Lei è Emma, è la figlia di una nota attrice: di chi si tratta?

Occhi vispi e una cascata di ricci sulle spalle, classe 1996 Emma è la figlia di una nota attrice italiana e la loro somiglianza è davvero incredibile. Di chi si tratta?

Elena Sofia Ricci figlia Emma Quartullo Pino (1)
Fonte Foto Instagram @Emmascalzone

Lo scorso anno l’abbiamo vista nella fiction di Rai 1 Vivi e lascia vivere, qui ha vestito i panni di Laura Ruggero da giovane lo stesso personaggio che sua mamma ha interpretato nella versione da adulta. Avete indovinato? Si tratta di Elena Sofia Ricci, le due sono due gocce d’acqua.

Scopriamone di più sulla giovane attrice che ha dopo compiuto 25 anni, con tanto di celebrazioni sui social da mamma e da papà, la giovane è figlia anche dell’attore e regista Pino Quartullo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Elena Sofia Ricci, avete mai notato quella somiglianza con la sorella?

Emma Quartullo, chi è la figlia di Elena Sofia Ricci e Pino?

Elena Sofia Ricci figlia Emma Quartullo Pino
Fonte Foto Instagram @elenasofiaricci

La bella e talentuosa Emma Quartullo è nata il 25 marzo del 1996, stando a quanto si apprende dal profilo Instagram del papà deve il suo nome alla splendida Emma Thompson che proprio quella notte di 25 anni fa vinceva l’Oscar. Come ricorda il suo famoso papà Emma divide il compleanno anche con la splendida Mina.

Emma dopo il diploma al Liceo Classico si è laureata all’Università degli Studi di Roma Tre in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo. La figlia di Elena Sofia Ricci e Pino Quartullo ha una grande passione per la fotografia e la musica, in particolar modo il pianoforte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pino Quartullo (@pino_quartullo)


Nel 2014 ha iniziato i suoi studi di recitazione, una passione che condivide con la mamma e il papà. Sul piccolo schermo l’abbiamo vista anche nella fiction di successo Don Matteo, ha preso infatti parte al decimo episodio della serie.

La sua passione l’ha portata ad affiancare Cristiano Ciliberti, insieme al quale ha lavorato anche come aiuto regista. Ha partecipato come assistente di regia per il corto Il dio degli uomini è un barbone. Dietro alla macchina da presa ha anche scritto la scenografica di Zebra.

Elena Sofia Ricci figlia Emma Quartullo Pino (1)
Fonte Foto Instagram @emmascalzona

Anche Elena Sofia Ricci ha voluto augurarle un buon compleanno sui social, ricordando che per lei si tratta del secondo passato in piena quarantena da Covid-19.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Elena Sofia Ricci positiva al Covid: l’annuncio in diretta, come sta?

Per questo la nota attrice ha voluto dirle “quando tutto questo sarà passato, voi vi rimboccherete le maniche e comincerete a rendere questo mondo migliore. – aggiungendo poi – e sono certa che il tuo contributo sarà prezioso. Tanto orgogliosa di quello che sei.”

Impostazioni privacy