Isolde Kostner, nuova avventura per lei: è tutto pronto

Isolde Kostner è pronta per una nuova avventura. Dove la vedremo? L’ex sciatrice alpina italiana sfoggerà una veste inedita. 

Isolde Kostner (GettyImages)
Isolde Kostner (GettyImages)

Isolde Kostner è una tra le sciatrici italiane che ha riportato maggiori premi nella storia, con 15 affermazioni in Coppa del Mondo. La sua carriera sportiva è davvero invidiabile. Ma per lei si prospetta una nuova avventura.

Ebbene, infatti questa sera farà il suo ingresso, come naufraga, nel reality di Canale 5, l’isola dei Famosi. Per la prima volta la vedremo in una veste inedita, chissà se riuscirà ad ottenere gli stessi risultati riportati nelle gare. La Kostner è infatti segnata da un primato di notevole prestigio: ben 51 numero di podi conquistati in Coppa del Mondo da un’italiana.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’Isola dei Famosi, parte la denuncia: il video della discordia

Isolde Kostner, chi è? Biografia

Isolde Kostner (Rai)
Isolde Kostner (Rai)
  • Nome e cognome: Isolde Kostner
  • Data di nascita: 20 marzo 1975;
  • Luogo di nascita: Bolzano;
  • Età: 46 anni;
  • Altezza: 171 cm;
  • Peso: 66 kg;
  • Instagram: isolde_kostner_official

Isolde Kostner è nata a Bolzano e cresciuta ad Ortisei, è la secondogenita di due fratelli e una sorella. La donna è contornata da sportivi che hanno segnato la storia italiana: è nipote dell’hockeista sul ghiaccio Erwin e del fondista Ulrico, cugina della pattinatrice artistica sul ghiaccio Carolina e dell’hockeista Simon Kostner.

La prima volta che ha indossato gli scii aveva solo 2 anni e 9 mesi, ma già a quell’età aveva capito che la neve era la sua passione. A 8 anni ha iniziato a frequentare il primo corso di sci. La sua famiglia è interamente composta da giocatori di hockey, infatti anche lei voleva intraprendere questa passione, ma dal momento che era una donna non poteva partecipare agli allenamenti, così ha dirottato il suo interesse verso gli sci.

A 11 anni ha intrapreso già la strada dell’agonismo. Nella vita sentimentale, la sciatrice dal 2006 è sposata con Werner Perathoner, conosciuto sul luogo di lavoro, infatti il marito è il suo ex maestro di sci. La coppia ha dato alla luce due bellissimi bambini: David, nato nel 2006 e Gabriel nel 2008.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Isola Dei Famosi, Marco Maddaloni svela il nome del suo vincitore

Isolde Kostner, la carriera: dalla prima vittoria in Coppa del Mondo sino al grave infortunio

Isolde Kostner (GettyImages)
Isolde Kostner (GettyImages)

Nel 1993 la Kostner ottenne il suo primo grande successo. Ha partecipato alla gara per la Coppa del Mondo, riportando a casa la sua prima vittoria, il primo podio nella discesa libera di Garmisch-Partenkirchen. Nel 1994 esordisce ai Giochi olimpici invernali: a Lillehammer 1994 riportando a casa due medaglie di bronzo.

Ma il reale successo per la gardenese arrivò negli anni 2000-2001 con la conquista per la prima volta della Coppa del Mondo di discesa libera. Ma non fu la sola occasione speciale, nella stagione successiva conquistò nuovamente la Coppa del Mondo di discesa libera. Accanto a tutti questi successi nel 2002 subì un grave infortunio.

Nel 2003 ritornò in pista classificandosi nona nella discesa libera. Nonostante piccoli successi riportati in questo periodo non è più riuscita ad ottenere quei numeri stratosferici degli inizi. Nel 2005 prese parte all’ultima gara, il supergigante di Coppa del Mondo a Val-d’Isère, la quale si classificò al 31 esimo posto. Nel 2006 si ritirò.

Isolde Kostner, vita privata: l’amore per il marito Werner Perathoner

La Kostner ha trovato il suo amore proprio sul luogo di lavoro. I due condividono la stessa passione. Werner Perathoner, anche lui aveva indossato per la prima volta gli scii a soli tre anni. Successivamente l’uomo è stato il maestro di scii di Isolde, proprio in queste vesti i due si sono innamorati e nel 2006 sono convolati a nozze.

La cerimonia è avvenuta ad Ortisei secondo una celebrazione in latino. Dal loro matrimonio sono nati due bambini: David e Gabriel. L’intera famiglia vive al Gutonhof a Selva di Val Gardena. Oggi Perathoner gestisce l’esclusivo Garni Residence Soraiser a Selva di Val Gardena.

Condividono una vita molto a contatto con la natura, infatti lui ogni mattina lui si sveglia presto per accudire le sue mucche, mentre la moglie si occupa del loro agriturismo a 4 stelle. Quest’oggi vedremo l’ex sciatrice alle prese su un’isola deserta in Honduras. Come andrà la sua avventura?

Impostazioni privacy