Home Televisione Luciana Littizzetto porta alla ribalta una piccola realtà: “Il nostro attimo di...

Luciana Littizzetto porta alla ribalta una piccola realtà: “Il nostro attimo di gloria”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:40
CONDIVIDI

Luciana Littizzetto riesce a fare ridere anche in questi momenti di difficoltà. La comica porta alla ribalta una piccola frazione dal nome molto particolare

Littizzetto
Fonte foto: Facebook

Luciana Littizzetto è una delle cabarettiste e attrici più apprezzate in Italia. A Che tempo che fa, il noto programma di Rai Tre condotto da Fabio Fazio, la comica riesce a strappare sempre un sorriso con la sua ironia schietta e alle volte tagliente.

Una simpatia travolgente che non può che fare bene in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo con la pandemia da Coronavirus e la maggior parte delle regioni in zona rossa.

Questa volta, la 56 enne torinese ha avuto il merito di portare alla ribalta una piccola frazione vicina a Treviso, il cui nome è tutto un programma. Grazie alla visibilità data dalla Littizetto, la piccola realtà ha avuto il suo attimo di gloria finendo su Rai Tre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luciana Littizzetto, sapete cosa faceva prima di diventare famosa? Assurdo

Luciana Littizetto fa conoscere la frazione di Cazzaro: sono finiti su Rai 3

Luciana Littizzetto
Fonte foto: Facebook

Sapevate dell’esistenza di una piccola frazione che si chiama Cazzaro? Probabilmente no. Neanche il sindaco la conosce. È una realtà così piccola che conta sei caseggiati raggruppati in uno spazio ristretto tra due curve e una piccola strada. Il monumento più rilevante di questa comunità è il capitello di Santa Elisa. Ma ci sono anche dei campi, un fossato e soprattutto un prodotto tipico della zona: il radicchio.

Questa realtà si trova tra Treviso e Quinto e grazie alla visibilità dovuta alle battute di Luciana Littizzetto, i suoi abitanti sono finiti su Rai Tre, dove hanno rilasciato un video in cui mostrano il radicchio, prodotto tipico della zona, alludendo poi simpaticamente al nome della loro frazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luciana Littizzetto, una vita nascosta che nessuno conosceva

Il nostro attimo di gloria” hanno dichiarato i villeggianti. Su Instagram, la Littizzetto – che recentemente ha fatto un annuncio inaspettato – ha supportato gli abitanti della frazione facendo sentire tutta la sua vicinanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto)