Maria De Filippi, gli ‘Amici’ dimenticati: i 5 concorrenti diventati meteore

Amici di Maria De Filippi plasma talenti da oltre venti anni, tuttavia non tutti hanno avuto la stessa fortuna: ecco i concorrenti dimenticati.

maria de filippi amici
Fonte Foto Instagram

Il 2008 è l’anno della svolta per il talent di Maria De Filippi, le case editrici iniziano ad interessarsi al programma e in modo particolare ai cantanti che vi partecipano. Tanta pubblicità per lo show ma anche una grande opportunità per i ragazzi che lasciata la scuola di Amici hanno la strada spianata.

Non a caso il 2008 è l’anno della vittoria di Marco Carta, il giovane cantante sardo ha lasciaro la scuola con un contratto firmato con la casa editrice Warner e l’anno successivo portò a casa la vittoria al Festival di Sanremo.

Prima e dopo Carta in molti hanno provato la fortuna nel noto talent, ecco i 5 casi più eclatanti di talenti dimenticati: ecco di chi si tratta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Vi ricordate il primo studio di Amici? Sono passati 20 anni, la foto

Da Saranno Famosi ad Amici, i 5 dimenticati

Dennis Fantina oggi
Dennis Fantina oggi

In principio fu Sanranno Famosi, la prima edizione del talent portava infatti il nome del noto film cult. La prima è stata forse l’edizione con il maggior numero di talenti, a spuntarla su tutti fu Dennis Fantina. Cantante di incredibile talento non ha avuto un grande successo dopo la fine del programma e non ha mai nascosto la sua polemica nei confronti di “Amici.” Nel 2019 ha presot parte ad All Together Show, ammettendo di essere disoccupato.

Tra gli ex vincitori, Fantina è stato l’unico a non essere richiamato per Amici 12 e in quell’occasione non poté non notare che i ragazzi di Saranno Famosi sono  stati sempre bistrattati e vengono ricordati solo per aggiungere un numero in più alle edizioni.

Classe 1984, Giulia Ottonello è stata tra le concorrenti più talentuose della storia del talent, uscita trionfante dalla seconda edizione del programma non ha mai visto decollare la sua carriera di cantante. Tuttavia le sue grandi doti teatrali le hanno permesso di unire le sue passioni nel teatro. La giovane non ha potuto fare a meno di notare il differente trattamento dei cantanti degli ultimi dieci/undici anni: “Quando ti rendi conto di aver vinto Amici nell’epoca sbagliata ma continui a sorridere” ha scritto diverso tempo fa su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIULIA OTTONELLO (@giulia8nello)


La terza edizione di Amici fu vinta da un ballerino, Leon Cino, emerso fin da subito per la sua bravura fuori dal comune. Di lui nel mondo dello spettacolo non si parla molto, sappiamo che dopo aver lasciato il programma nel 2010 – dove lavorava come insegnante e ballerino – ha aperto una sua scuola di danza.

Antonino Spadaccino
Antonino Spadaccino

Antonino Spadaccino conquistò tutti con la sua dolcezza e la sua straordinaria bravura nella quarta edizione dello show. Dopo il programma è stato bistrattato dal mondo della musica, grande talento come autore ha firmato brani per Emma Marrone e solo di recente è tornato con un Album di canzoni di Natale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Questa ragazza oggi è una professoressa di Amici: l’avete riconosciuta?

Come non nominare poi Virgnio, vincitore della decima edizione di Amici di Maria De Filippi si è visto sempre preferire la seconda classificata Annalisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Virginio (@virginionero)

Impostazioni privacy