Francesca Michielin, quell’amore non corrisposto: “Stavo in casa a piangere”

Francesca Michielin continua a lasciare tutti senza parole e qualche tempo fa ha rivelato quell’amore non corrisposto: “Stavo in casa a piangere

Francesca Michelin quell'amore non corrisposto: "Stavo in casa a piangere"
F. Michelin, Fonte foto: Instagram (@ francesca_michielin)

Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Francesca Michielin continua a lasciare tutti senza parole e qualche tempo fa ha deciso di raccontare quell’amore non corrisposto: “Stavo in casa a piangere“.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, durante l’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo 2021‘ la cantante insieme all’amico e collega Fedez con il brano ‘Chiamami per nome‘ è riuscita ad arrivare seconda classificata, mentre al primo posto si sono posizionati i Maneskin.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Francesca Michielin, il fidanzato è un noto cantante? Rivelato il nome

Francesca Michielin chi è? Età, altezza, peso

Francesca Michelin quell'amore non corrisposto: "Stavo in casa a piangere"
F. Michelin, Fonte foto: Instagram (@ francesca_michielin)
  • Nome e cognome: Francesca Michielin
  • Data di nascita: 25 febbraio 1995
  • Età: 26 anni
  • Altezza: 1.64 m
  • Peso: 60 Kg
  • Luogo di Nascita: Bassano del Grappa
  • Instagram: @francesca_michielin

Francesca è nata a Bassano Grappa il 25 febbraio del 1995 ed oggi ha quindi 26 anni; non si conosce molto riguardo l’infanzia della cantante, ma quello che si sa è che ha un fratello maggiore ed una nonna che si chiama Lucia.

Inoltre, pare che già a nove anni Francesca si appassiona al mondo della musica e comincia a studiare pianoforte, mentre qualche anno più tardi prende lezioni di basso. La. carriera come cantante della Michielin comincia in alcuni locali come accade per molti artisti.

Francesca Michielin carriera:  da X Factor fino al 2017

Francesca Michielin quell'amore non corrisposto: "Stavo in casa a piangere"
F. Michielin, Fonte foto: Instagram (@ francesca_michielin)

Nel 2011 la Michielin è in televisione con il noto show ‘X Factor‘ riuscendo ad arrivare in finale e vincendo la trasmissione.

L’anno successivo la cantante pubblica il suo primo disco dal titolo ‘Distratto’ riuscendo a vendere ben 60.000 copie; in seguito prende parte al ‘Festival di Sanremo‘ con la canzone ‘Al posto del mondo‘. Inoltre, il suo ‘Distratto’ viene inserito anche all’interno della pellicola ‘10 reale per fare innamorare‘.

Sempre nel 2012 la cantante pubblica il brano ‘Sola‘ e qualche tempo dopo esce il disco ‘Riflessi di me‘; il disco è riuscito a vendere ben 15.000 copie.

Qualche anno dopo, per Francesca arriva la sua prima collaborazione con Fedez con la canzone ‘Cigno nero‘ e alla fine del 2014 il quest’ultimo riesce a vincere il disco di platino.

In tantissimi ricorderanno anche che l’anno precedente, la Michielin è in tour con alcuni grandi artisti per aprire i loro concerti, infatti, accompagna cantanti del calibro di: Gino Paoli, Cristiano De André, Elio e le Storie Tese e molti altri.

L’anno seguente, l’artista partecipa al ‘Summer Festival‘ con ‘L’amore esiste‘, mentre nel luglio dello stesso anno comunica ai suoi fan che arriverà ‘Battito di ciglia‘. Inoltre sempre nel 2015 viene pubblicato ‘Lontano‘.

Durante la 66esima edizione del ‘Festival di Sanremo‘, Francesca sale sul palco dell’Ariston con il brano ‘Nessun grado di separazione‘ e si esibisce ne ‘Il mio canto libero‘.

La Michielin riesce ad arrivare seconda classificata, mentre quell’anno Sanremo viene vinto dagli Stadio; il gruppo, però, decide di non prendere parte all’Eurovision Song Contest e quindi vi partecipa la Michielin.

