Virginio che fine ha fatto oggi? Dopo Amici ha intrapreso una nuova carriera

Virginio ha ottenuto la popolarità con Amici di Maria De Filippi, ma che fine ha fatto oggi il giovane cantante.

Virginio
foto Instagram

Sono stati tanti negli anni a calcare il palco del talent show di Canale Cinque, ovvero Amici di Maria De Filippi che al momento è in onda con la fase del serale della nuova stagione, quello che non tutti sono riusciti a fare è vincere.

Tra di loro ci sta anche il cantante che nei giorni scorsi è finito al centro dell’attenzione per una battuta detta in radio, durante un fuori onda in cui era presente anche Annalisa, la cantante arrivata seconda nel talent proprio lo stesso anno.

Ad ogni modo, quello che tutti oggi si chiedono è che fine ha fatto il cantante? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Amici, le anticipazioni della terza puntata del serale

Virginio, che fine ha fatto il cantante che ha vinto Amici?

screenshoot Canale Cinque

Virginio Simonelli è questo, per chi non lo sapesse, il nome completo del giovane cantante che ha vinto Amici di Maria De Filippi nel 2011 anche se la sua carriera è iniziata prima.

Il suo debutto infatti è stato nel 2006 con la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Davvero.

Ad ogni modo, quello che tutti si chiedono è che fine abbia fatto e se ancora oggi si dedica alla musica, la risposa è si. Tanto per cominciare nel 2020 è stato uno dei protagoniste dell’ultima edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti su Rai Uno, ma il suo lavoro non finisce qua.

E’ autori di tanti brani di diversi cantante italiani importanti, una su tutta Laura Pausini con cui ha anche vinto un Latin Grammy Award nel 2018 come autore della versione spagnola Fatti Sentire e ancora, ha scritto anche per: Francesca Michielin, Elisa, Lorenzo Fragola, Raf, Paola e Chiara e molti altri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Amici 20, dopo l’eliminazione svela i retroscena del programma

Una curiosità, nel 2012 è tornato ad Amici di Maria De Filippi nella sezione Big in cui erano in gara alcuni protagonisti delle edizioni passate.

Impostazioni privacy