Antonino Spadaccino che fine ha fatto? Dopo Amici, una decisione drastica

Vi ricordate di Antonino Spadaccino, il vincitore di Amici 4: che fine ha fatto oggi? Dopo il talent show ha preso una decisione drastica.

antonino spadaccino
Antonino Spadaccino ad Amici

Era considerato uno dei talenti emergenti più cristallini della musica italiana, Antonino Spadaccino: autore straordinario di canzoni molto interessanti e senz’altro originali, un pop d’autore diverso dal solito. Non a caso è riuscito a vincere Amici 4, un talent show che in quegli anni ha sfornato grandi talenti.

A 37 anni, però, oggi di quello che era considerato un grande prospetto per il futuro della musica italiana è rimasto soltanto un bel ricordo. 

Da quattro anni a questa parte, infatti, il ragazzo, che nel frattempo ha compiuto un gesto davvero bellissimo e molto coraggioso come il coming out, non pubblica più singoli né tanto meno album, senza fermare però la propria attività live (insieme al suo caro amico Pierdavide Carone, un altro tagliato fuori dalla discografia che conta, ed il caso “Caramelle” di Sanremo ne è l’emblema).

Che fine ha fatto oggi, allora, quell’Antonino che aveva fatto tanto scalpore, in positivo chiaramente, nel talent di Maria De Filippi?

LEGGI ANCHE -> Cristiano Cosa che fine ha fatto? L’ex Amici oggi è irriconoscibile

Antonino Spadaccino che fine ha fatto oggi? Aveva vinto Amici

antonino spadaccino
Antonino Spadaccino

Purtroppo non sappiamo moltissimo di Antonino di Amici oggi. Una cosa, però, è certa: come tantissimi altri talenti della discografia italiana (abbiamo parlato tempo fa anche del caso di Chiara Dello Iacovo), purtroppo si sono un po’ persi, ma non per colpa loro, anzi.

Purtroppo il mondo della discografia oggi, soprattutto se si entra a contatto con le major (attualmente dovrebbe essere sotto contratto con l’Universal, o almeno così sembra da Wikipedia che certamente non è la fonte più affidabile in tal senso, anche se al momento è l’unica che possiamo consultare), è un vero e proprio “usa e getta”, soprattutto con i ragazzi che escono dai talent.

LEGGI ANCHE -> Giuseppe Giofré che fine ha fatto? Dopo Amici una scelta coraggiosa

Per i cantautori, quelli che scrivono e compongono i loro pezzi (e che quindi vogliono tenere per sé i diritti musicali), a meno che non si abbia una fanbase molto forte o, oggi, una comunicazione social molto forte, difficilmente ci si distingue dalla massa.

Se la tua etichetta, inoltre, non ti supporta a dovere, talenti cristallini e genuini come Antonino si possono perdere, invischiati in quell’oceano ricco di mulinelli che, a volte, può essere la musica.

Insomma, speriamo di rivederlo molto presto con pezzi inediti perchè canzoni come “Ritornerà”, oppure “Ali Nere” non possono rimanere da sole.

Impostazioni privacy