Francesca Reggiani, le imitazioni che l’hanno resa celebre

Francesca Reggiani è una delle imitatrici maggiormente note e conosciute del mondo dello spettacolo. Ma vi ricordate le sue imitazioni?

francesca reggiani

Francesca Reggiani è senza alcun dubbio una delle imitatrici maggiormente amate e conosciute. Il suo volto è noto al pubblico da casa, soprattutto per la sua presenza in svariate trasmissioni televisive, arrivate nel corso degli anni. Non possono però esser dimenticati i suoi spettacoli teatrali.

Come detto però a farla diventare molto famoso sono state alcune sue imitazioni. Giusto dunque entrare nel dettaglio e analizzare la sua carriera e il suo percorso professionale, pieno di traguardi importanti e di tanti obiettivi raggiunti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vincenzo De Lucia, tutto su quello che è l’imitatore del momento

Francesca Reggiani chi è, età, altezza, data e luogo di nascita

Francesca Reggiani (Fonte: Instagram)
  • Nome e cognome: Francesca Reggiani
  • Data di nascita: 1 luglio 1959
  • Età: 61 anni
  • Altezza:170 cm circa
  • Luogo di nascita: Roma

Nata sotto il segno del Cancro, la sua passione per il mondo dello spettacolo è chiara fin da quando era bambina. Ed ecco che, terminati gli studi, decide di iscriversi all’Accademia d’arte drammatica. Dopo la delusione del non essere ammessa, riesce a entrare a far parte del Laboratorio di esercitazione sceniche, diretto da Gigi Proietti, scomparso tra l’altro qualche mese fa.

I due diventano grandi amici, mentre Francesca inizia pian piano e passo dopo passo la sua carriera televisiva. Il suo debutto avviene infatti in programmi satirici, dove nascono le sue prime imitazioni, che conquistano fin da subito tutti per stile e simpatia. A farla entrare nel cuore dei telespettatori è soprattutto la trasmissione Avanzi, in onda tra il 1991 e il 1993 su Rai Tre. Poi, a cavallo tra fine anni ’90 e inizi 2000, partecipa a Disokkupati, La posta del cuore e Convenscion. Dopo una lunga assenza dal piccolo schermo, il suo ritorno è datato 2010, quando torna a a lavorare con Serena Dandini in Parla con me.

La Reggiani però si fa valere anche come attrice, partecipando alle serie tv Caro maestro, Lo zio d’America e Medicina Generale. Nel 2005 è anche concorrente di Ballando con le stelle. Come detto, un’altra sua grande passione è il teatro. In particolare firma un monologo, chiamato Non è Francesca, che ottiene un grandissimo successo

Francesca Reggiani imitazioni, da Alba Parietti a Ilaria Capua

Francesca Reggiani (Fonte: Instagram)

Come molti sanno, il suo successo è legato alle sue imitazioni. Il primo personaggio preso di mira. a inizio anni ’90. è stata Alba Parietti. La sua imitazione maggiormente nota è però senza alcun dubbio quella di Sabrina Ferilli, che ancora oggi è tra le più ricordate, anche perché molto probabilmente ha dato quella spinta in più persino all’attrice. Ma le sue imitazioni sono davvero tantissime:

  • Antonella Clerici
  • Sophia Loren
  • Carla Bruni
  • Federica Sciarelli
  • Enrica Bonaccorti
  • Katia Ricciarelli
  • Donatella Versace
  • Daniela Santanché
  • Maria Elena Boschi
  • Giorgia Meloni
  • Ilaria Capua

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti: attrici, conduttrici, cantanti, stiliste e persino personaggi politici. L’imitazione più recente è però quella di Ilaria Capua, la virologa diventata volto noto e televisivo in questi difficili mesi di pandemia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lucia Ocone, tutto sulla famosa imitatrice

Francesca Reggiani ex marito, un grande mistero

La comica molto spesso ha fatto parlare anche per la sua vita privata e sentimentale. Infatti la romana ha alle spalle un matrimonio. La sua riservatezza e la sua privacy però non consente di avere tantissime notizie sotto questo punto di vista e quest’aspetto.

La donna è stata infatti sposata per sette lunghi anni con un uomo di cui però non si sa il nome. Un mistero che ha accompagnato tutta la sua lunga carriera artistica, ma su cui non è mai stata fatta chiarezza una volta per tutte. E per di più ci sta un dettaglio che non può certo sfuggire e non essere notato. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico.

Francesca Reggiani figlia, chi è?

No, nessun riferimento a un nuovo compagno presente nella sua vita. La capitolina infatti sembra, quantomeno al momento, concentrata soltanto su spettacoli e televisione. Ci sta però una persona che può senza alcun dubbio essere considerata la più importante nella sua vita. Si tratta di sua figlia Enrica. Quest’ultima si è tra l’altro laureata a marzo 2018.

La Reggiani, in una lunga e interessante intervista rilasciata un po’ di tempo fa ai microfoni di Vieni da me, il programma che era condotto da Caterina Balivo. L’attrice ha raccontato e spiegato come la gravidanza sia stata tutt’altro che semplice, visto che precedentemente aveva avuto ben tre interruzioni di gravidanza. Insomma, la nascita di Enrica è stato per lei un vero e proprio regalo.

Francesca Reggiani Instagram, un profilo molto attivo

La donna è tra l’altro diventata molto social. Infatti è molto attiva su Instagram, dove posta costantemente foto, contenuti e post. Post che servono per ricordare alcuni suo sketch televisivi, ma anche per mostrare alcuni suoi attimi della sua vita privata e personale. Un qualcosa che però viene fatto senza scordarsi della privacy e della riservatezza che sempre la caratterizza, diventando per lei una sorta di vero e proprio mantra.

Francesca Reggiani Soliti Ignoti 13 marzo 2021, una presenza importante

i soliti ignoti

L’imitatrice oggi 13 marzo 2021 sarà ospite della trasmissione I soliti ignoti, che andrà in onda su Rai Uno dopo il telegiornale. Una presenza importante la sua e che si lega al fatto che, ormai da parecchi mesi, nel programma condotto da Amadeus, sono protagonisti vip e personaggi del mondo dello spettacolo.

Ed ecco che ogni sera ci sono in palio ben 250mila euro, che nel gioco finale del parente misterioso potrebbe essere raddoppiati e arrivare così a toccare ben 500mila euro. Il montepremi salirà via via che si andrà avanti nel gioco, dove serviranno logica, intuizione, intuito e grande capacità di osservazione. In caso di vincita il tuto sarà devoluto in beneficienza. Insomma, un’iniziativa davvero molto bella e molto importante, specie in un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo.

Francesca Reggiani questa sera a #SolitiIgnoti😍😍

Pubblicato da Soliti Ignoti – Il Ritorno su Sabato 13 marzo 2021

Impostazioni privacy