Youma Daikite, che fine ha fatto dopo Ciao Darwin?

Youma Diakite è una modella, personaggio televisivo e attrice maliana. Cosa fa oggi? Scopriamo che fine ha fatto dopo Ciao Darwin. 

Youma Diakite (Mediaset)
Youma Diakite (Mediaset)

Youma Diakite è una bellissima modella del Mali. Fisico scultoreo ha conquistato gli occhi di tutti durante la trasmissione di Ciao Darwin, quando ha preso parte in qualità di capitano dei Belli.

Il suo volto è molto conosciuto dai telespettatori italiani, infatti l’abbiamo vista oltre che in vari programmi televisivi, anche in film e fiction. Insomma il fascino africano ha conquistato la televisione italiana. Ma come mai non la vediamo in televisione da un po’ di tempo?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Youma Diakite disperata per il figlio: la verità a Verissimo

Youma Diakite, chi è? Età, altezza, peso

Youma Diakite (Mediaset)
Youma Diakite (Mediaset)
  • Nome e Cognome: Youma Diakite;
  • Data di nascita: 1 maggio 1971;
  • Luogo di nascita: Kayes;
  • Età: 49 anni;
  • Altezza: 1,80 cm;
  • Peso: circa 70 kg;
  • Instagram: youma.diakite.

Youma Diakite è nata in Africa, precisamente a Kayes. Qui ha vissuto fino all’età di 7 anni, successivamente, insieme ai suoi genitori, è partita alla volta di Parigi, dove ha iniziato a studiare presso la facoltà di economia.

Durante la sua adolescenza ed anche dopo è sempre ritornata nel Mali, nel villaggio dove abitavano i suoi familiari. La sua infanzia è stata segnata da un evento. Ebbene, come ha raccontato la modella a Ok Salute e Benessere, ha avuto un incontro ravvicinato con un serpente, precisamente un boomslang, serpe degli alberi, ed è stata colta da un attacco di panico.

Da quel giorno è rimasta terrorizzata da quella specie animale, ma per esorcizzare la sua paura ha deciso di farsi tatuare sulla sua schiena un bel serpente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Youma Diakite chi è? La donna ospite ad All Together Now

Youma Diakite, la carriera: dall’esordio per Benetton sino al successo al cinema

Youma Diakite (E adesso sesso - film)
Y. Diakite (E adesso sesso – film)

A soli 18 anni la sua carriera prende avvio. Infatti viene notata da un talent scout della Benetton, il quale le propone subito una collaborazione. La sua fama da modella crescerà in brevissimo tempo, ha sfilato per i marchi più importanti di moda, da Versace, Donna Karan, Armani a Dolce & Gabbana.

La sua vita in Italia si è subito mostrata molto proficua a livello lavorativo. Nel 1999 entrerà nei primi programmi televisivi. Inizia con Buona Domenica di Maurizio Costanzo. Negli anni 2000 inizia a diventare un volto celebre anche nelle fiction italiane, la ricordiamo in serie tv, quali: L’Ispettore Coliandro, Caccia al re e Squadra Antimafia.

Ma non si fa mancare proprio nulla, infatti nel 2001 esordisce a cinema con il film, diretto da Carlo Vanzina, E adesso sesso. A questi seguono altri piccoli ruoli in produzioni importanti, ricordiamo anche la sua presenza nella produzione hollywoodiana Ocean’s Twelve.

Recentemente l’abbiamo vista come concorrente de L’Isola dei Famosi, nell’edizione del 2019, sempre in quello stesso anno il suo volto è apparso anche a Ciao Darwin, come capitana dei Belli. La sua ultima apparizione in tv risale al 2020 nel programma televisivo La Pupa e il Secchione e viceversa.

Youma Diakite, vita privata

L’ex modella ha una relazione iniziata tanti anni fa con il compagno Fabrizio Ragone. Nel 2014 la coppia aveva dato alla luce il primogenito Mattia, ebbene pochi mesi fa a 49 anni la Diakite è diventata nuovamente madre. Ecco svelato il mistero della sua scomparsa in televisione.

Nonostante l’età avanzata della donna il parto è andato nel migliore dei modi, questo ha lasciato spiazzati i genitori, i quali hanno subito detto di trovarsi di fronte ad un miracolo. Ragone è un imprenditore che ha fondato a Roma uno spazio eventi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Youma Diakite (@youma.diakite)

Impostazioni privacy