Sempre nel 2016 esce il film ‘Piuma‘ in cui la colonna sonora della pellicola è ‘Almeno tu‘, mentre l’anno successivo ‘Tu sei una favola‘ è nella pellicola d’animazione dal titolo ‘Ballerina‘.

Francesca Michielin: da Vulcano alla collaborazione con Fedez a Sanremo

Nel 2017 esce ‘Vulcano‘, mentre qualche tempo dopo è la volta del nuovo disco dal titolo ‘2640‘ e nel 2018 la cantante parte per promuovere il cd in tour.

Nel 2018 è la volta di ‘Tropicale‘ ed in seguito di ‘Famme‘. Qualche tempo dopo è la volta di ‘Sulla ali del sogno‘, al Festival di Cannes scrive le musiche di ‘A Cup of Coffee With Marilyn‘ ed in seguito pubblica ‘Glorious‘ con James Morrison.

Nel 2020 è di nuovo sul palco dell’Ariston con la canzone ‘Si può dare di più‘ in cui duetta insieme a Levante e nello stesso anno pubblica ‘Feat‘.


Fonte video: YouTube (@FedezChanneL)

Tutti ricordano sicuramente la 71esima edizione del ‘Festival di Sanremo‘ in cui la Michielin ha duettato con Fedez per la canzone ‘Chiamami per nome‘ che, alla fine della gara, è riuscita ad arrivare seconda classificata, mentre a vincere l’ambito Festival sono stati Maneskin. La cantante è giovanissima è sicuramente non mancherà modo di farsi conoscere ulteriormente dal grande pubblico grazie alle sue canzoni ed alla sua incredibile bravura. 

Francesca Michielin ha un fidanzato? Quell’amore non corrisposto

Francesca Michielin quell'amore non corrisposto: "Stavo in casa a piangere"
F. Michielin, Fonte foto: Instagram (@ francesca_michielin)

La cantante di ‘Chiamami per nome‘ è una ragazza davvero molto riservata e non si conosce molto sulla sua vita privata anche se qualcosa durante alcune interviste se l’è lasciato scappare.

Secondo quanto ha raccontato alla nota rivista ‘Grazia’, qualche tempo fa, la Michielin ha sofferto per amore.

In merito, la cantante ha raccontato: “Stavo in casa a piangere tutto il giorno. Adesso sono felice: ho trasformato tutto il malessere che avevo dentro in qualcosa di bello“.

A ‘Vanity Fair‘, invece, ha raccontato di aver avuto un ex con cui è rimasta in buoni rapporti; inoltre, sempre nella medesima intervista, l’artista ha spiegato che da adolescente ha avuto una relazione molto complessa perché il suo compagno era una persona molto gelosa.

Per quanto riguarda gli anni più recenti, invece, la Michielin è stata accostata al nome di Ramiro Levy ma nessuno dei due ha mai confermato o smentito la storia d’amore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Fedez lancia una frecciatina a Gaia Gozzi: botta e risposta tra i due cantanti

Francesca Michielin: Fedez le chiede scusa con Xdono di Tiziano Ferro

Francesca Michielin quell'amore non corrisposto: "Stavo in casa a piangere"
F. Michielin e Fedez, Fonte foto: Instagram (@ francesca_michielin)

Poco prima dell’inizio del ‘Festival di Sanremo‘, la canzone che Fedez ha dovuto chiedere scusa a Francesca a causa di una disattenzione del cantante che ha rischiato di far escludere ‘Chiamami per nome’ dalla gara.

Il breve video postato da Fedez mostra il cantante intanto a chiedere scusa alla Michielin con un mazzo di fiori e in sottofondo la famosa canzone ‘Xdono‘ dell’iconico cantautore Tiziano Ferro.

Ovviamente, il tutto si è poi tradotto con un divertente post su Instagram in cui il marito di Chiara Ferragni sorride, mentre la Michielin ha uno sguardo davvero arrabbiato.

Per fortuna nessun problema per i due che alla fine sono saliti sul Palco dell’Ariston emozionando l’intero pubblico di telespettatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Impostazioni privacy