Simona Ercolani moglie Fabrizio Rondolino: “Ero stufo persino di me stesso”

Simona Ercolani è la moglie di Fabrizio Rondolino, noto giornalista e scrittore italiano. Ecco come i due hanno stravolto la loro vita. 

Fabrizio Rondolino (Rai)
Fabrizio Rondolino (Rai)

Fabrizio Rondolino è tra gli affetti stabili della trasmissione Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone. Il giornalista e scrittore è nato a Torino. Ha lavorato alla direzione nazionale della FGCI, al servizio politico dell’«Unità» e nello staff di Massimo D’Alema.

È stato un giornalista politico per diversi anni, ma un giorno ha deciso di cambiare vita, insieme alla moglie Simona Ercolani, autrice televisiva. Ecco oggi dove vivono e cosa fanno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici in lacrime: “Non lo posso permettere”

Simona Ercolani moglie Fabrizio Rondolino: la loro vita è stata stravolta

Fabrizio Rondolino (Rai)
Fabrizio Rondolino (Rai)

Simona Ercolani, oltre ad essere un’affermata autrice televisiva, ha anche fondato una tra le maggiori case di produzione italiane, Stand by me. La Ercolani è sposata con il giornalista Fabrizio Rondolino. La coppia ha dato alle luce due figlie. Ma la famiglia vanta anche di 4 cani e un gatto.

Fabrizio in un’intervista a Dagospia aveva confessato di essersi stancato di sé stesso e del suo lavoro. Proprio questo il motivo che l’ha spinto a vivere tra gli animali e per gli animali. Infatti oggi oggi vive in campagna, una decisione condivisa con molti artisti, tra cui Luca Argentero e Cristina Marino, e scrive di cani e gatti per l’edizione online del «Corriere della Sera». Ha inoltre confessato di essersi stancato delle dinamiche del dibattito politico, ormai gli operatori della televisione apparivano ai suoi occhi come delle figurine.

Ma come mai ha deciso di dedicarsi ai gatti? Ha rivelato che è sempre stato un gattaro, infatti proprio con la moglie ne hanno adottati di diversi. La famiglia vive in campagna in Sabina, l’aria pulita e la libertà regna sulla loro vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alberto Matano, qualcosa non torna? Tante domande senza risposta

Dopo tanti anni passati a lavorare in studi e luoghi chiusi, ha deciso di dar spazio alla natura. Inoltre la Ercolani e Rondolino possiedono una casa in mezzo al deserto della Death Valley, sprovvista di tecnologia e in cui sono soliti andare durante le vacanze invernali. Un cambiamento sicuramente volto a migliorare le loro condizioni di vita, davvero degno di una profonda stima e forza di coraggio.

Impostazioni privacy