Home Cinema Sandra Milo, oggi un’importante ricorrenza: ecco cosa ha fatto

Sandra Milo, oggi un’importante ricorrenza: ecco cosa ha fatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:04
CONDIVIDI

Sandra Milo, celebre attrice italiana, oggi festeggia un’importante ricorrenza. Di cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme. 

Sandra Milo

Oggi Sandra Milo ha raggiunto un traguardo importante. L’11 marzo festeggia il suo ottantottesimo compleanno. La donna è contornata d’amore, grazie ai suoi tre meravigliosi figli: Debora, nata dalla relazione con l’ex marito Moris Ergas, Ciro e Azzurra, nati dal suo matrimonio con l’ex marito Ottavio De Lollis. La Milo, sin da ragazza ha sempre avuto una passione per il ballo e per il mondo della moda, a soli 18 anni intraprende la carriera di modella. Ma sapete qual è il vero nome della Milo e perché si chiama così?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sandra Milo, i figli la fanno preoccupare: “Devo mantenerli io…”

Sandra Milo, il vero nome: ecco perché ha scelto di cambiarlo

Sandra Milo

Salvatrice Elena Greco è il vero nome dell’attrice italiana. Il nome d’arte Sandra Milo nacque in seguito a un servizio fotografico del magazine Le Ore, che la immortalava a Tivoli, ricoperta di foglie, e che riportava il titolo La Milo di Tivoli, in riferimento alla celebre Venere del Botticelli, simbolo di bellezza ed eleganza. Nel 1955 introduce i suoi primi passi nel mondo attoriale, con il film Lo scapolo, accanto ad Alberto Sordi. A quel successo ne seguirono tantissimi altri, affiancando artisti di notevole fama. La sua consacrazione come attrice arriva con il film Il generale Della Rovere di Roberto Rossellini.

Indimenticabile è la celebre interpretazione nell’intramontabile 8½ di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale. Per quel ruolo la Milo fu premiata con il Nastro D’Argento. Ultimamente l’abbiamo vista sui social con un post, pubblicato dall’attrice stessa, in cui mostrava di aver appena ricevuto la vaccinazione anti-Covid. Ad 88 anni non si è ancora fermata, anzi ha confessato che proprio durante la quarantena ha deciso di aprire un proprio profilo Instagram per condividere i suoi pensieri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alessandro Rorato fidanzato Sandra Milo, come si sono conosciuti? Verità

Nel 2019 a Verissimo annuncia il suo ritiro dalle scene. Durante l’intervista aveva inoltre confessato di star affrontando un periodo molto difficile a livello economico. Ebbene a noi non ci resta che augurarle uno splendido compleanno. Una nota di merito va fatta, è arrivata in forma smagliante a 88 anni. Buon compleanno Sandra Milo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Milo (@sandramiloreal)