Gaudiano su Sanremo: “questa è la canzone che non avrei voluto scrivere”

Gaudiano fresco vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione giovane, torna in tv su Rai Uno con la sua musica.

Gaudiano
Getty Images

Il giovane cantante questo pomeriggio sarà nuovamente in televisione su Rai Uno per parlare ancora della sua musica e per farci ascoltare ancora una volta il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria Giovani.

E’ stato infatti proprio lui il trionfatore di questa edizione 2021 condotta da Amadeus e Fiorello e chissà che il prossimo anno non lo ritroveremo sullo stesso palco tra i Big.

In attesa di scoprilo sarà uno degli ospiti di Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone. Conosciamolo meglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone, quanto guadagna la conduttrice?

Gaudiano età, data di nascita, luogo di nascita e segno zodiacale

Gaudiano
Getty images

Età: 29 anni
Data di nascita: 3 Dicembre 1991
Luogo di nascita: Foggia
Segno zodiacale: Sagittario

Luca Gaudiano è questo il nome completo del fresco vincitore di Sanremo Giovani 2021, sua madre è una insegnante di lettere mentre il padre fa l’ingegnere, proprio lui è la persona che all’età di quindici anni per il suo compleanno decide di regalargli una chitarra.

Il giovane dopo il Diploma, decide di trasferirsi a Roma e poi a Milano per poter continuare i suoi studi musicali. E’ milanese di adozione ma è rimasto sempre legato alla sua citta di origine. Ha un fratello che si chiama Emilio che ha trentanove anni a cui è molto legato. >>>per saperne di più leggi qua

Gaudiano carriera, dal teatro a Sanremo 2021

foto instagram

La sua carriera è iniziata molto presto, dopo la fine dei suoi studi ha cominciato a suonare la chitarra componendo i suoi primi brani.

I suoi esordi sono legati al mondo del musical, nel corso degli anni infatti prende parte allo spettacolo Ghost tratto dall’omonimo film che porta sia a Milano che a Roma al Teatro Sistina, inoltre ha anche fatto parte del musical fashion show dal titolo Men in Italy del 2019, sul palco insieme a lui anche altri artisti come Iva Zanicchi, Giovanna D’Angi, Jonathan Kash e Bianca Atzei.

I suoi primi brani di successo sono stati da indipendente, sotto la ma produzione del musicista Francesco Cataldo, dal titolo “Acqua per occhi rossi” e “Le cose inutili” che però non avevano riscosso molto successo.

Il vero esordio musicale è stato quello dell’Ottobre del 2020 quando Amadeus lo ha selezionato come partecipante di AmaSanremo che p una sorta di semifinale per i giovani si Sanremo, lui partecipa con Polvere da Sparo e vince raggiungendo la finale. Con questo brano partecipa proprio all’ultima edizione del Festival di Sanremo e grazie ad essa si aggiudica il primo posto nella categoria Nuove Proposte. La canzone è dedicata al padre morto due anni prima.

Una curiosità: il brano di Sanremo è il primo sotto major, a seguirlo infatti è l’etichetta Leave, che per altro è la stessa di Avincola, anche lui in gara nella Nuove proposte.

Al momento sta lavorando su nuove canzoni che spera ben presto di poter fare ascoltare, Covid permettendo infatti sono in programma due date a Novembre a Roma e Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)

Gaudiano Sanremo: “la canzone che non avrei mai voluto scrivere”

Come accennato prima, la canzone Polvere da Sparo con cui si presentato ed ha vinto Sanremo 2021 è dedicata al padre morto due anni fa a seguito di un cancro al cervello che non gli ha lasciato scampo, il giovane gli è rimasto accanto fino alla fine.

E’ la canzone che non avrei mai voluto scrivere” ha ammesso il giovane che ha perso il padre il 28 Marzo 2019, il brano come lui stesso ha raccontato è un insieme di tutte le riflessioni che lo seguono ancora oggi e che in qualche modo lo aiutano a rimarginare la ferita che è ancora aperta.

La canzone parla del mio papà e di come io faccia fatica ad accettare il fatto che non sia più qui con me. Forse questa canzone è il mio modo per sentirlo vicino sempre” ha detto in una sua intervista. >>>leggi qua per saperne di più

Una curiosità, dopo la sua vittoria alla kermesse canora, anche il fratello è intervenuto sottolineando il fatto che il loro padre lo avesse accompagnato e vegliato per tutto il tempo.

http://https://www.youtube.com/watch?v=KJ63BZAHq1g

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)

Gaudiano compagna e figli: chi sono?

Gaudiano

Il cantante ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata, sappiamo per certo che non ha figli, ma non è chiaro se al momento sia sentimentalmente legato a qualcuno.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone: “immagini che non avremmo voluto vedere”

Gaudiano social, quali sono i suoi profili attivi?

Ha un profilo Instagram dove è sempre molto presente con il nome di: @gaudiano_ al momento conta oltre 26mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)

Impostazioni privacy