie e Clyde all’italiana‘ insieme a Paolo Villaggio.

Sempre in quegli anni, l’attrice partecipa a ‘Il futuro è donna‘, ‘Un amore di Swann‘, ed è anche al centro della trasmissione ‘Risatissima‘. 

Ovviamente, la Muti è spesso sul grande schermo con pellicole molto importanti come ‘Cronaca di una morte annunciata‘, ‘Codice privato‘, ‘Il viaggio di Capitan Fracassa‘ e moltissimi altri ancora.

Dell’inizio degli anni ’90 sono i film ‘Non chiamarmi Omar‘ ed altri; ovviamente non è passata inosservata la sua bellezza e la rivista Class la elegge ‘Donna più bella del mondo‘.

Verso la fine degli anni ’90, l’attrice è al centro di ‘L’amante bilingue‘ ed anche di ‘Panni sporchi‘, inoltre è anche la regista di ‘Uomini & donne, amori & bugie‘.

Negli anni 2000 partecipa alla fictionDomani è un altro giorno‘ ed è anche in ‘Civico zero‘. Forse non tutti lo ricordano, ma nel 2012 collabora con il grande Woody Allen in ‘To Rome With Love‘, mentre l’anno successivo è in ‘Sirene‘.

Di seguito le partecipazioni dell’attrice dal 2013 in poi:

  • Daitona
  • Checkmate
  • Notti magiche
  • Wine to Love – I colori dell’amore
  • Mare di grano
  • Deep

Ornella Muti: dove vive oggi l’attrice?

Ornella Muti quell'amore andato male: "È stato il mio errore"
Naike Rivelli e O. Muti, Fonte foto: Instagram (@ naikerivelli)

Ornella e sua figlia Naike Rivelli vivono insieme e il loro legame, come si può vedere anche dalle pagine Instagram di entrambe è davvero incredibile.

Le due abitano in campagna, spesso mostrano la loro vita tranquilla, immersa nel verde ed insieme a tanti splendidi animali.

Ornella Muti amori: dalla relazione con Celentano a quell’amore andato male: “È stato il mio errore”

Ornella Muti quell'amore andato male: "È stato il mio errore"
O. Muti, Fonte foto: Instagram (@ ornellamuti)

Come sicuramente in molti ricorderanno, l’attrice è convolata a nozze per la prima volta nel lontano 1975 con il famoso attore Alessio Orano. Tra i due fu subito amore, ma la coppia si dice addio sei anni dopo.

In seguito, Ornella è la compagna di José Luis Bermúdez de Castro, ma alla fine anche queste relazione volge al termine. Qualche anno dopo, però, l’attrice si sposa per la seconda volta e sale all’altare con Federico Fachinetti con cui ha due figli che si chiamano Carolina ed Andrea. Naike Rivelli, invece, è la sua prima figlia, infatti, la ragazza è nata nell’ottobre del 1974.

Diversi anni dopo, la Muti diventa la compagna del noto chirurgo Stefano Piccolo, ma anche l’amore con lui finisce dopo poco. In merito alla suddetta relazione, l’attrice svela a ‘La Stampa‘: “Tutta la mia vita passava attraverso lui. È stato il mio errore“.

Negli ultimi anni si è molto discusso della storia d’amore tra la Muti ed Adriano Celentano soprattutto a causa del racconto del cantante che, secondo quanto dichiarato a ‘Il Messaggero‘ dalla stessa attrice “[…] non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvisarmi“.

Nel 2008, Ornella è fidanzata con un noto imprenditore, Fabrice Kerhervé, con cui è stata per circa dieci anni e insieme hanno visitato molti splendidi posti.

Al momento non si sa se l’attrice sia single oppure abbia un compagno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Ornella Muti, drastica decisione: “Bisogna cambiare”

Ornella Muti Instagram: gli scatti del passato e l’amore per Naike

Ornella Muti quell'amore andato male: "È stato il mio errore"
Ornella Muti, Fonte foto: Instagram (@ ornellamuti)

Chi segue Ornella sulla sua pagina Instagram sa benissimo che molto spesso pubblica scatti di sé da giovanissima ed anche in alcune produzioni in cui lei è stata tra le protagoniste.

Inoltre, grande spazio vi è per le fotografie ed i video che mostrano l’attrice insieme alla sua adorata figlia Naike Rivelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

Impostazioni privacy