Home Personaggi Giulio Berruti, chi è il fidanzato di Elena Maria Boschi? Età, altezza,...

Giulio Berruti, chi è il fidanzato di Elena Maria Boschi? Età, altezza, carriera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:42

Giulio Berruti è tra gli attori più amati del panorama televisivo e cinematografico italiano ed è anche il compagno di Maria Elena Boschi: chi è, età, altezza e carriera

Giulio Berruti, chi è il compagno di Elena Maria Boschi? Età, altezza, carriera
G. Berruti, Fonte foto: Instagram (@ giulioberruti)

Giulio Berruti è tra gli attori del panorama cinematografico e televisivo italiano ed è davvero molto amato e seguito anche sui social, inoltre è anche il compagno di Maria Elena Boschi: chi è, età, altezza, carriera e vita privata.

Forse non tutti lo ricordano, ma l’attore ha cominciato la sua lunga carriera nel lontano 2005 con la pellicola dal titolo ‘Melissa P.‘ e da quel momento in poi si sono susseguite diverse collaborazioni anche molto importanti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maria Elena Boschi e Giulio Berruti, vacanze d’amore per i due

Giulio Berruti chi è? Età, altezza, peso

Giulio Berruti, chi è il compagno di Elena Maria Boschi? Età, altezza, carriera
G. Berruti, Fonte foto: Instagram (@ giulioberruti)
  • Nome e cognome: Giulio Maria Berruti
  • Data di nascita: 27 settembre 1984
  • Età: 36 anni
  • Altezza: 1.90 m
  • Peso: 57 Kg
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @giulioberruti

Giulio è nato il 27 settembre del 1984 a Roma ed oggi ha quindi 36 anni, suo padre di mestiere fa l’oculista, mentre sua madre è un avvocato.

Per quanto concerne gli studi dell’attore si sa che si è diplomato al liceo classico, in seguito si laurea in odontoiatria e consegue la specializzazione in ortodonzia.

Durante gli studi appena citati, il compagno di Maria Elena Boschi comincia anche ad appassionarsi e studiare recitazione insieme ad  artisti molto importanti.

Giulio Berruti carriera: da Melissa P. a Squadra Antimafia

Giulio Berruti, chi è il compagno di Elena Maria Boschi? Età, altezza, carriera
G. Berruti, Fonte foto: Instagram (@ giulioberruti)

Come già spiegato in precedenza, l’attore comincia la sua lunga carriera nel 2005 con la pellicola dal titolo ‘Melissa P.‘ ed in seguito è nel cast di ‘Scrivilo sui muri‘.

L’anno successivo è nella serie televisiva ‘La freccia nera‘, ma il grande successo ed il riconoscimento del pubblico arriva qualche tempo dopo con la fiction ‘La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa‘ insieme a Vittoria Puccini.

Qualche anno dopo è al centro di ‘Matrimoni e altre follie‘ ed è anche il vice-questore al posto di Marco Bocci in ‘Squadra antimafia – Il ritorno del boss‘.

Nel 2008 è il testimonial ed anche Vicepresidente dell’Onlus Effemeridi e il volto della campagna del ‘Corriere della sera‘ #unamoredilibro.

Giulio Berruti, ve lo ricordate a Dance Dance Dance?

Giulio Berruti, chi è il compagno di Elena Maria Boschi? Età, altezza, carriera
G. Berruti, Fonte foto: Instagram (@ giulioberruti)

Nel 2018 l’attore partecipa al famosa talent dal titolo ‘Dance Dance Dance‘ e l’anno successivo è nel cast della pellicola ‘Gabriel’s Inferno‘.

Nel film appena citato, Berruti è il protagonista ed è il professor Gabriel Emerson; in Italia viene reso noto alla fine di maggio del 2020.


Fonte video: YouTube (@ Dance Dance Dance Italia)

Di seguito i film non citati in precedenza:

  • Lizzie McGuire – Da liceale a pop star
  • L’appuntamento
  • Deadly Kitesurf
  • Il gusto dell’amore
  • Monte Carlo
  • Goltzius and the Pelican Company
  • 10 regole per fare innamorare
  • L’amore imperfetto
  • Walking on sunshine
  • Tutte lo vogliono
  • Body of Deceit
  • Notti magiche
  • W Gli sposi
  • Downhill
  • Gabriel’s Rapture

Giulio Berruti vita privata: chi sono state le fidanzate dell’attore?

Giulio Berruti, chi è il compagno di Elena Maria Boschi? Età, altezza, carriera
Giulio Berruti, Fonte foto: Instagram (@ giulioberruti)

Il noto attore ha avuto una relazione di ben tra noi con Francesca Kirchmair, ma i due alla fine si sono detti addio e la rivelazione è arrivata all’interno del programma di Caterina Balivo, ‘Vieni da me‘.

Alcuni hanno visto Giulio e l’attrice Anna Safroncik insieme, poi il nome dell’attore è stato accostato anche a Marianna Di Martino, poi a Maria Sole De Angelis ed infine all’attrice Francesca Kirchmair.

Poi verso maggio del 2020, il nome dell’attore è stato accostato a quello del personaggio politico Maria Elena Boschi; inizialmente i due hanno negato un coinvolgimento emotivo, ma i diversi scatti pubblicati alimentavano sempre di più il gossip.

Forse non tutti lo sanno, ma pare che la Boschi sia andata a Cannnes per fare una splendida sorpresa a Giulio in occasione del suo compleanno.

Giulio Berruti, l’amore con Maria Elena Boschi

Giulio Berruti, chi è il compagno di Elena Maria Boschi? Età, altezza, carriera
Giulio Berruti e Maria Elena Boschi, Fonte foto: Instagram (@ mariaelenaboschi_official; @ giulioberruti)

Giulio e Maria Elena sono davvero una bella coppia e secondo le anticipazioni di ‘Verissimo‘ in onda il 27 marzo del 2021, l’avvocatessa ha raccontato da Silvia Toffanin come stanno le cose.

Alla domanda sulla maternità, la Boschi ha risposto alla Toffanin: “Lo sogno da sempre. Accanto a Giulio viene naturale pensarci perché anche a lui piace l’ira di avere una famiglia. Ogni tanto ne parliamo“.

Insomma, i due sembrano essere davvero molto felici ed innamorati insieme.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Giulio Berruti difende Maria Elena Boschi: la sua furia sul web

Giulio Berruti malattia: la confessione a Verissimo

Giulio Berruti, chi è il compagno di Elena Maria Boschi? Età, altezza, carriera
Giulio Berruti, Fonte foto: GettyImages

Ad ottobre del 2020, l’attore è stato tra gli ospiti di Silvia Toffanin a ‘Verissimo‘ ed ha raccontato di essere affetto da una malattia: la fibromialgia.

L’attore ha spiegato che la suddetta malattia può essere davvero invalidante e ancora oggi non è riconosciuta dal sistema sanitario.

Secondo quanto spiegato da Berruti, anche Lady Gaga soffre di fibromialgia e negli USA è riuscita a gettare un po’ di luce sull’argomento; pare, inoltre, che in America abbiano scoperto che per questa malattia i bagni di ghiaccio siano un toccasana e anche l’attore li fa.

Infine, Berruti continua termina il suo discorso dicendo: “È una malattia fantasma con pazienti fantasma, poi tocca anche la salute mentale. È stata dura ma negli anni ho imparato a conviverci“.