Home Personaggi Roberto Ciufoli, ve lo ricordate nella Premiata Ditta? Video indimenticabili

Roberto Ciufoli, ve lo ricordate nella Premiata Ditta? Video indimenticabili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:25

Conosciamo insieme l’attore Roberto Ciufoli. Tutte le info riguardanti la carriera e la vita privata del prossimo naufrago dell’Isola dei Famosi 2021

Ciufoli
Fonte foto: Facebook

A breve avrà inizio L’Isola dei Famosi 2021. L’amato reality show andrà in onda su Canale 5 e alla conduzione ci sarà Ilary Blasi dopo un periodo di assenza sul piccolo schermo. I naufraghi si stanno preparando e sono pronti a partire alla volta dell’Honduras, dove ad attenderli ci sarà una vita selvaggia, priva degli agi e dei comfort della vita metropolitana.

Tra i tanti vip che parteciperanno, ci sarà anche Roberto Ciufoli. Conosciuto dal grande pubblico per aver fondato insieme agli altri attori La premiata ditta, scopriamo qualche cosa in più inerente alla carriera e alla sua vita privata.

Roberto Ciufoli, chi è? Biografia

Roberto Ciufoli
Foto da Instagram: @robertociufoli_official
  • Nome e cognome: Roberto Ciufoli
  • Data di nascita: 1° marzo 1960
  • Età: 61 anni
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 70 kg
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @robertociufoli_official

Roberto Ciufoli è nato a Roma il 1° marzo del 1960. Ad oggi ha 61 anni. È alto 172 cm e pesa circa 70 kg. Di professione è un attore, doppiatore, comico e regista teatrale. Nel 1983 ha terminato gli studi e si è diplomato all’ISEF.

Ha conosciuto grande popolarità quando nel 1986, insieme a Tiziana Foschi, Francesca Draghetti e Pino Insegno ha formato il quartetto comico La Premiata Ditta.

Roberto Ciufoli, carriera: il successo con la Premiata Ditta

premiata ditta
Fonte foto: Facebook

L’attore comincia la sua carriera artista a 21 anni, quando nel 1981 fonda, insieme ai colleghi Pino Insegno, Claudio Insegno, Massimo Popolizio, Fabio Ferrari, Francesca Draghetti e Massimo Cinque, L’Allegra Brigata. Saranno cinque gli spettacoli e due le edizioni del G.B Show che condividerà con il gruppo.

Come anticipato, nel 1986 nasce il gruppo comico La Premiata Ditta che farà conoscere l’attore al grande pubblico. I comici hanno esordito in Rai prendendo parte alle trasmissioni Pronto, chi gioca? Pronto, è la Rai?, che hanno rappresentato un trampolino di lancio del quartetto verso il grande pubblico e, quindi, la popolarità. Sempre per la Rai partecipano ai programmi Jeans 2 Chi tiriamo in ballo. Negi anni Novanta è la volta di trasmissioni di successo come E saranno famosi Ricomincio da due, in onda su Rai 2, ma anche di programmi come I cervelloni, su Rai 1 e condotto da Paolo Bonolis, e di Vita da cani, sul secondo canale.

Il grande successo, tuttavia, arriva all’inizio degli anni 2000 con la sit com Finché c’è ditta c’è speranza e la trasmissione Premiata TeledittaIl programma fu un successo, tant’è che nell’autunno del 2005 tornò su Mediaset.

Nel 2004 Ciufoli recita nelle fiction Don Matteo 4, Don Bosco Diritto di difesa. L’anno successivo partecipa alla seconda edizione del reality show La Talpa, dove si classificò secondo.

Partecipa nel 2015 come concorrente a Si può fare!, tuttavia è costretto ad abbandonare lo show a causa di un infortunio occorso durante le prove del programma. L’anno successivo lo troviamo al Teatro Eliseo con lo spettacolo Americani – Glengarry Glen Ross di David Mamet e diretto da Sergio Rubini. Gli attori presenti, oltre a lui, erano Gianmarco Tognazzi, Gianluca Gobbi, Francesco Montanari e Giuseppe Manfridi. Nel 2017 è impegnato nelle riprese di Rocco Schiavone, una serie televisiva e nel contempo è in tour con lo spettacolo Sabbie Mobili, diretto da Alessandro Benvenuti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Isola dei Famosi, parte la prima sfida: chi la vincerà? Le anticipazioni

Roberto Ciufoli, vita privata

Ciufoli ha due figli. Il primo, Jacopo, è nato nel 1995 da una relazione precedente. Il comico, tuttavia, non ha mai reso noto il nome della mamma. Nel 2004 si fidanza con l’arredatrice e imprenditrice francese Theodora Bugel e nel 2011, dopo 7 anni di convivenza, finalmente si sposano. La coppia ha messo al mondo anche un meraviglioso bambino di nome Romeo, nato il 23 agosto del 2016.

Roberto Ciufoli, Instagram

L’attore e regista teatrale è anche sui social network. Il suo profilo di Instagram @robertociufoli_official è attualmente seguito da 7412 persone. Il suo account comprende numerose foto dei suoi spettacoli teatrali, ma anche momenti di vita privata insieme ai suoi splendidi figli.

La partecipazione all’Isola dei Famosi 2021

Fonte foto: Facebook

Lunedì 15 marzo avrà inizio L’Isola dei Famosi 2021. Quest’anno lo show sarà condotto da Ilary Blasi, che mancava dalla tv da un po’ di tempo. L’inviato ufficiale sarà  Massimiliano Rosolino, l’ex campione di nuoto ed ex concorrente di Ballando con le Stelle. In studio, gli opinionisti saranno Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.

Ecco tutti gli altri concorrenti che, oltre a Roberto Ciufoli, parteciperanno al reality show:

  • Paul Gascoigne, ex calciatore
  • Elisa Isoardi, conduttrice
  • Awed, youtuber
  • Brando Giorgi, attore
  • Vera Gemma, figlia di Giuliano
  • Drusilla Gucci, ereditiera e modella
  • Carolina Stramare, ex Miss Italia
  • Akash Kuhmar, modello
  • Visconte Guglielmotti
  • Valentina Persia, comica
  • Angela Melillo, soubrette
  • Gilles Rocca, ex vincitore Ballando con le Stelle
  • Francesca Lodo, soubrette
  • Daniela Martani, ex concorrente Grande Fratello
  • Beppe Braida, comico