Gaudiano chi è? Un dramma tremendo nel suo passato

Gaudiano è un grande protagonista della finale di Sanremo Giovani. Ma c’è un dramma del suo passato che l’ha condizionato e non poco.

gaudiano

Gaudiano è senza alcun dubbio uno dei personaggi più attesi della finale di Sanremo Giovani. Tutto andrà in onda questa sera su Rai Uno con la conduzione di Amadeus, presentatore e direttore artistico del Festival 2021, che si sta via via sempre più avvicinando. Questa sera si saprà molto su una delle categorie della kermesse. I protagonisti però saranno i cantanti, con i loro sogni e le loro storie.

LEGGI ANCHE -> Avincola chi è? Prima di Sanremo Giovani era già famoso

Gaudiano, una grande tragedia che ha cambiato la sua vita: ecco cosa gli è successo

Come detto, tra i cantanti che saliranno sul palco in questa manifestazione davvero molto importante ci sarà Gaudiano, con la sua ‘Polvere da sparo’. L’artista è nato a Foggia il 3 dicembre 1991, si avvicina alla musica grazie al padre, che, quando ha 15 anni, gli regala la sua prima chitarra. Ed ecco che, per raggiungere e realizzare i suoi sogni, il ragazzo decide di trasferirsi in quel di Roma. A cambiare la sua vita è stata però un grandissima tragedia. Ma di che cosa si tratta?

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, svelati i nomi di alcuni Big: faranno molto discutere

Il pugliese ha infatti dovuto fare i conti con la perdita del padre. Un lutto che l’ha distrutto emotivamente, ma che ha segnato una svolta per lui dal punto di vista artistico e musicale. Infatti il brano ‘Polvere da sparo’ è ispirato proprio alla perdita del padre. “La canzone parla del mio papà e di come io faccia fatica ad accettare il fatto che non sia più qui con me. Forse e è il mio modo per sentirlo vicino sempre“, queste le parole che ha detto parlando della sua creazione musicale. E ora il suo obiettivo per omaggiarlo è solo uno: partecipare a Sanremo 2021. Ce la farà? Oggi lo scopriremo.

Impostazioni privacy